[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Allora, la tua richiesta verrà messa K.O
qualcuno sa quindi su cosa si basa la pianificazione telecom per l'upgrade? perchè noto che alcuni armadi vicino al mio son già abilitati.. utilizzano un approccio lazy? aka finchè nessuno rompe per la 200 ritardiamo l'upgrade?
 
Io non ho problemi, però sono in una condizione diversa: il mysky è connesso con un adattatore powerline
Ho provato a collegare il decoder via ethernet e non ho problemi; il WiFi invece continua a bloccarsi. Ho acquistato un range extender con uscita ethernet e mi arriverà lunedì: vedremo se continuerà a dare problemi...
 
ecco appunto....

raga ero curioso di vedere chi ha piena banda di 216 mega e fa 185-190 mega su speedtest mentre fa il test cosa gli esce di velocità effettiva nel taskmanager di windows... c'è qualcuno che fa la cavia? xD
io faccio 196 200 da task con 209 di Velocità di Linea. (215 Massima velocità di linea).
 
Ciao ragazzi...è da parecchio che vi seguo e mi sono deciso di entrare nella conversazione per chiedere il vostro aiuto visto che siete molto esperti....
La mia situazione è questa: ho la fibra tim 100/20 da un anno, sono a circa 250 metri pedonali dall'armadio ma di cavo ne saranno sicuramente di più e purtroppo sono in derivata prima....visto che nell'armadietto sotto casa c'è il fantomatico puntino...
Appena collegato i miei parametri erano questi.....Screenshot_2016-05-12-22-55-05.webp

poi dopo un anno mi ritrovo con questi parametri....Screenshot_2017-06-14-08-34-34.webp

la settimana scorsa ho fatto il passaggio alla 200 mega e con lo scolapasta plus nero i miei parametri ora sono questiScreenshot_2017-06-30-19-30-37.webp
com'è secondo voi la mia linea???? sono parecchio distante????
potrei provare a chiedere l'intervento di un tecnico per migliorare la mia situazione????
O è meglio che mi rassegni a questi valori?????
HELP!!!!! Vi ringrazio anticipatamente
 
Scarica questo programma https://portforward.com/software/download-instructions/network-utilities/

Una volta installato e fatto partire la TRIAL vai su Router Detector. Qui capisci se sei sotto doppio NAT oppure no

@aigh panzer a me il Router Detector mi rileva sempre due router (prima il Tim, poi il Netgear), lo fa anche a te?
Se no, potresti riscrivere la tua configurazione di tutti e due gli apparati?

Grazie mille!

A me appare così con quel software:

mrFYmEmlSM6-udeFLyIc5g.png


Che significa? Sono sotto doppio nat? O voi tra pc e il mondo avete due router e quindi siete sotto doppio nat?

@chrsz, ti lascio qualche info sulla mia configurazione qui sotto nello spoiler, se hai dubbi o ti serve altro, resto a disposizione.

Io ho presa doppino telefonico collegata direttamente al dsl del modem tim e il cordless alla prima porta verde del modem stesso. Ovviamente l'alimentazione e poi ho il cavo ethernet che va da porta eth 1 del modem alla wan del mio netgear r7000. A quest'ultimo ho collegato, oltre l'alimentazione, una smart tv per netflix in sala e un altro cavo via ethernet che va alla scheda di rete del mio pc fisso, ovviamente in gigabit. Il modem tim ho modificato l'ip in 192.168.0.1 perchè il router netgear r7000 con relativi ip statici è sempre stato come 192.168.1.1 e così via. Sul modem tim ho disattivato samba, dlna, condivisione stampante e wifi (entrambe le bande). Firewall al minimo sul modem (lax), Risposta a internet ping off, IPv6 Firewall on PPP attivato, NAT su off, IPv6 off, DHCP on per collegarmi eventualmente in wifi e raggiungere il pannello in locale, maschera di sottorete in entrambi la classica 255.2545.255.0
DMZ, port forwarding su off, UPnP IGD off, NAT-PMP su off, modalità sicurezza attivata on, synDNS off, parental control off e regole di accesso o controllo wireless tutto off.

