[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Cos'è la risposta internet ping?

L' IPv6 lo posso impostare dal router in cascata se ne avessi la necessità, giusto?

Per la storia della limitazione del Bras che ne pensi?
Risposta Internet Ping: il router risponde alle richieste provenienti dall'esterno. Utile in caso di reti che devono essere sempre accessibili da qualunque parte del mondo.
Meno in ambito domestico, dove è meglio disabilitarlo poiché espone a rischi inutili.
IPv6 puoi sempre abilitarlo dal tuo router personale.
Le "limitazioni" sono del tutto fisiologiche in quanto dipendono dal modello di BRAS installato e dalla "compatibilità" con i modem forniti.
Non vi allarmate per nulla. ;)

RIguardo le statistiche.. con l'attivazione della 200Mb c'è speranza di arrivare sui 120-130 in su?

d2bCfPK.png
Secondo me arrivi tra i 140 -150 di culo 151 (:

Secondo voi, al momento della consegna del modem nuovo a quanto posso arrivare? Sono a circa 90mt dell'armadio,

facciamo così al vincitore offro un caffè pagamento via Paypal :D

Allegati

• Screenshot_20170627-192548.webp
    Screenshot_20170627-192548.webp
    66.8 KB · Visualizzazioni: 95
Salve ragazzi,
ho fatto richiesta oggi per la 200 Mega dopo aver visto che sul mio armadio è stato appena fatto l'upgrade (dati Wholesale di Telecom).
Volevo un parere sulla mia linea, premetto che ancora non saranno molte le attivazioni della Fibra visto che quest'ultima è vendibile nel mio comune da meno di un mese.
Quindi con il passare del tempo potrebbe peggiorare (causa diafonia per altre attivazioni), dico bene?
Cattura.webp

Qualcuno ferrato in materia mi spiega come leggere queste statistiche?
Su ADSL qualcosa capivo, ma qua non so cosa guardare. Grazie a tutti.

Se si metti un router in cascata con fastweb non si avrà mai la connessione ad internet?

Invece con Tiscali come funziona?

Devi mettere l'IP del router in DMZ

Quindi essendo che il FastGate ha indirizzo 192.168.1.254 sul router devi mettere 10.0.1.2 o altro IP e disattivare Wi - Fi e il DHCP sul FastGate e lasciarli abilitati solo sul router collegato tramite cavo LAN

Salve ragazzi,
ho fatto richiesta oggi per la 200 Mega dopo aver visto che sul mio armadio è stato appena fatto l'upgrade (dati Wholesale di Telecom).
Volevo un parere sulla mia linea, premetto che ancora non saranno molte le attivazioni della Fibra visto che quest'ultima è vendibile nel mio comune da meno di un mese.
Quindi con il passare del tempo potrebbe peggiorare (causa diafonia per altre attivazioni), dico bene?
Visualizza allegato 250584

Qualcuno ferrato in materia mi spiega come leggere queste statistiche?
Su ADSL qualcosa capivo, ma qua non so cosa guardare. Grazie a tutti.

Linea ottima prendi banda piena

Firewall su Low.
Ok a disabilitazione risposta Internet ping.
IPv6 disabilitato (anche se, sostanzialmente, non userai IPv6). :)

:skept:
Un genio questo, altroché... :sisi:
:asd:

Tornando seri: no che non è la procedura standard e corretta.
Per far uscire un nuovo tecnico occorre che la linea abbia problemi, altrimenti nisba.
E ti preannuncio che, entro le prime settimane, mandano sempre chi ha attivato, cioè il "tecnico di delivery".
Io eviterei... :sisi: :D

GRAZIE MILLE per questa info..... aspetterò un po di tempo e vedrò che succede..... invece per la storiella che mi hanno raccontato? Che il mio cabinet è volutamente impostato con una portante massima in uscita piu bassa per non rallentare tutti gli utenti connessi? Boiata cosmica??? piu di uno me lo ha detto comunque..:shutup::shutup::shutup: fattostà che aggancio 80 scarsi

@XNeon @luigidavino
Appena installato il modem prendo 165 mega di portante attuale e vado a 150 mega, so che gia e alto ma sicuramente si puo migliorare, che faccio chiamo il 187 per farmi venire un tecnico o cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro