[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ragazzi scusate. Mi sono accorto ora uscendo di casa (ebbene si, sono uscito di casa muahahah), che la chiostrina Tim che fornisce i cavi nella mia via, ha come primo numero quello dell'ONU (e ci siamo, già controllato e non sono in derivata), pero poi ci sono altri due numeri 38-39 e 2 pallini.... Che vuole dire secondo voi?

Sei in seconda derivata.

Ciao a tutti, io ho un serio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho attivato da poco la 200 mega di Tim e mi e' stato fornito il nuovo modem nero. Prima avevo la 100 di Tim e ho ancora il loro modem baffo rosso e bianco. In cascata ho sempre tenuto per la fibra a 100 il Router Asus RT-AC87U e andava magnificamente a 98 in download e upload a 20 pin 4. Avevo attaccato anche i miei powerline 1200 della neatgear per usufruire nelle altre stanze di box , sky e altro pc. Ora con la Fibra 200 non e' piu' cosi'. Mettendo in cascata il router Asus sopra descritto mi arriva al massimo a 47 in download e upload e ping invece rimangono invariati. Lo stesso Problema ce l'ha un mio amico con lo stesso identico router!! Ho Chimato Asus che gentilissimi hanno passato tre giornate a darmi indicazioni e a fornirmi anche di un nuovo firmware e un tool di ripristino perche quel router deve funzionare con la fibra 200 di Tim. Cioe' per spiegarvi meglio in realta' funziona ma va a 47 in download!!!!!Se stacco il router Asus e uso solo il Modem Tim vado a 196 in download e 20 in upload e 5 ping! Nulla non sono riusciti a risolvere niente. E mi hanno detto che e' un incompatibilita' del modem Tim verso Asus e hanno riscontrato lo steso problema con altri utenti purtroppo e se voglio posso rendere il router. Apple airport extreme e time capsule che posseggono due miei amici vanno perfettamente con la fibra 200 e il modem Tim nero. Sinceramante non mi va di prendere un router Apple, qualcuno sa qualcosa qualche soluzione?? pensate che anche i powerline 1200 neatgear attaccati al solo modem Tim che prima andavano a 89 con la fibra 100 ora con la 200 vanno a 37!! Help!!!!!

No è falso, probabilmente non è configurato bene. Prova a fare un reset dell'asus e a rimetterlo in cascata.
 
Derivata no di sicuro. Il cavo dall'ONU fa 100 metri dritti ed entra li.
Magari era la vecchia numerazione bha. poco importa, era giusto per capire; tanto i 209 mbps li ho :inchino:
No no sei in seconda derivata poi @XNeon @duxlupus che significano gli altri numeri sulla chiostrina?
Ho visto che sono differenti in casa in casa anche se abito in parco
 
Raga ho riavviato il modem ma il Wi-Fi non si accende, ho premuto anche il pulsante Wi-Fi per accenderlo ma niente. Non funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non ci sto capendo piu nulla mo :( Quindi, come faccio a capire se sono in derivata? C'è qualche parametro che vi devo dare?
Cazz ti frega? :asd:
Magari ha una numerazione vecchia e sei in decade diretta, magari no, ma se ti prendi praticamente portante piena non diventare matto.
Con certezza in questi casi te lo può dire soltanto un tecnico.
 
Cazz ti frega? :asd:
Magari ha una numerazione vecchia e sei in decade diretta, magari no, ma se ti prendi praticamente portante piena non diventare matto.
Con certezza in questi casi te lo può dire soltanto un tecnico.
no ma infatti frega pazzi, era giusto per capire :)
 
Storia infinita con tim ieri è venuto un'altro tecnico e anche questa volta non aveva la strumentazione per fare le misure la mia risposta è stata che sei venuto a fare se non hai la strumentazione ? io sono senza parole oggi ne viene un'altro ................
 
è normale che pur controllando su fibra.click l'armadio fuori casa mia ha la dicitura 100M, mentre su facebook chiedendo a TIM se era possibile passare da 100 a 200 Mb mi hanno risposto positivamente e stanno avviando la pratica? Inoltre il cambio di profilo avviene una volta collegato il nuovo router?
 
Ma se io volessi far cambiare il cavo da casa all'armadio qualcuno sa dirmi qual'è il miglior cavo da mettere ? non conosco le tipologie di cavi telefonici
 
no vabbè le risposte sò fantastiche non ha lo strumento ma "eh ma se la linea è così non si può fare niente se mi dicevi che un vicino va a 200 allora era un'altro discorso" ..........
 
Io dopo varie telefonate al 187 sono riuscito finalmente ad attivare la 200. Va tutto a meraviglia tranne la cosa che uso di più, la ps4!! Non capisco come sia possibile che con 7 mega non laggava (in wifi) mentre ora con 200 anche con cavo fa dei lag di un secondo almeno na quindicina di volte a partita!
 
Io dopo varie telefonate al 187 sono riuscito finalmente ad attivare la 200. Va tutto a meraviglia tranne la cosa che uso di più, la ps4!! Non capisco come sia possibile che con 7 mega non laggava (in wifi) mentre ora con 200 anche con cavo fa dei lag di un secondo almeno na quindicina di volte a partita!

Settaggi da impostare su PS4 e PS4 Pro per avere NAT di Tipo 1.

Dalla PS4/PS4 Pro (non dal router!):

Impostazioni
--> Rete --> Imposta connessione Internet --> Usa un cavo di rete (LAN) [oppure] Usa Wi-Fi [dipende da cosa usiate] --> Personalizzata --> PPPoE --> Inserite "aliceadsl"per entrambi i campi --> Automatico --> Manuale --> 1500 --> Non usare --> Verifica connessione --> nel risultato del test dovrà apparire "Tipo 1" come "Tipo NAT"

NB: il test della velocità di connessione non è affidabile, dunque l'importante è che appaia "Tipo 1" come "Tipo NAT", nonché "Operazione riuscita" negli altri campi.

Di seguito il procedimento specifico per PS3 per avere NAT di Tipo 1.

Dalla PS3 (non dal router!):

Impostazioni
--> Impostazioni di rete --> Impostazioni della connessione Internet --> Personalizzate --> Connessione via cavo [oppure] Wireless [dipende da cosa usiate] --> Impostazioni manuali --> Rilevamento automatico --> PPPoE --> Inserite "aliceadsl" per entrambi i campi --> Automatica --> Manuale --> 1500 --> Non usare --> Disabilita --> Verifica connessione --> nel risultato del test dovrà apparire "Tipo 1" come "Tipo NAT"

NB: il test della velocità di connessione non è affidabile, dunque l'importante è che appaia "Tipo 1" come "Tipo NAT", nonché "Operazione riuscita" negli altri campi.
 
siccome mi devo organizzare per riceverlo a casa: in media tra la richiesta al 187 e la spedizione del modem quanti giorni passano? Grazie a tutti.

A me a Roma è stato rapidissimo: chiamati al 187 Lunedì questo, verso le 9.00. Alle 21.10 è arrivato SMS che il nuovo modem era stato spedito. Martedì pomeriggio alle 16.15 era in mano a me.
L'ho attaccato ed ha funzionato.
Però credo che ancora l'opzione 200 non sia attiva (dal myTim non compare). Non che mi cambi niente: sono talmente distante dal cabinet che aggancio i miei 60 Mega e basta sia col vecchio che col nuovo.
L'ho richiesta solo per avere il nuovo modem, che con la Nitendo Switch in DMZ garantisce finalmente NAT A e dunque possibilità di giocare in multiplayer (l'altro era un tragico NAT C, qualsiasi port-forwarding settassi).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top