MarcoRVD
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 21
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' aggiornato fidati. ( infatti se leggi ho scritto solo per la distanza). Per le velocità verrà aggiornato tra un po. (son sempre lenti)
vai al primo post e leggiti cos'è una chiostrina e cos'è un ONU, se no non ne usciamo più.:ok:sisi, infatti intendevo per la velocità che infatti non ho nemmeno riportato.
però mi da quei 360 metri e mi dice centrale o armadio , l'armadio non è quello di cui parlavamo prima in strada? il cabinet?
vai al primo post e leggiti cos'è una chiostrina e cos'è un ONU, se no non ne usciamo più.:ok:
Sei un bersaglio di qualcuno che conosce bene la tua rete e, secondo me, a meno di installare firewall hardware e altre misure di tipo enterprise, ti conviene
non rischiare.
Quanto al gaming, dipende anche dalla sensibilità di certi server: se non hai problemi, non abilitare nulla.
Qualora dovessi riscontrare disconnessioni, crash et similia, fai come ti ho detto prima: Trigger temporaneo e stop.
P.S.: il Firewall del modem TIM non è granché. Meglio quello del Netgear.
Se non fa nulla il 1220, farà ancora meno l'eth. L'unica sarebbe provare anche il 1221 ma non ha molto senso...Ok grazie. Allora tengo UPnP off e portforwarding off per ridurre i rischi al minimo. Eventualmente uso il triggering se avrò problemi e solo quando mi serve, per ora tengo off anche questo.. Mi consigli qualche firewall hardware senza spendere follie e anche un router puro con firewall migliore del netgear (visto che ero già indeciso di cambiarlo con un asus o fritzbox? Come antivirus o meglio firewall software nel pc me ne consigli qualcuno oppure basta quello di windows? Non so nemmeno se voi tutti tenete attivo o meno quello di windows e se fa veramente qualcosa o è come se non ci fosse installato.
Inoltre mi confermi che il firewall sul modem tim con connessione ppoe e router in cascata non serve a niente anche se lo metto alto o basso è ininfluente? Oppure essendo un bersaglio meglio se metto anche quello alto. C'è da dire che con quel pc non mi collego mai al modem tim, lo faccio in wifi da smartphone per accedere al pannello, inoltre il nat è disabilitato quindi su internet non può andarci.
@bauer @XNeon Per il cavo ho fatto prove...ho provato con il CT 1220 e non mi è cambiato niente di portante, attenuazione o noise. Proverò con un cavo ethernet avanzato dalla matassa, ma non credo cambi qualcosa.
Domanda: ma avendo un altro armadio(con tanto di cappello rosso e DSLAM in bella vista) Telecom all'angolo della strada(che non è quello a cui sono a loro volta attaccate le chiostrine nei garage perché ha un altro codice), posso chiedere di essere spostato su quello?
Se non fa nulla il 1220, farà ancora meno l'eth. L'unica sarebbe provare anche il 1221 ma non ha molto senso...
Mi spiace deluderti, ma non è possibile intervenire sui profili VDSL2 creando customizzazioni di alcun tipo.Ero al telefono con il 187 fino a poco fa, poi stranamente è caduta la linea...
Allora, altre due telefonate a quei ragazzacci del 187 tasto 2 risponde l'operato AZ7421 (che poi corrisponde semplicemente ad un volo casuale Alitalia)
Almeno avessero l'accortezza di mettere in mute il microfono mente fanno finta di fare qualcosa che ho sentito degli insulti agli altri utenti che sarebbero da denuncia, comunque il primo mi ha letteralmente riattaccato in faccia (credo se la sia particolarmente presa del fatto che lamentavo un problema di performance e lui "poveretto" prende in considerazione solo problemi più gravi come l'esplosione del modem o cose del genere credo...):mad:
Riprovo oggi nel tardo pome, convinco l'operatore che il problema c'é (io non vedo nessun problema, la linea è up...avevo appena finito di dire che ieri mattina andavo semplicemente il doppio, spiegandogli il concetto della portante), ad ogni modo adesso la segnalazione risulta assegnata ad un gruppo di luminari del networking TIM che entro domani dovrebbe degnarsi di farmi sapere di che morte devo morire
Detto questo ho sviluppato la mia personale tesi: credo poco che qualcuno abbia smanettato all'armadio in strada e alla superdiafonia (parametri identici a quando agganciavo a 204mb), è abbastanza evidente che qualcuno ha settato un profilo "software" per fare scendere le performance. E' inoltre evidente che l'utente medio (tipo mio padre o mia madre) con il cavolo che si accorge di una cosa del genere. Mi sembra abbastanza evidente che per non sovraccaricare l'infrastruttura e distribuire equamente la fantomatica fibra loro ci provano e anche se la tua linea potrebbe agganciare a quanto promesso dall'offerta commerciale, se non stessi le balle a tutti i call center tim per settimane intere loro ti lasciano così che tanto sei ampiamente dentro al minimo garantito da contratto. Non escluderei il fatto che ci fossero degli script automatici che periodicamente reimpostano i profili delle varie ADSL/VDSL riportandole a valori concordati fra il team tecnico e commerciale... :oogle:
D'accordissimo con te.Guarda, io la vedo così... apprezzerei ricevere più onestà e meno finte promesse! Tutto sommato la 100mb è una discreta linea a me sarebbe sufficiente, quello che non mi va giù (e solo per quello continuo a chiamare) è essere preso per i fondelli. Se a mezzogiorno vado a 200 e a mezzogiorno e uno vado a 100 e ti chiedo gentilmente di verificare la cosa tu non mi rispondi come se fossi uno squilibrato mentale facendomi quasi passare per lo scemo rompiballe di turno, neanche se sei sottopagato e lavori in una c***o di call center in cui il tuo responsabile ti ha appena detto di non fare più di tanto caso a chi si lamenta della "200 che non va come dovrebbe". Tra l'altro hai sbagliato persona perché purtroppo lavoro nel settore IT per una multinazionale, e so perfettamente come funzionano le dinamiche del supporto, di help desk e quelle commerciali, e anche se non ho la laurea in doppini di rame, DSLAM ecc ecc. probabilmente mi posso difendere abbastanza bene!
Sarebbe molto più onesto dire: "guarda, purtroppo la 200 è un'utopia, l'ennesimo specchio per le allodole "commerciale" per tirare dentro quanti più clienti possibili, tieniti la tua 100 che va da Dio e smetti di chiamare che ci guadagni sicuramente in salute...."
Ma quando sento insultare in sottofondo la gente che bene o male paga il tuo stipendio (pur misero che sia) mi va proprio il sangue alla testa...:muro:
Che fa si assesta?
:asd::asd::asd:
Ti ricordi con la 100 quante linee che si dovevano assestare?
bei tempi :hihi:
Cosa diceva il buon @Aereo?
:asd:Che solo il cemento si assesta
:asd:
Sarà meglio che vada a letto va che alle 2 e mezza suona la sveglia per andare a lavorare..
Anche il San Daniele è ottimo. :sisi: :asd: :ok:Con tutto il rispetto per chi è più esperto di me in materia, ma quale diafonia.... (almeno nel mio caso) se attivano altre 1 o 2 utenze in fibra che torno al 28k...??? ma andiamo su dai! Il prosciutto va bene ma anche quello di parma dai...
Di niente.grazie mille, lo sospettavo! maledetti!!! uhuhuh :fumato::ops::suicidio::morte::cavallo:
Certo che risulta una lunghezza maggiore: quell'armadio è un "B", ossia una sede secondaria dell'armadio principale 42003 (FIREITAV28; Firenze Rifredi).Aggiornamento:
Ieri mi ha chiamato una gentile signorina del servizio tecnico TIM da Torino che mi voleva convincere che il problema non fosse la distanza tra casa mia e l'armadio ma bensì fra quest'ultimo e la centrale... Soffocato l'impulso di mandarla subito al diavolo gli ho detto che io abito praticamente sopra il coso, al che mi diceva che a lei risultano 700 metri...
Ma caspita, allora questo secondo voi cosa è??!?!
Visualizza allegato 251720
Andrebbe verificata la porta sulla piastra e, nel caso, procedere ad un reset+ricaricamento del profilo.Allora, intervenuto "l'omino della Tim" stamani (tecnico è un parolone), siparietti a non finire.... morale della favola così è la linea e così me la tengo.
Giusto per far vedere che qualcosa ha
1) esordito esclamando: "non ho la strumentazione per verificare correttamente la 200mb, è troppo nuova come prodotto, non siamo attrezzati"
(vi giuro che mi sono fortemente trattenuto dal dirgli "provo davvero tanta pena, se mi avvertivi qualche giorno prima che venivi stamani giuro te la compravo io su amazon/ebay e te la regalavo)
2) rifatta la connessione del mio doppino alla chiostrina a muro (nonostante che io continuassi a dirgli che non serviva ad un bel niente e infatti così è stato)
3) esclamazione finale delle più carine dicendo "non posso neanche provare a fare un cambio coppia all'armadio, vedi è saturo.... "secondo me" è il massimo a cui puoi andare, la linea si è assestata (come il cemento) così, ma non ti basta andare a 100 mega??"
