spiegazione precisa, e finalmente ho capito, grazie mille ;)
ti chiedo solo un'altra cosa.... dentro la chiostrina ovviamente esce l'autoportante da 1 mm che arriva fino a casa mia..... ho dei dubbi su quale sia ma penso fortemente che sia quello agganciato sul nastro al numero 6
Visualizza allegato 252321
lo deduco dal fatto che da li via palificazione per altri 150-200 metri circa arriva a casa mia e come gia detto in un post precedente ho rimosso il nastro sul giunto fatto da loro sulla facciata di casa perche era giuntato col nastro e appena lo muovevo (mah a volte anche con un po di vento anche senza toccarlo) arrivavano quintali di errori sul modem, e facendo attenzione a non mandarlo in corto lo ricollegato con dei capicorda....
adesso mi chiedo una cosa siccome sui 150-200 metri ci sono altre 2 giunzioni con nastro oltre a questo "riparato" non e che anche la ci sarebbe da migliorare ? ogni tanto mah di rado proprio arriva 1 o 2 crc che si sa sono errori fisici, dato che il primo dei 3 e stato riparato a dovere da me stesso gli altri penso che non siano in buonissima salute tu che pensi ? ...... mah poi come ti dicevo prima nella chiostrina ce solo una coppia con il cavo "bianco" che in realta e trasparente, se noti sulla foto successiva sul giunto riparato, il cavo che proviene dalla chiostrina non e trasparente
Visualizza allegato 252324
questo mi fa pensare che qualche intelligentone di tecnico ha cambiato gli spezzoni di cavi dalle giunture, "mischiando i cavi" stessi senza metterli uguali a quelli che c'erano prima (con il bianco in realta trasparente), perche 2 anni fa si e bruciato il cavo dovuto ad un'incendio, l'unico che e rimasto uguale e uno spezzone da 15 metri circa che porta fin dentro casa come noti dall'immagine.... secondo te ce possibilita di fargli cambiare tutta la tratta fino alla chiostra in qualche modo ? se si che tipo di cavo sarebbe migliore ? e per finire...... qual'e migliore come cavo (che vedi sul giunto), quello che entra in casa o quello che proviene dalla chiostra (o meglio dire "lo spezzone" che ha mischiato il tecnico da strapazzo) ?