[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
da parecchio tempo mi sono accorto che la velocita' in download va bene nelle prime ore della mattinata per poi diminuire gradualmente durante la giornata fino ad arrivare ad una velocita' inferiore a 10 mega e poi tornare normale nelle ore notturne.qualcuno mi sa dare una spiegazione? devo chiamare il 187?

Saturazione dell'armadio. Fai conto che tutto l'armadio ha un gigabit, fatti il conto :D.

>
Ma perche non mi connette alla 5ghz?

Non lo vede proprio il wifi a 5 Ghz? se è così, forse la scheda non è compatibile. Io ho metà delle cose in
casa mia che non vedono il wifi a 5Ghz.

Se invece il wifi lo vede ma non si connette, ma di ci che col cellulare riesci a connetterti, a quel punto lascio la risposta ai più esperti perché non so aiutarti.

Per la velocità, nel pannello Wireless è riportato, alla voce Punti di acceso 2.45Ghz

Velocità 65Mbps

mentre in quella a 5

Velocità 1700Mbps
E non credo proprio sia regolabile.

Qualcuno ha problemi con l'on demand di Sky con questo nuovo decoder? Ieri smonto il Sercomm che non mi dava alcun problema e monto il Technicolor nuovo: il decoder di Sky ora carica lentamente le immagini e spesso mi dà errore. Eppure sui 2.4 Ghz mi dà 50 mega fissi...

Io non ho problemi, però sono in una condizione diversa: il mysky è connesso con un adattatore powerline

Lo noti dal disegno che ti mostra e quindi in quanti "router" entrano i tuoi dati

Ah quindi se vedo che i dati entrano in due router sono in doppio nat altrimenti no? Non è che il disegno rappresenta modem+ router in cascata? :asd:

Saturazione dell'armadio. Fai conto che tutto l'armadio ha un gigabit, fatti il conto :D.

1 gigabit? E quante persone max si possono connettere per saturarlo?

Devi localizzare la prima scatola di derivazione in casa più vicina possibile al punto dove arriva la linea telecom. Per me è stato relativamente semplice perché ero presente alla stesura del nuovo cavo 7 anni fa (nuova linea) e mi arriva dal giardino tramite pozzetti dedicati.
Se sei in un condominio è probabile che non tu riesca trovare la scatolina telecom perché ti arriverà tramite un doppino dell'impianto fonia condominiale (credo). Ad ogni modo il primo obiettivo è quello di ridurre il più possibile la tratta tra il router e l'ipotetico armadio telecom. Escludere le altre prese rj11 ridurrà la "dispersione" del segnale: per me è stato molto semplice perché tutte le prese era collegate al doppino "madre" in parallelo tramite morsetti in una seconda scatola di derivazione, ho lasciato semplicemente collegata l'unica coppia che mi serviva è staccata via le altre. Questa operazione sepur davvero molto semplice richiede un minimo di conoscenza del cablaggio di casa tua, se hai una sonda da forassite puoi capire come passano i cavi e scollegare quelli che non ti servono. Questo in un impianto semplice e recente come il mio, con corrugato dedicato alla fonia e quindi facilmente intervenibile, sui vecchi impianti non saprei. Se non ti senti sicuro, non hai idea di come girano i cavi in casa tua, e non hai una sonda però chiama un elettricista, risparmierai tempo e probabili imprecazioni! (Magari non soldi però in caso di eventuali danni da "fai da te" risparmierai anche quelli...)
Grazie per la risposta. Comunque io a casa ho due prese, una nella stanza dei miei e una in corridoi, la principale dovrebbe essere nella stanza dei miei perché i tecnici Telecom hanno passato i cavi da li e li hanno fatti uscire nell'altra presa, montando quindi in corridoio la presa per la fibra. Con questo passaggio perdo un pò di segnale giusto? Inoltre nella stanza dei miei ho una presa tripolare, influisce??

A memoria non ricordo purtroppo. Vedi un po' googlando.
Ok
Senza i valori è come chiedere "ti piace sta figa?" senza averla vista :lol:
:asd::asd::asd:
>

Non lo vede proprio il wifi a 5 Ghz? se è così, forse la scheda non è compatibile. Io ho metà delle cose in
casa mia che non vedono il wifi a 5Ghz.

Se invece il wifi lo vede ma non si connette, ma di ci che col cellulare riesci a connetterti, a quel punto lascio la risposta ai più esperti perché non so aiutarti.

Per la velocità, nel pannello Wireless è riportato, alla voce Punti di acceso 2.45Ghz

mentre in quella a 5

E non credo proprio sia regolabile.
Si te lo assicuro perche con lo scolapasta bianco dal router mi diceva che era connesso in 5ghz

Per farlo come si fa? Si va su gestione dispositivi vado sulla mia scheda di rete avanzate e poi che devo fare?
Prova dalle impostazioni del router a variare l ampiezza di banda del canale. Forse ho sparato una sciocchezza ma non conosco altro di regolabile

Inviato con affetto dal mio Mi5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro