[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

montix

Nuovo Utente
34
3
prova a dare un ip statico alla play e metterla in DMZ anche io ho problemi di lag più che altro vedo la gente a scatti,ma gioco su pc quindi non so quanto mi convenga metterlo in DMZ
ho appena provato ma non cambia niente, inoltre per curiosità ho provato da mio cugino che abita sotto di me e che ha attivato la stessa offerta da poco, fa così anche da lui....Ho usato sia il modem Sercomm che avevo prima, sia il modem Technicolor della 200 sia il modem della Technicolor di mio cugino ma niente....a questo punto non so più che pesci pigliare!!
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Visto che questo thread è moderato da esperti (VOI) e visitato da utenti normali (ME e qualcun altro) vi faccio questa richiesta:

potreste creare una sorta di glossario esplicativo dei termini che usate (tipo: overhead, chiostrina, derivata. ecc..) al fine di permetterci di verificare subito di cosa state parlando senza dovervi fare le domande come quella sopra?

Grazie

Se qualcuno trova un glossario lo metto :D.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Secondo voi sarebbe possibile richiedere il passaggio di un nuovo cavo dal cabinet alla


Potresti iniziare inserendo e descrivendo quelli più usati in questo thread (tipo: overhead, chiostrina, derivata. diafonia, ecc..)?

Fai così, tu trovami i termini più usati e io faccio il glossario :D.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

luipez

Nuovo Utente
39
4
Buongiorno

Ieri ho visto, su una newsletter, la notizia dell'upgrade alla fibra a 200.mb di Tim.

Ho chiamato il 187 e chiesto l'attivazione, che l'operatore ha fatto, dicendomi di attendere il nuovo modem a giorni.

Stamane mi chiama la Tim dicendomi che l'attivazione non è possibile perché le porte sono sature e non c'è disponibilità.

Che significa "le porte sono sature"?

Come posso fare per vedere se il mio cabinet è in upgrade?

Grazie.

P.S.: abito a Frattamaggiore (NA)

Oggi pomeriggio mi è arrivato un SMS da TIM per un sondaggio sull'ultima mia richiesta di attivazione fatta (cioè questa up).

L'ho fatto e ho dato tutti punteggi negativi e descrivendo la INCONGRUENZA ENORME tra l'operatore che mi attiva la linea e il servizio clienti che mi richiama per dirmi che non è attivabile.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10

oncewerewarri0r

Nuovo Utente
24
6
XNeon oggi con il tecnico ho fatto la prova dalla chiostrina con 100 mt di cavo nuovo da 190 Mbit passa a 160 mbit, se ti può servire per le statistiche.
ha fatto la prova per vedere se effettivamente il cavo che arrivava a casa mia era rovinato.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
XNeon oggi con il tecnico ho fatto la prova dalla chiostrina con 100 mt di cavo nuovo da 190 Mbit passa a 160 mbit, se ti può servire per le statistiche.
ha fatto la prova per vedere se effettivamente il cavo che arrivava a casa mia era rovinato.
Allora è soltanto diafonia il problema del degrado. Ma ha steso il cavo nuovo o lo ha usato solo come prova e lo ha poi tolto?
 

bob63

Nuovo Utente
6
0
Sei in seconda derivata.



No è falso, probabilmente non è configurato bene. Prova a fare un reset dell'asus e a rimetterlo in cascata.

Io ho rimesso in cascata il router Asus rt ac68u che usavo prima senza cambiare i settaggi e va benissimo. Stessi valori del modem nero Telecom con un wifi molto più performante e parecchie opzioni in più.
L'ho attaccato solo adesso perchè ho aspettato la fine della segnalazione che ho fatto a Tim.
Risulto a 447 mt dalla cabina e sono passato dai 50 mbit della 100 a 55 mbit.
Il tecnico mi ha chiamato ieri al telefono e gli ho spiegato il problema. Mi ha detto che avrebbe fatto un pò di prove in cabina ed in casa.
Oggi è passato e dopo le misurazioni ha parlato con mia moglie dicendo che la linea in casa è perfetta ma per la distanza dalla cabina attualmente non posso avere valori più alti.
Pazienza, in ogni caso sono già pronto per i futuri miglioramenti. (Sono a Monza che addirittura è nella lista delle città a 1000 mbit per cui si spera che amplieranno la rete esistente) In ogni caso per le mie esigenze attuali la velocità va bene.
 

Asald73

Utente Attivo
166
12
è normale che pur controllando su fibra.click l'armadio fuori casa mia ha la dicitura 100M, mentre su facebook chiedendo a TIM se era possibile passare da 100 a 200 Mb mi hanno risposto positivamente e stanno avviando la pratica? Inoltre il cambio di profilo avviene una volta collegato il nuovo router?

Mi dai speranza
è normale che pur controllando su fibra.click l'armadio fuori casa mia ha la dicitura 100M, mentre su facebook chiedendo a TIM se era possibile passare da 100 a 200 Mb mi hanno risposto positivamente e stanno avviando la pratica? Inoltre il cambio di profilo avviene una volta collegato il nuovo router?


Dici davvero? come è andata a finire?
 

oncewerewarri0r

Nuovo Utente
24
6
Allora è soltanto diafonia il problema del degrado. Ma ha steso il cavo nuovo o lo ha usato solo come prova e lo ha poi tolto?

No ha passato il cavo nuovo ma secondo lui il problema stà tra l'armadio e la chiostrina ha detto che controlla come è collegato sulle mappe perche in linea d'aria sono 100 mt ma nemmeno lui sa se è diretto o meno domani me lo fa sapere
 

Guadacry

Nuovo Utente
2
1
IMG_3996.PNG IMG_3997.PNG
Ciao a tutti mi chiamo Cristina , premetto che mi sono appena registrata qui ma è un po' che vi leggo. Ho letto tutte le 342 pagine , ma tecnicamente parlano continuo a non capire nulla. Da marzo sono passata alla fibra 100 e sabato ho chiesto l'upgrade a 200 ma nessuno ancora si è fatto vivo . Sono a circa 400 metri dalla centralina. Se posto le statistiche mi potete dire come sto messa e se ci sono margini di miglioramento ? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!