[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Mi hanno fissato l'appuntamento per staccare infostrada e attaccare la fibra tim per lunedì prossimo (dopo 10 settimane dalla richiesta)

Mi hanno anche detto che i tecnici mi porteranno il modem. Casa mia è coperta dalla 200. Come posso fare per assicurarmi che il tecnico non si presenti col vecchi modem facendomi perdere altro tempo?

Supponendo che portino il modem giusto e dato che sono a circa 320 metri dall'armadio, quali valori potrei avere in modo da protestare subito se la velocità dovesse essere più bassa?

E' possibile chiamare direttamente la centrale telecom per parlare con un tecnico? Ieri sono passato, c'erano parcheggiati due furgoni e un auto ma nessuno ha risposto.

Grazie, ciao.

Aggiornamento:

Ieri mi ha chiamato una gentile signorina del servizio tecnico TIM da Torino che mi voleva convincere che il problema non fosse la distanza tra casa mia e l'armadio ma bensì fra quest'ultimo e la centrale... Soffocato l'impulso di mandarla subito al diavolo gli ho detto che io abito praticamente sopra il coso, al che mi diceva che a lei risultano 700 metri...

Ma caspita, allora questo secondo voi cosa è??!?!

Cab.webp

Ultima modifica:
ok, si inizia...
mi chiama il tecnico e mi dice che problema ho
io: ho la 200 e vado a 70
lui: ma io in centrale non ci posso fare nulla sono quelli del 187 che devono settare i giusti profili
io: se chiamo il 187 mi dicono che è tutto apposto e fanno uscire voi... (faccio notare l'attenuazione alta)
lui: ok vediamo cosa si può fare, dove abita ?
io : via della blablabla
lui: se riesco oggi dò una controllata

bene, il tecnico è uscito ....stay tuned

ok, si inizia...
mi chiama il tecnico e mi dice che problema ho
io: ho la 200 e vado a 70
lui: ma io in centrale non ci posso fare nulla sono quelli del 187 che devono settare i giusti profili
io: se chiamo il 187 mi dicono che è tutto apposto e fanno uscire voi... (faccio notare l'attenuazione alta)
lui: ok vediamo cosa si può fare, dove abita ?
io : via della blablabla
lui: se riesco oggi dò una controllata

bene, il tecnico è uscito ....stay tuned
Contento per te.
Qui non sto venendo a capo di nulla...

Contento per te.
Qui non sto venendo a capo di nulla...

non mi illudo, facile che mi dica eh qui non si può fare nulla , anzi è già fortunato che và a 71!!

c'è poco da fare, siamo sopra il minimo contrattuale ..possiamo contraddire i tecnici e insistere ma poi se ti mandano a fare il test sul sito certificato quella è la portante,ossia sopra i minimi ...

non mi illudo, facile che mi dica eh qui non si può fare nulla , anzi è già fortunato che và a 71!!

c'è poco da fare, siamo sopra il minimo contrattuale ..possiamo contraddire i tecnici e insistere ma poi se ti mandano a fare il test sul sito certificato quella è la portante,ossia sopra i minimi ...
Dentro li non c'è nulla, è solo la classica chiostrina telecom con attaccate le utenze. anche la mia davanti a casa ha il cappello rosso, ma non vuol dire nulla (prima avevo quella in plastica grigia, un tir l'ha sfondata, ho chiamato, sono usciti in giornata ed hanno calzato su quella.. alla domanda"come mai il cappello rosso"? "Eh ci danno queste". ps non era ancora disponibile neanche la 100 mb)

Cmq ragazzi, so che può fare innervosire la cosa, ma per esperienza personale (fortunata nel mio caso), per il momento tutto bene. Però a Dicembre avevo ancora l'adsl a 14 mb con continui problemi. Nel giro di 7 mesi ora sono a 200 mb pieni. (arrivando dalla 100 mb)
Quindi anche se non fosse arrivata a 100 ma a 50, mi sarebbe cmq andato bene perchè con 50 riesci veramente a fare tutto.
Sincero, i 200 li ho fatti cosi a mio rischio e pericolo perchè la 100 andava benissimo, tranne il vecchio scolapasta che faceva pena. (questo nuovo a confronto è perfetto).

Per chiudere, spero che riusciate a migliorare qualcosa; al massimo pensate a questo: "fino a ieri avevo si è no la 7 mb" .cit :sisi:

Dentro li non c'è nulla, è solo la classica chiostrina telecom con attaccate le utenze. anche la mia davanti a casa ha il cappello rosso, ma non vuol dire nulla (prima avevo quella in plastica grigia, un tir l'ha sfondata, ho chiamato, sono usciti in giornata ed hanno calzato su quella.. alla domanda"come mai il cappello rosso"? "Eh ci danno queste". ps non era ancora disponibile neanche la 100 mb)
Intendi nel cabinet?

Andato via il tecnico poco fa, a casa mia hanno deciso di fare l'upgrade dalla 50 mega (che a me andava benone) alla 200 settimana scorsa (contro il mio parere, se interessa). Non è cambiato nulla. Sempre circa 40 in download nei vari speedtest e circa 10 in upload. Mi dispiace fare una richiesta con il primo post, ma come posso fare per capire se c'è qualcosa che non va?

Ti ringrazio, ho già letto quel post ma non ho capito molto su cosa posso fare. Purtroppo sono un po' fuori dal mio elemento. Potresti indicarmi i passi da seguire? Grazie.

si.
Da te saranno anche 30 metri, ma poi da quel cabinet al primo onu ci saranno veramente 700 metri :)
Ah guarda sono ignorante in materia mi stanno dando un aiuto i ragazzi qui in sezione (la centrale dovrebbe essere a circa 300 metri linea aria) la vedo da casa ,il cabinet è in fondo la via
Ho capito che dalla centrale al cabinet ci arrivano con la fibra da lì a casa mia col filo in rame

Pubblicità
Pubblicità
Indietro