[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Qualcuno con la 200 mega gioca alla ps4?? Ho effettuato un test verso i server della ea perché ho lag durante il gaming online, e questo è il risultato (a quanto mi hanno detto anomalo) potete aiutarmi?
 

Allegati

  • Senza titolo.webp
    Senza titolo.webp
    67.4 KB · Visualizzazioni: 81
Arrivata una seconda mail con lo stesso identico contratto, ma con la data diversa, è successo a qualcuno?

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 
Buongiorno ragazzi,

Ho fatto richiesta il 24 per l'upgrade alla 200 mb avando già TIM smart Fibra 100 e verificato che il mio cabinet è attivo a 200 mb.

Ho chiamato varie volte il 187 e questa mattina mi è arrivata la mail con la conferma di attivazione del servizio, ma per il router ancora niente e gli operatori come al solito se ne escono con "dovrebbe essere in consegna" "dovrebbe essere in spedizione" ecc ecc

A voi come sono state le tempistiche di spedizione del router?

Grazie mille
 
Ragazzi ieri ho richiesto la 200 Mega (per la seconda volta), dopo qualche minuto mi è arrivato il messaggio di accettazione della pratica e dopo qualche ora la conferma della spedizione del modem che dovrebbe arrivare entro il 4 luglio.

Sempre ieri sera mi sono accorto di aver perso una decina di Mega di portante, può essere collegata alla variazione del profilo o è una coincidenza ed è colpa della diafonia, causa qualche nuova attivazione?

PRIMA
20170629_142443_HDR.webp

DOPO
20170629_232904.webp

Grazie a tutti.
@XNeon e gli altri esperti.
 
Finalmente arrivato il modem nero!
stats.webp
La cosa strana è che avevo uno scaricatore di sovratensioni sulla linea in ingresso e con la 100 mega non mi dava alcun problema (solo un paio di mega in meno in down). Appena monto il nuovo modem ci rimango un po' male, "solo" 105 mega... Allora dico "proviamo a staccare lo scaricatore": 166 mega O.O
Questo per dire: STACCATE TUTTO IL SUPERFLUO, perchè a quanto pare questo 35b è molto più sensibile ai disturbi dei profili precedenti!

Detto questo pensate che la linea sia a posto? Sono circa a 200 metri pedonali dall'armadio

P.S. Come si legge il grafico "DSL Bit Loading"?
 
Ultima modifica:
Ragazzi ieri ho richiesto la 200 Mega (per la seconda volta), dopo qualche minuto mi è arrivato il messaggio di accettazione della pratica e dopo qualche ora la conferma della spedizione del modem che dovrebbe arrivare entro il 4 luglio.

Sempre ieri sera mi sono accorto di aver perso una decina di Mega di portante, può essere collegata alla variazione del profilo o è una coincidenza ed è colpa della diafonia, causa qualche nuova attivazione?

PRIMA
Visualizza allegato 250900

DOPO
Visualizza allegato 250901

Grazie a tutti.
@XNeon e gli altri esperti.

anche io dopo attivazione della casa sotto la mia ho notato un abbassamento di banda
 
Ragazzi ieri ho richiesto la 200 Mega (per la seconda volta), dopo qualche minuto mi è arrivato il messaggio di accettazione della pratica e dopo qualche ora la conferma della spedizione del modem che dovrebbe arrivare entro il 4 luglio.

Sempre ieri sera mi sono accorto di aver perso una decina di Mega di portante, può essere collegata alla variazione del profilo o è una coincidenza ed è colpa della diafonia, causa qualche nuova attivazione?

PRIMA
Visualizza allegato 250900

DOPO
Visualizza allegato 250901

Grazie a tutti.
@XNeon e gli altri esperti.
a me è arrivata l'accettazione via mail , ma di messaggi di consegna del router nemmeno l'ombra
 
Ragazzi ieri ho richiesto la 200 Mega (per la seconda volta), dopo qualche minuto mi è arrivato il messaggio di accettazione della pratica e dopo qualche ora la conferma della spedizione del modem che dovrebbe arrivare entro il 4 luglio.

Sempre ieri sera mi sono accorto di aver perso una decina di Mega di portante, può essere collegata alla variazione del profilo o è una coincidenza ed è colpa della diafonia, causa qualche nuova attivazione?

PRIMA
Visualizza allegato 250900

DOPO
Visualizza allegato 250901

Grazie a tutti.
@XNeon e gli altri esperti.
È stranissima questa situazione. Ti è cambiata anche l'attenuazione. @luigidavino che ne pensi? Coincidenza e si tratta di degrado coppia (come credo io)? Di certo non è in 12a.
 
Finalmente arrivato il modem nero!
Visualizza allegato 250902
La cosa strana è che avevo uno scaricatore di sovratensioni sulla linea in ingresso e con la 100 mega non mi dava alcun problema (solo un paio di mega in meno in down). Appena monto il nuovo modem ci rimango un po' male, "solo" 105 mega... Allora dico "proviamo a staccare lo scaricatore": 166 mega O.O
Questo per dire: STACCATE TUTTO IL SUPERFLUO, perchè a quanto pare questo 35b è molto più sensibile ai disturbi dei profili precedenti!

Detto questo pensate che la linea sia a posto? Sono circa a 200 metri pedonali dall'armadio

P.S. Come si legge il grafico "DSL Bit Loading"?
Buona linea.
Per come si legge intendi dove si trova o come si capisce cosa sta scritto?
 
Ahhaha hai ragione chiedo perdono per la leggerezza... Adesso sono fuori casa provo a mettere i dati che fa vedere la app my tim fisso... Sperando siano utili...
Visualizza allegato 250908
Dunque la derivata si sente parecchio, ma necessito dei valori di attenuazione completi del modem su tutte le bande per dare un'opinione sulla linea e sul da farsi.
 
È stranissima questa situazione. Ti è cambiata anche l'attenuazione. @luigidavino che ne pensi? Coincidenza e si tratta di degrado coppia (come credo io)? Di certo non è in 12a.

Preciso che nel mio comune la Fibra è vendibile da meno di un mese, quindi è plausibile che ci siano nuove attivazioni,
Però mi è sembrato troppo repentino come cambiamento, in più è successo lo stesso giorno che mi hanno accettato la pratica della 200 Mega.

In più notavo che durante la giornata la portante scendeva fino a 103000 kbps - 104000 kbps, ma quando succedeva aumentava sempre l'SNR di un punticino, e in ogni caso ad ogni riavvio del modem riprendevo portante piena; invece ieri ho visto che oltre a diminuire la portante è diminuito anche l'SNR e aumentata l'attenuazione.
 
Ho "attive"tutte le prese telefoniche in casa...può influire questo sulla velocità?

Salve, ho la fibra 100/20 da ottobre e fino ad una settimana fa non c'è stato mai un calo di velocità, in pratica dall'attivazione di ottobre ho avuto sempre una banda download di 95 Mb/s netti. Il problema è che da una settimana circa la banda è calata di 25Mb ed adesso mi ritrovo con una 70Mb (l'upload è invariato), non sono un esperto in materia ho letto di diafonia ed altri fattori che possono causare un calo di banda, vi posto entrambi i valori di allineamento della 90Mb e della attuale 70Mb, i valori di attenuazione e SNR sono un po diversi ma non riesco a interpretarli, sono distante dal cabinet 245 metri, voi che ne pensate?


Ragazzi ieri ho richiesto la 200 Mega (per la seconda volta), dopo qualche minuto mi è arrivato il messaggio di accettazione della pratica e dopo qualche ora la conferma della spedizione del modem che dovrebbe arrivare entro il 4 luglio.

Sempre ieri sera mi sono accorto di aver perso una decina di Mega di portante, può essere collegata alla variazione del profilo o è una coincidenza ed è colpa della diafonia, causa qualche nuova attivazione?

PRIMA
Visualizza allegato 250900

DOPO
Visualizza allegato 250901

Grazie a tutti.
@XNeon e gli altri esperti.

