[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Saitama

Nuovo Utente
121
14
io è da ieri sera che non riesco a accedere alla pagina di controllo del router da pc mi da
503 Service Temporarily Unavailable
 

montix

Nuovo Utente
34
3
Settaggi da impostare su PS4 e PS4 Pro per avere NAT di Tipo 1.

Dalla PS4/PS4 Pro (non dal router!):

Impostazioni
--> Rete --> Imposta connessione Internet --> Usa un cavo di rete (LAN) [oppure] Usa Wi-Fi [dipende da cosa usiate] --> Personalizzata --> PPPoE --> Inserite "aliceadsl"per entrambi i campi --> Automatico --> Manuale --> 1500 --> Non usare --> Verifica connessione --> nel risultato del test dovrà apparire "Tipo 1" come "Tipo NAT"

NB: il test della velocità di connessione non è affidabile, dunque l'importante è che appaia "Tipo 1" come "Tipo NAT", nonché "Operazione riuscita" negli altri campi.

Di seguito il procedimento specifico per PS3 per avere NAT di Tipo 1.

Dalla PS3 (non dal router!):

Impostazioni
--> Impostazioni di rete --> Impostazioni della connessione Internet --> Personalizzate --> Connessione via cavo [oppure] Wireless [dipende da cosa usiate] --> Impostazioni manuali --> Rilevamento automatico --> PPPoE --> Inserite "aliceadsl" per entrambi i campi --> Automatica --> Manuale --> 1500 --> Non usare --> Disabilita --> Verifica connessione --> nel risultato del test dovrà apparire "Tipo 1" come "Tipo NAT"

NB: il test della velocità di connessione non è affidabile, dunque l'importante è che appaia "Tipo 1" come "Tipo NAT", nonché "Operazione riuscita" negli altri campi.

Già fatto, ho la ps4 e nat1 ma continuo ad avere i lag.... Prima con nat 2 e 7 mega no! Mah....
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

oncewerewarri0r

Nuovo Utente
24
6
Altre prove con il tecnico tim modem all'armadio linka a 327 Mbit , a 100 mt dall'armadio sull'armadietto link a 203, a casa altri 110 mt link a 154.
se il problema c'è è tra l'armadio e il primo armadietto. cmq mi tengo i 150 c'è poco da fare sigh.
 

stumpjumper82

Nuovo Utente
50
18
Scusate ma adesso che anche la fonia è diventata VoIP, ha ancora senso collegare il filtro alla presa??? Perché viene fornito con il router ma non capisco molto il senso....:boh:
Retrocompatibilità in caso di ADSL??
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Scusate ma adesso che anche la fonia è diventata VoIP, ha ancora senso collegare il filtro alla presa??? Perché viene fornito con il router ma non capisco molto il senso....:boh:

no, il filtro serve per chi ha l'adsl dato il modem è lo stesso.
 

frankos

Nuovo Utente
17
3
Io ancora non sono riuscito ad avere il tecnico a casa, il 187 mi ha detto che avrebbe chiamato per fissare l'appuntamento ma ancora non si è sentito. ho controllato la portante oggi ed è aumentata da 146 a 154... @oncewerewarri0r abbiamo una situazione sempre più simile
mi fai vedere i tuoi parametri?
i miei sono questi attualmente
dbaa09e1de0b1440c4009639dd7739dd.jpg
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Io ancora non sono riuscito ad avere il tecnico a casa, il 187 mi ha detto che avrebbe chiamato per fissare l'appuntamento ma ancora non si è sentito. ho controllato la portante oggi ed è aumentata da 146 a 154... @oncewerewarri0r abbiamo una situazione sempre più simile
mi fai vedere i tuoi parametri?
i miei sono questi attualmente
dbaa09e1de0b1440c4009639dd7739dd.jpg

Il tecnico per cosa scusa?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
GRAZIE MILLE per questa info..... aspetterò un po di tempo e vedrò che succede..... invece per la storiella che mi hanno raccontato? Che il mio cabinet è volutamente impostato con una portante massima in uscita piu bassa per non rallentare tutti gli utenti connessi? Boiata cosmica??? piu di uno me lo ha detto comunque..:shutup::shutup::shutup: fattostà che aggancio 80 scarsi
Stupidaggine colossale. :sisi:

@XNeon @luigidavino
Appena installato il modem prendo 165 mega di portante attuale e vado a 150 mega, so che gia e alto ma sicuramente si puo migliorare, che faccio chiamo il 187 per farmi venire un tecnico o cosa?