Nel router ho la connessione PPoE così:

r_CWIBDRSMqjxQJDYbsClw.png


Y2v8PFwpQ3OOFHgq4HPKvA.png


KFtVkk9JTgqIPsaGGy1T2A.png


Per la i rossa ho spiegato a cosa è dovuto e come provare a risolvere. Per il telefono che a me appare sconosciuto non so se è un bug cordless o modem tim, ma comunque il numero o nome me lo visualizza. Quando invece dite che non funziona internet dal router se disattivate il nat sul modem, non saprei aiutarvi perchè a me funziona. Se invece non funziona connessi dal modem TIM pvviamente è normale, ma al pannello ci arrivate in local. Occhio quando usate la solita scheda di rete per collegarvi dal modem al router, mettete che prenda ip e dns automaticamente dalle proprietà della scheda di rete.
 
Ragazzi, sono io che ho consigliato a @Nicola1008 di utilizzare l'utility Router Detector del famoso programma PortForward per aiutarlo nella configurazione ottimale della sua Lan.
@aigh panzer No, non sei sotto doppio nat. Potevi benissimo non utilizzarla proprio l'utility perchè era evidentissimo dai tuoi precedenti post che non eri sotto doppio nat.
@chrsz Se il programma ti mostra due router e se disabilitando l'opzione nat sul tim non hai connessione neanche sul tuo router in cascata, allora sei al 100% sotto doppio nat. Se hai un netgear come router segui ciò che ha scritto aigh panzer (anche se molti settaggi fatti sul tim sono inutili).
 
Ultima modifica:
Ragazzi, sono io che ho consigliato a @Nicola1008 di utilizzare l'utility Router Detector del famoso programma PortForward per aiutarlo nella configurazione ottimale della sua Lan.
@aigh panzer No, non sei sotto doppio nat. Potevi benissimo non utilizzarla proprio l'utility perchè era evidentissimo dai tuoi precedenti post che non eri sotto doppio nat.
@chrsz Se il programma ti mostra due router e se disabilitando l'opzione nat sul tim non hai connessione neanche sul tuo router in cascata, allora sei al 100% sotto doppio nat. Se hai un netgear come router segui ciò che ha scritto aigh panzer (anche se molti settaggi fatti sul tim sono inutili).

Vabbè per scrupolo...tanto è trial. Per qualsiasi cosa, chiunque abbia bisogno di info taggatemi e vi do info con screenshot senza problemi.

@biglu91 Si esatto, molti settaggi come firewall, nat, ping internet, ipv6, ip invertiti (puoi lasciare anche 192168.1.1 al modem e averne un altro sul router), io però ho ripetuto i passaggi quanto più possibili con i miei...avevo il pannello sotto mano e man mano che leggevo scrivevo :asd:
 
domandone: sapete come si fa il downgrade alla vecchia 100/20 attualmente sono con la 200/20 ma vorrei tornare indietro come posso fare ? grazie mille
 
domandone: sapete come si fa il downgrade alla vecchia 100/20 attualmente sono con la 200/20 ma vorrei tornare indietro come posso fare ? grazie mille

penso basti disattivare l'opzione fibra plus 200. Come mai vuoi tornare indietro?

Cmq mi è appena arrivato l'sms del corriere che avvisa che il prodotto è in spedizione,consegna prevista giorno 3. Come mai BRT? boh
 
Ultima modifica:
A me appare così con quel software:

mrFYmEmlSM6-udeFLyIc5g.png


Che significa? Sono sotto doppio nat? O voi tra pc e il mondo avete due router e quindi siete sotto doppio nat?

@chrsz, ti lascio qualche info sulla mia configurazione qui sotto nello spoiler, se hai dubbi o ti serve altro, resto a disposizione.

