[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi:
la scorsa settimana hanno messo l'ONU sopra l'armadietto di riferimento della mia abitazione però ancora non è stata pianificata l'attivazione (Fibra.click).
Ho scoperto che un'azienda informatica dello stesso mio palazzo sta per farsi attivare una fibra ottica GBE da Telecom.
Dato che mi hanno detto che da loro arriveranno tra 1-2 settimane a montarla, è possibile che questo fattore acceleri i tempi per l'attivazione dell'armadietto oppure non c'entra assolutamente nulla e non è legata come cosa?

Grazie

Non c'entra assolutamente nulla.
 
Non sempre le condizioni di diafonia e dei cavi che costituiscono la testa permettono la portante piena. 180 mega di portante sono molti, come è stato grandissimo il guadagno che hai avuto dalla 100 mega. Hai avuto un miglioramento di 90 mega.
Il tecnico ancora non è venuto uff
Ed io che speravo in portante piena xD
Alla fine come ti e andata col tecnico??

P.s. ma quindi niente miglioramenti potro avere?
Dopo connetto il modem alla centrale e vedo come va
 
ciao
oggi mi è arrivato il modem per la 200mega, questi i risultati (identici al modem che avevo prima,100mega) mi devo rassegnare? :)
 
Ragazzi scusate. Mi sono accorto ora uscendo di casa (ebbene si, sono uscito di casa muahahah), che la chiostrina Tim che fornisce i cavi nella mia via, ha come primo numero quello dell'ONU (e ci siamo, già controllato e non sono in derivata), pero poi ci sono altri due numeri 38-39 e 2 pallini.... Che vuole dire secondo voi?
 
Non sempre le condizioni di diafonia e dei cavi che costituiscono la testa permettono la portante piena. 180 mega di portante sono molti, come è stato grandissimo il guadagno che hai avuto dalla 100 mega. Hai avuto un miglioramento di 90 mega.
Il tecnico ancora non è venuto uff
Si ma infatti ad un certo punto uno si deve accontentare, sennò diventa una "malattia".... io per esempio sono passato da 95 mega di portante a 170 circa, magari se inizio a stressare il 187 mi mandano anche un tecnico per tentare di ottenere il "massimo", ma se quest'ultimo poi mi guarda un pò di traverso ne ha tutto il diritto!
Poi lo faccio anche per rispetto nei confronti di gente che con il mio stesso profilo aggancia alla metà... loro si che hanno bisogno di un intervento tecnico, mica io dai...
Quando (e se) avrò un decadimento importante delle prestazioni allora magari stresserò TIM per fare uscire un tecnico, ma adesso mi sembra davvero irrispettoso verso diverse persone.... :)
 
Ciao a tutti, io ho un serio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho attivato da poco la 200 mega di Tim e mi e' stato fornito il nuovo modem nero. Prima avevo la 100 di Tim e ho ancora il loro modem baffo rosso e bianco. In cascata ho sempre tenuto per la fibra a 100 il Router Asus RT-AC87U e andava magnificamente a 98 in download e upload a 20 pin 4. Avevo attaccato anche i miei powerline 1200 della neatgear per usufruire nelle altre stanze di box , sky e altro pc. Ora con la Fibra 200 non e' piu' cosi'. Mettendo in cascata il router Asus sopra descritto mi arriva al massimo a 47 in download e upload e ping invece rimangono invariati. Lo stesso Problema ce l'ha un mio amico con lo stesso identico router!! Ho Chimato Asus che gentilissimi hanno passato tre giornate a darmi indicazioni e a fornirmi anche di un nuovo firmware e un tool di ripristino perche quel router deve funzionare con la fibra 200 di Tim. Cioe' per spiegarvi meglio in realta' funziona ma va a 47 in download!!!!!Se stacco il router Asus e uso solo il Modem Tim vado a 196 in download e 20 in upload e 5 ping! Nulla non sono riusciti a risolvere niente. E mi hanno detto che e' un incompatibilita' del modem Tim verso Asus e hanno riscontrato lo steso problema con altri utenti purtroppo e se voglio posso rendere il router. Apple airport extreme e time capsule che posseggono due miei amici vanno perfettamente con la fibra 200 e il modem Tim nero. Sinceramante non mi va di prendere un router Apple, qualcuno sa qualcosa qualche soluzione?? pensate che anche i powerline 1200 neatgear attaccati al solo modem Tim che prima andavano a 89 con la fibra 100 ora con la 200 vanno a 37!! Help!!!!!
 
Non sempre le condizioni di diafonia e dei cavi che costituiscono la testa permettono la portante piena. 180 mega di portante sono molti, come è stato grandissimo il guadagno che hai avuto dalla 100 mega. Hai avuto un miglioramento di 90 mega.
Il tecnico ancora non è venuto uff
Ok grazie mille
 
Ragazzi scusate. Mi sono accorto ora uscendo di casa (ebbene si, sono uscito di casa muahahah), che la chiostrina Tim che fornisce i cavi nella mia via, ha come primo numero quello dell'ONU (e ci siamo, già controllato e non sono in derivata), pero poi ci sono altri due numeri 38-39 e 2 pallini.... Che vuole dire secondo voi?
Due pallini significa che sei im secondanna derivata gli altri numer non l9 so e me lo chiedo anche io
 
Due pallini significa che sei im secondanna derivata gli altri numer non l9 so e me lo chiedo anche io
Derivata no di sicuro. Il cavo dall'ONU fa 100 metri dritti ed entra li.
Magari era la vecchia numerazione bha. poco importa, era giusto per capire; tanto i 209 mbps li ho :inchino:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top