(mia risposta: "ok ho capito come funziona l'ambaradan, me ne vado a lavorare che questo è tutto tempo perso...")
quindi a questo punto la mia avventuara a 200mb pieni finisce qua, non ho ne tempo ne voglia da perdere ancora dietro a questa cosa anche perché i problemi sono ben altri nella vita.
Mi rimane solo un paio di domande per i più esperti, i valori della mia linea (che per pura comodità di lettura riporto nuovamente qui sotto) sono davvero così pessimi da non poter andare ad oltre 100mb??
Per quasi due settimane ho agganciato la portante a 177mb senza mai una disconnessione, poi ho steso un doppino diretto in casa direttamete al modem e sono passato a 219mb, sempre con linea stabilissima ecc,
possibile che mi ritrovi improvvisamente metà performance?? E' possibile anche che sia a mia volta stato vittima di un cambio di coppia a "sfavore" e il degrado sia dovuto a quello??
Visualizza allegato 251739
Problema del modem, non della linea.No, sono collegato via LAN. Ma arrivo ai 40 con qualsiasi dispositivo, sia LAN che WiFi (chiaramente quelli WiFi a 40 solo se faccio lo speedtest davanti al modem).
Questo è un modo di lavorare non conforme.Idem con patate.
In questo momento sta dicendo le stesse cose anche a mio padre(io non sono in casa, ndr). Addirittura è venuto fuori che "Telecom gli ha detto che sono a 1.500 metri dall'armadio" quando nel peggiore dei casi non sono più di 300, e senza considerare gli altri che evidentemente stanno in strada solo per bellezza. In pratica da quanto ho capito fanno la misurazione online e quella è legge, indipendentemente da dove sia attaccato il doppino e se vi siano guasti o altro.
No, non puoi.Domanda: ma avendo un altro armadio(con tanto di cappello rosso e DSLAM in bella vista) Telecom all'angolo della strada(che non è quello a cui sono a loro volta attaccate le chiostrine nei garage perché ha un altro codice), posso chiedere di essere spostato su quello?
Firewall hardware? Lascia perdere.Ok grazie. Allora tengo UPnP off e portforwarding off per ridurre i rischi al minimo. Eventualmente uso il triggering se avrò problemi e solo quando mi serve, per ora tengo off anche questo.. Mi consigli qualche firewall hardware senza spendere follie e anche un router puro con firewall migliore del netgear (visto che ero già indeciso di cambiarlo con un asus o fritzbox? Come antivirus o meglio firewall software nel pc me ne consigli qualcuno oppure basta quello di windows? Non so nemmeno se voi tutti tenete attivo o meno quello di windows e se fa veramente qualcosa o è come se non ci fosse installato.
Inoltre mi confermi che il firewall sul modem tim con connessione ppoe e router in cascata non serve a niente anche se lo metto alto o basso è ininfluente? Oppure essendo un bersaglio meglio se metto anche quello alto. C'è da dire che con quel pc non mi collego mai al modem tim, lo faccio in wifi da smartphone per accedere al pannello, inoltre il nat è disabilitato quindi su internet non può andarci.
@bauer @XNeon Per il cavo ho fatto prove...ho provato con il CT 1220 e non mi è cambiato niente di portante, attenuazione o noise. Proverò con un cavo ethernet avanzato dalla matassa, ma non credo cambi qualcosa.
Mi spiace.Dopo l'intervento del "magico" tecnico il modem si allinea con quasi 10 MB in meno in download e 3 in upload.
Prima andavo a 48 misurati con Speedtest, adesso a 41.
Sono incazz@to nero
Mi spiace.
Evidentemente, chi è intervenuto non sapeva nemmeno dove mettere le mani...
La distanza tra casa ed armadio non conterà più, si tratta di una tecnologia totalmente differente che viaggia per i percorsi delle secondarie e la fibra non parte dall'armadio in prossimità della propria abitazione. In FTTH sarà TUTTO in fibra e questi problemi non ci sarà nemmeno da immaginarli.Ciao, grazie per l'intervento(parzialmente) consolatorio...
E' proprio li il punto: questi non sono neanche gli omìni con la Panda rossa, ma tecnici di ditte esterne a cui TIM passa la chiamata. Vengono, recitano il loro copione("non abbiamo strumenti", "il problema è irrisolvibile", etc...) e nel peggiore dei casi intervengono random cambiando le coppie sulle chiostrine; solo che non avendo misurato i dati prima vanno a caso sperando che quella intercettata sia migliore.
Aspetto la notifica di chiusura dell'intervengo e poi chiedo il ripristino della situazione ex-ante, altrimenti cambio operatore.
P.S. ma in un eventuale futuro in FTTH come verrà trattata la distanza dall'armadio alle abitazioni?