[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
In effetti la linea funziona benone direi, noto giusto qualche "impuntamento" ogni tanto ma potrebbero essere altre la cause di ciò. Sono indeciso se tentare di chiedere un cambio coppia per cercare di ottenere qualcosa di più in termini di banda (141 a 376 metri teorici) ma dall'altre parte ho paura di peggiorare la situazione andando ad agire su qualcosa che già funziona discretamente.
Come banda per la distanza sei già oltre la media.
Disto 500 metri ma in realtà solo 300 perché il cavo arriva prima fino all'ultimo palo della via per poi tornare indietro a casa mia. In questo momento ho il tecnico in cabina che sta lavorando mi ha appena chiamato. Devo chiedergli di controllare qualcosa in particolare?
Deve fare solo dei cambi coppia.

@falconet99 @luigidavino attenzione che adesso guardandola, allargandolo mi sembra un autoportante quello in entrata eh, non uno 0.6....
Da notare anche la dimensione dell'intero multicoppia (è così il mio 30 coppie 0.6 ma li ce ne sono 10)....

e' vero, aprendolo full screen a 4k si vede piu di un cavo trasparente non ci avevo fatto caso, oggi vado a fare un'altro sopralluogo per sincerarmene, non vorrei siano solo dei pezzi di cavo serviti "per legare" i fili, dall'uscita non si vede bene in foto

Si c'è nel multicoppia. Comunque se è tutto in quelle condizioni (giuntato e stragiuntato), con una bonifica potresti avere miglioramenti tangibili.

dalla chiostrina alla porta del modem ci sono ben 4 giunti, 2 di questi rifatti da me con i capicorda, e come gia detto ci saranno 50 metri di filo estraneo, lo penso anche io @XNeon pero e' un'oasi nel deserto farlo capire alla tim, se non escogito qualcosa.............

Aperta il:
11/07/2017

Cronologia
11/07/2017 alle 16:59
Verifiche sulla linea in corso

:asd::asd::asd::asd::lol:

....il guaio e che tanto tu apri la segnalazione, spieghi e loro chiudono senza darti spiegazioni, poi magari ti mandano l'sms per contattare il commerciale, enno io ho problemi tecnici non commerciali, mah gia so il giochetto, che adottano....

Come volevasi dimostrare, ticket chiuso, nessuna variazione(e sospetto nessun intervento).

Linea che dai 65 è passata a 54 ed ora a 33 in allineamento.

.....scommetto che ti hanno segnalato di chiamare il commerciale....

Avevo scritto qualche giorno fa che avevo un problema di frequenti disconnessioni. Ho fatto segnalazione due volte e me le hanno chiuse entrambe dicendo che era problema del mio impianto. Le disconnessioni si erano fermate ma ora sono ritornate. Ora ho visto che un altro utente ha postato le sue info diagnostica e gli avete detto che i suoi errori erano tanti...allego lo screen della mia pagina diagnostica....penso di avere fin troppi errori. Ho provato a muovere il cavo che va dal modem alla presa principale e gli errori non aumentano. Preciso che ho messo la 100M ad aprile e non avevo alcun problema. Non saprei proprio come individuare il problema...potete aiutarmi? Grazie

i crc non ci dovrebbero mai stare, sopratutto in abbondanza come quelli tuoi, ce sicuramente qualcosa che non va sulla tratta

e' vero, aprendolo full screen a 4k si vede piu di un cavo trasparente non ci avevo fatto caso, oggi vado a fare un'altro sopralluogo per sincerarmene, non vorrei siano solo dei pezzi di cavo serviti "per legare" i fili, dall'uscita non si vede bene in foto

dalla chiostrina alla porta del modem ci sono ben 4 giunti, 2 di questi rifatti da me con i capicorda, e come gia detto ci saranno 50 metri di filo estraneo, lo penso anche io @XNeon pero e' un'oasi nel deserto farlo capire alla tim, se non escogito qualcosa.............

....il guaio e che tanto tu apri la segnalazione, spieghi e loro chiudono senza darti spiegazioni, poi magari ti mandano l'sms per contattare il commerciale, enno io ho problemi tecnici non commerciali, mah gia so il giochetto, che adottano....

.....scommetto che ti hanno segnalato di chiamare il commerciale....

i crc non ci dovrebbero mai stare, sopratutto in abbondanza come quelli tuoi, ce sicuramente qualcosa che non va sulla tratta

no, se prima ho aperto la segnalazione per vedere se giustamente si può migliorare il servizio offerto ora l'ho fatto anche per dispetto dato che mi han chiuso la prima segnalazione (senza nemmeno chiamarmi..manco pagasse lui le telefonate)come linea inesercibile... come dire, almeno non rompe piu le balle , e invece...
mai ,in 20 anni di telecom ,mi è stato chiuso un intervento in questo modo.

Ultima modifica:
WP_20170712_13_30_36_Pro.webp salve mi é appena arrivato il nuovo modem per la 200mega, i parametri sembrano perfetti ma effettuando con cavo ethernet lo speed test mi viene sempre 100mega e non di piu. come é possibile?? Devo modificare qualche impostazione dalla pagina modem?con la 100mega sullo speed test gia andavo a piu di 90mb

Visualizza allegato 252440 salve mi é appena arrivato il nuovo modem per la 200mega, i parametri sembrano perfetti ma effettuando con cavo ethernet lo speed test mi viene sempre 100mega e non di piu. come é possibile?? Devo modificare qualche impostazione dalla pagina modem?con la 100mega sullo speed test gia andavo a piu di 90mb

Devi aspettare che quelli della TIM aggiornino il Bras.

Come vedi agganci hai agganciato il nuovo profilo 35b con la portante massima che in download è di 216 mbps.

Devi attendere che la velocità si sblocchi non solo sul DSLAM ma su un apparato chiamato BRAS che è fondamentale per l'accesso alla rete.
ok grazie quindi é una cosa che avverrà in automatico giusto o devo segnalarlo io? Poi approfitto per chiederti nelle impostazioni del modem devo modificare qualcosa tipo ipv6 risulta disattivato ecc o lascio tutto preimpostato??

ok grazie quindi é una cosa che avverrà in automatico giusto o devo segnalarlo io? Poi approfitto per chiederti nelle impostazioni del modem devo modificare qualcosa tipo ipv6 risulta disattivato ecc o lascio tutto preimpostato??
Devi solo attendere.
Il Modem è già a posto così ;)

oggi mi hanno chiamato dei tecnici e hanno fatto alcune prove, riscontrando un alta attenuazione (come dicevi già tu @XNeon da quando ho iniziato quest'altro calvario) hanno fatto un paio di riavvii del modem e ho recuperato ben 1mega.
han detto che manderanno un tecnico per controllare la tratta (mi hanno chiesto se hanno fatto la bonifica alla prima installazione, non ho ben capito cosa significasse ma gli ho detto che il modem l'ha montato il tecnico ,che il modem è collegato alla prima presa in casa etc etc e lui ha detto ok ok)
ha aggiunto '' ha volte tengono i rubinetti un pò chiusi''
vedremo che faranno, questa bonifica era cmq un installazione corretta del modem giusto?

DSL tempo di funzionamento
7minutes 5seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
32.61 Mbps 71.84 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 70.71 Mbps
Dati trasferiti
0.34 MBytes 0.32 MBytes