A voi i miei dati
Tutto perfettamente regolare.
Come ti ha detto XNeon, è per via dell'Overhead.
Non scomodiamo i tecnici per queste cose.
In fondo, hai una signora linea.
E, no, non la puoi migliorare ulteriormente.

Consigli di metterlo su LAX il firewall, Luigi?

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Se hai un router in cascata, sì (visto che non è possibile disabilitarlo).
Altrimenti, livello medio o massimo (da valutare in base all'utilizzo della linea). ;)

Scusate ma adesso che anche la fonia è diventata VoIP, ha ancora senso collegare il filtro alla presa??? Perché viene fornito con il router ma non capisco molto il senso....:boh:
Retrocompatibilità in caso di ADSL??
Il filtro non va assolutamente usato.
Viene fornito per la retrocompatibilità ADSL.

Io ancora non sono riuscito ad avere il tecnico a casa, il 187 mi ha detto che avrebbe chiamato per fissare l'appuntamento ma ancora non si è sentito. ho controllato la portante oggi ed è aumentata da 146 a 154... @oncewerewarri0r abbiamo una situazione sempre più simile
mi fai vedere i tuoi parametri?
i miei sono questi attualmente
E per quale motivo dovrebbe intervenire un tecnico, scusa?
La linea è a posto e agganci un'ottima portante in rapporto all'attenuazione.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Ragazzi,non è che devono attivare il profilo per la 200? Il modem l han spedito in 2 giorni magari non hanno ancora messo la 200..boh
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ragazzi,non è che devono attivare il profilo per la 200? Il modem l han spedito in 2 giorni magari non hanno ancora messo la 200..boh

Solitamente è tutto automatico, chiama il 187.
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

frankos

Nuovo Utente
17
3
Il tecnico per cosa scusa?

perché fino a ieri sera ero con portante massima 146... disto 180 metri dall'armadio (tim dice addirittura 165 metri di cavo), no derivata. ho la chiostrina attaccata a casa conciata così (attaccata ai cavi enel):
4a103271be81e3391aff58534602e6f8.jpg

volevo farmi dare una sistemata (ci sono altre 4 linee dismesse che mi entrano in casa che ancora hanno segnale). Magari recupero qualcosa... non penso sia sbagliato pretendere in massimo da un servizio che cmq paghiamo.
 
M

michel10

Ospite
perché fino a ieri sera ero con portante massima 146... disto 180 metri dall'armadio (tim dice addirittura 165 metri di cavo), no derivata. ho la chiostrina attaccata a casa conciata così (attaccata ai cavi enel):
4a103271be81e3391aff58534602e6f8.jpg

volevo farmi dare una sistemata (ci sono altre 4 linee dismesse che mi entrano in casa che ancora hanno segnale). Magari recupero qualcosa... non penso sia sbagliato pretendere in massimo da un servizio che cmq paghiamo.
Ti posso assicurare che è la migliore rispetto a standard italiani

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
perché fino a ieri sera ero con portante massima 146... disto 180 metri dall'armadio (tim dice addirittura 165 metri di cavo), no derivata. ho la chiostrina attaccata a casa conciata così (attaccata ai cavi enel):
4a103271be81e3391aff58534602e6f8.jpg

volevo farmi dare una sistemata (ci sono altre 4 linee dismesse che mi entrano in casa che ancora hanno segnale). Magari recupero qualcosa... non penso sia sbagliato pretendere in massimo da un servizio che cmq paghiamo.

Ah già tu eri quello con la situazione elettrizzante :D.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

luipez

Nuovo Utente
39
4
Scusa lignoranza cos'è loverhead?
Quindi niente 180 mega:suicidio:?
Comunque io ho un telefono(s6) che supporta tutte e due le frequenze come faccio a collegarlo alla 5ghz?

Visto che questo thread è moderato da esperti (VOI) e visitato da utenti normali (ME e qualcun altro) vi faccio questa richiesta:

potreste creare una sorta di glossario esplicativo dei termini che usate (tipo: overhead, chiostrina, derivata. ecc..) al fine di permetterci di verificare subito di cosa state parlando senza dovervi fare le domande come quella sopra?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!