@realtebo:
https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?_2_WAR_nwscatalogoportlet_redirect=/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31135&_2_WAR_nwscatalogoportlet_resourcePrimKey2=1027774&p_r_p_564233524_activePortletId=noportlet
;)
Certo che ne vale la pena. :sisi:
Oltre all'eccellente spiegazione dell'amico
@XNeon, aggiungo che, purtroppo, molto spesso, il degrado comincia già a livello di armadio, dove le trecciole di permutazione sono in condizioni pessime e non fanno altro che peggiorare drammaticamente le già scarse performance delle tratte coinvolte nel percorso Centrale-Sede Utente.
Con la VDSL2, almeno, abbiamo primarie in ottime condizioni perché nuove ed esclusivamente in fibra (anche se, anche qui ci sarebbe da ridire, visto quello che è successo e succede in alcune zone...).
L'intervento va richiesto al 187 tasto 2 (sperando di trovare un operatore capace e comprensivo), ma, come suggeritoti, meglio attendere l'effettivo passaggio in 35b in modo da far eseguire un unico intervento. ;)
Quoto, confermo e sottoscrivo il tuo ottimo intervento! :ok:
Il router va per forza messo in cascata, in quanto non ha parte modem (e, ovviamente, non può negoziare alcuna portante).