Io ho presa doppino telefonico collegata direttamente al dsl del modem tim e il cordless alla prima porta verde del modem stesso. Ovviamente l'alimentazione e poi ho il cavo ethernet che va da porta eth 1 del modem alla wan del mio netgear r7000. A quest'ultimo ho collegato, oltre l'alimentazione, una smart tv per netflix in sala e un altro cavo via ethernet che va alla scheda di rete del mio pc fisso, ovviamente in gigabit. Il modem tim ho modificato l'ip in 192.168.0.1 perchè il router netgear r7000 con relativi ip statici è sempre stato come 192.168.1.1 e così via. Sul modem tim ho disattivato samba, dlna, condivisione stampante e wifi (entrambe le bande). Firewall al minimo sul modem (lax), Risposta a internet ping off, IPv6 Firewall on PPP attivato, NAT su off, IPv6 off, DHCP on per collegarmi eventualmente in wifi e raggiungere il pannello in locale, maschera di sottorete in entrambi la classica 255.2545.255.0
DMZ, port forwarding su off, UPnP IGD off, NAT-PMP su off, modalità sicurezza attivata on, synDNS off, parental control off e regole di accesso o controllo wireless tutto off.
Nel router ho la connessione PPoE così:
Per la i rossa ho spiegato a cosa è dovuto e come provare a risolvere. Per il telefono che a me appare sconosciuto non so se è un bug cordless o modem tim, ma comunque il numero o nome me lo visualizza. Quando invece dite che non funziona internet dal router se disattivate il nat sul modem, non saprei aiutarvi perchè a me funziona. Se invece non funziona connessi dal modem TIM pvviamente è normale, ma al pannello ci arrivate in local. Occhio quando usate la solita scheda di rete per collegarvi dal modem al router, mettete che prenda ip e dns automaticamente dalle proprietà della scheda di rete.