Io ho presa doppino telefonico collegata direttamente al dsl del modem tim e il cordless alla prima porta verde del modem stesso. Ovviamente l'alimentazione e poi ho il cavo ethernet che va da porta eth 1 del modem alla wan del mio netgear r7000. A quest'ultimo ho collegato, oltre l'alimentazione, una smart tv per netflix in sala e un altro cavo via ethernet che va alla scheda di rete del mio pc fisso, ovviamente in gigabit. Il modem tim ho modificato l'ip in 192.168.0.1 perchè il router netgear r7000 con relativi ip statici è sempre stato come 192.168.1.1 e così via. Sul modem tim ho disattivato samba, dlna, condivisione stampante e wifi (entrambe le bande). Firewall al minimo sul modem (lax), Risposta a internet ping off, IPv6 Firewall on PPP attivato, NAT su off, IPv6 off, DHCP on per collegarmi eventualmente in wifi e raggiungere il pannello in locale, maschera di sottorete in entrambi la classica 255.2545.255.0
DMZ, port forwarding su off, UPnP IGD off, NAT-PMP su off, modalità sicurezza attivata on, synDNS off, parental control off e regole di accesso o controllo wireless tutto off.

Nel router ho la connessione PPoE così:

r_CWIBDRSMqjxQJDYbsClw.png


Y2v8PFwpQ3OOFHgq4HPKvA.png


KFtVkk9JTgqIPsaGGy1T2A.png


Per la i rossa ho spiegato a cosa è dovuto e come provare a risolvere. Per il telefono che a me appare sconosciuto non so se è un bug cordless o modem tim, ma comunque il numero o nome me lo visualizza. Quando invece dite che non funziona internet dal router se disattivate il nat sul modem, non saprei aiutarvi perchè a me funziona. Se invece non funziona connessi dal modem TIM pvviamente è normale, ma al pannello ci arrivate in local. Occhio quando usate la solita scheda di rete per collegarvi dal modem al router, mettete che prenda ip e dns automaticamente dalle proprietà della scheda di rete.
Grazie mille (anche a biglu), gentilissimi!

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 
penso basti disattivare l'opzione fibra plus 200. Come mai vuoi tornare indietro?

Cmq mi è appena arrivato l'sms del corriere che avvisa che il prodotto è in spedizione,consegna prevista giorno 3. Come mai BRT? boh
lo so... ma la mia domanda è proprio come si fa a disattivare... il nuovo modem se disattivo il ppp il telefono non va più....
 
Ciao ragazzi...è da parecchio che vi seguo e mi sono deciso di entrare nella conversazione per chiedere il vostro aiuto visto che siete molto esperti....
La mia situazione è questa: ho la fibra tim 100/20 da un anno, sono a circa 250 metri pedonali dall'armadio ma di cavo ne saranno sicuramente di più e purtroppo sono in derivata prima....visto che nell'armadietto sotto casa c'è il fantomatico puntino...
Appena collegato i miei parametri erano questi.....Visualizza allegato 250958

poi dopo un anno mi ritrovo con questi parametri....Visualizza allegato 250959

la settimana scorsa ho fatto il passaggio alla 200 mega e con lo scolapasta plus nero i miei parametri ora sono questiVisualizza allegato 250960
com'è secondo voi la mia linea???? sono parecchio distante????
potrei provare a chiedere l'intervento di un tecnico per migliorare la mia situazione????
O è meglio che mi rassegni a questi valori?????
HELP!!!!! Vi ringrazio anticipatamente

hai guadagnato pochino... io guardando i dati vecchi avrei pensato che potessi guadagnare molto di più... almeno sui 150 mega, però ogni caso è a parte... io chiamerei l'assistenza e chiederei un intervento, tanto non costa niente provare...

domandone: sapete come si fa il downgrade alla vecchia 100/20 attualmente sono con la 200/20 ma vorrei tornare indietro come posso fare ? grazie mille

anch'io vorrei sapere come mai? non hai postato neanche uno screenshot dei tuoi dati da quel che vedo... non vai bene con la 200?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top