È stranissima questa situazione. Ti è cambiata anche l'attenuazione. @luigidavino che ne pensi? Coincidenza e si tratta di degrado coppia (come credo io)? Di certo non è in 12a.
1 microonde a forse 4 metri in un altra stanza protetto da muri abbastanza spessi. il cordless ovviamente vicino al modem e poi il secondo a forse 11 metri.
Fra poco provo a resettarlo
Fia prove tenendo tutti questi apparati in off.

@XNeon @duxlupus @luigidavino
Secondo Voi qual e migliore tra il fritz!Box e l'asus DSL-AC87VG
In passato ho espresso pareri sui Fritz!Box, avendone posseduto uno per un po' di tempo (un 7390).
Senza scendere troppo nei particolari e senza voler denigrare il lavoro di AVM, io opterei sempre per una configurazione ibrida "modem TIM + router puro" (restando su ASUS come marca; possiedo l'RT-AC68U e non posso che decantarne le lodi :ok:).

@XNeon @duxlupus @luigidavino
Questo fatto si puo risolvere giusto? Come?
Scusate per le tante volte che ve lo ripeto ;)
Assegna la preferenza alla 5 Ghz. cancellando la connessione da 2.4 e non impostando la password per questa frequenza.
Vedrai che così non si connetterà automaticamente.
Al limite, spegni il canale 2.4

Saturazione dell'armadio. Fai conto che tutto l'armadio ha un gigabit, fatti il conto :D.

Ah quindi se vedo che i dati entrano in due router sono in doppio nat altrimenti no? Non è che il disegno rappresenta modem+ router in cascata? :asd:



1 gigabit? E quante persone max si possono connettere per saturarlo?

Non era prevista l'installazione di un altro g.pon da 1 GB come mi era stato detto tempo fa da un altro utente?
Chiariamo un attimo:
di default, TIM stende 2 cavi da 1 Gbps. per ogni Sede ONU.
Solo 1 è attivo, l'altro è di backup ed è spento.
Qualora la Sede ONU dovesse soffrire di saturazione (o per prevenire il fenomeno data la mole esagerata di utente attestate), basta attivarlo da remoto.

P.S.: la rete è sata progettata per scalare automaticamente il traffico.
Teoricamente è quasi impossibile saturare la banda in arrivo dall'OLT.
A livello pratico, invece, è possibilissimo (anche se le probabilità che ciò accada sono davvero molto bassa).



Ragazzi ieri ho richiesto la 200 Mega (per la seconda volta), dopo qualche minuto mi è arrivato il messaggio di accettazione della pratica e dopo qualche ora la conferma della spedizione del modem che dovrebbe arrivare entro il 4 luglio.

Sempre ieri sera mi sono accorto di aver perso una decina di Mega di portante, può essere collegata alla variazione del profilo o è una coincidenza ed è colpa della diafonia, causa qualche nuova attivazione?

PRIMA
Visualizza allegato 250900

DOPO
Visualizza allegato 250901

Grazie a tutti.
@XNeon e gli altri esperti.

È stranissima questa situazione. Ti è cambiata anche l'attenuazione. @luigidavino che ne pensi? Coincidenza e si tratta di degrado coppia (come credo io)? Di certo non è in 12a.


Preciso che nel mio comune la Fibra è vendibile da meno di un mese, quindi è plausibile che ci siano nuove attivazioni,
Però mi è sembrato troppo repentino come cambiamento, in più è successo lo stesso giorno che mi hanno accettato la pratica della 200 Mega.

In più notavo che durante la giornata la portante scendeva fino a 103000 kbps - 104000 kbps, ma quando succedeva aumentava sempre l'SNR di un punticino, e in ogni caso ad ogni riavvio del modem riprendevo portante piena; invece ieri ho visto che oltre a diminuire la portante è diminuito anche l'SNR e aumentata l'attenuazione.
Per me trattasi di perdita di isolamento della coppia.
E' salita l'attenuazione ed è sceso il margine SNRm: evento normale ed indicativo in questi casi.
La diafonia, da sola, non può creare scompensi ai valori di attenuazione/SNRm. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top