[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

M

michel10

Ospite
No ha passato il cavo nuovo ma secondo lui il problema stà tra l'armadio e la chiostrina ha detto che controlla come è collegato sulle mappe perche in linea d'aria sono 100 mt ma nemmeno lui sa se è diretto o meno domani me lo fa sapere
Beato voi che il tecnico è così disponibile, il mio non mi fa finire neanche di parlare che subito taglia il doppino

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: champion7

Nicola1008

Nuovo Utente
70
10
Cioè vogliono sapere più di me che lo uso il fritzbox io sono senza parole


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao, voglio tornare un attimo su questo argomento.

Ho avuto modo di parlare in privato con l'utente " biglu91 " che mi ha fatto fare alcune prove ed in effetti risultava il doppio NAT. Sempre su suo consiglio a quanto pare sono riuscito a risolvere ed ora dai test effettuati sembra funzionare correttamente la configurazione, risolvendo quindi il doppio NAT. Se può ancora interessarti fammelo sapere in modo che anche tu possa provare prima a fare dei test con la tua attuale configurazione e successivamente, se vuoi, provare ad impostarla come ho fatto io adesso (che dovrebbe essere quella più corretta.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Visualizza allegato 250699 Visualizza allegato 250700
Ciao a tutti mi chiamo Cristina , premetto che mi sono appena registrata qui ma è un po' che vi leggo. Ho letto tutte le 342 pagine , ma tecnicamente parlano continuo a non capire nulla. Da marzo sono passata alla fibra 100 e sabato ho chiesto l'upgrade a 200 ma nessuno ancora si è fatto vivo . Sono a circa 400 metri dalla centralina. Se posto le statistiche mi potete dire come sto messa e se ci sono margini di miglioramento ? Grazie
Guardando ad occhio non ti darei margini di miglioramento, forse una decina di mega ma hai attenuazione altissima per la distanza.
 

oncewerewarri0r

Nuovo Utente
24
6
Beato voi che il tecnico è così disponibile, il mio non mi fa finire neanche di parlare che subito taglia il doppino

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Guarda il tecnico era molto gentile e curioso quanto me di capire come funziona la 200 mega perche anche lui non ha punti di riferimento la mia è la prima 200 mega attivata in tutta la zona da lui coperta quindi cerca di fare esperienza.
 

Mariusfibra

Nuovo Utente
46
22
@duxlupus puoi allegare in prima pagina le condizioni economiche ufficiali della 200 mega prese da comunicazione contrattuale da parte di Tim? Se è già stata postata la cosa, chiedo venia.

Fonte: Gruppo fttc Tim su Facebook.

2uTgU.jpg
 
Ultima modifica:

aigh panzer

Utente Attivo
792
96
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Se hai un router in cascata, sì (visto che non è possibile disabilitarlo).
Altrimenti, livello medio o massimo (da valutare in base all'utilizzo della linea). ;)

In che senso in base all'utilizzo? Se si ha un router in cascata conviene comunque tenerlo a livello minimo sul modem e nat disabilitato?

Ciao, voglio tornare un attimo su questo argomento.

Ho avuto modo di parlare in privato con l'utente " biglu91 " che mi ha fatto fare alcune prove ed in effetti risultava il doppio NAT. Sempre su suo consiglio a quanto pare sono riuscito a risolvere ed ora dai test effettuati sembra funzionare correttamente la configurazione, risolvendo quindi il doppio NAT. Se può ancora interessarti fammelo sapere in modo che anche tu possa provare prima a fare dei test con la tua attuale configurazione e successivamente, se vuoi, provare ad impostarla come ho fatto io adesso (che dovrebbe essere quella più corretta.

Ma è una cosa che riguarda solo chi ha fritzbox in cascata o vale anche per altri?
 

Fulminius

Nuovo Utente
47
11
CPU
Intel Core i3-7100 3.9GHz
Scheda Madre
MSI B250M Bazooka
RAM
Corsair 2x4 DDR4
GPU
Msi GTX 1060 GAMING X Scheda Video, 6 GB, Nero
OS
Windows
Okay,posso ufficializzare quanto io sia sfigato,ho appena richiamato il 187 con la speranza di trovare un operatore che mi sappia attivare questa 200 ma niente, ho trovato una che diceva che la 200,insieme alla 300 si possono attivare solo ed esclusivamente con la "nuova fibra " ,come la definiva lei... In ftth.. Ci sto seriamente perdendo la speranza..Che poi dopo un po' iniziano a parlare con quel tono avente una presunzione.. Che madonna spostati.. :(
qualcuno mi potrebbe aiutare ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Qualcuno che mi potrebbe rispondere c: ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ok, mi han detto dal 1878 che è tutto attivo.. ho fatto qualche prova e una manciata di mega l'ho cmq presa ,mi va bene cosi dai :)

solo non capisco bene le impostazioni, sul precedente avevo una voce chiamata upnp ,la disattivavo e non avevo problemi con programmi che richiedono particolari porte.
su questo non trovo tale opzione, leggendo nei post addietro ho messo
il firewall su low
disattivato l'ipv6
vedo una voce chiamata NAT che è su attivo, la dovrei disabilitare?
mi sfugge qualche voce nascosta?
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
@duxlupus puoi allegare in prima pagina le condizioni economiche ufficiali della 200 mega prese da comunicazione contrattuale da parte di Tim? Se è già stata postata la cosa, chiedo venia.

Fonte: Gruppo fttc Tim su Facebook.

2uTgU.jpg

anche a me è appena arrivata la email ed anche sul sito in mytim fisso nelle mie comunicazioni c'è il pdf con le condizioni....

oltre allo screen che hai postato ci metto anche la prima pagina del pdf:

Catturazz.JPG
:iocero::luicera::asd::rock1:

p.s.

Immaginettaz.png

business ? lol
 
Ultima modifica:

StarFederico95

Utente Attivo
250
16
CPU
AMD Athlon II X2 M300 (2.0 Ghz, 1 MB L2 Cache)
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
Ati Radeon HD 4200
Monitor
15,6" HD LED LCD
Q
Posso usare il SERCOMM come modem in cascata per il Wi-Fi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiedi questo perché il WiFi del modem per la 200 risulta peggiore di quello del Sercomm?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!