[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Blunto

Nuovo Utente
23
3
Il tecnico venuto a casa non mi è sembrato per nulla preparato sul discorso fibra 200mega...sembrava cascare dalle nuvole e sono rimasto molto perplesso, addirittura non aveva neppure l'attrezzatura adatta ai controlli sul 35b in armadio e si è portato al cabinet il mio modem nero per controllare che portante ci fosse in ingresso al dslam. E' una procedura corretta secondo voi? potrei richiedere una ulteriore verifica?
 

frankos

Nuovo Utente
17
3
Il tecnico venuto a casa non mi è sembrato per nulla preparato sul discorso fibra 200mega...sembrava cascare dalle nuvole e sono rimasto molto perplesso, addirittura non aveva neppure l'attrezzatura adatta ai controlli sul 35b in armadio e si è portato al cabinet il mio modem nero per controllare che portante ci fosse in ingresso al dslam. E' una procedura corretta secondo voi? potrei richiedere una ulteriore verifica?

... dev'essere parente al tecnico che è venuto da me.
dopo lunghe lamentele al 187 sono riuscito ad avere un altro tecnico per tutti i controlli, sto aspettando che arrivi.
A quanto agganci massimo?
 

Blunto

Nuovo Utente
23
3
ho una portante di 81 al massimo.distanza di 200 metri scarsi dal cabinet ma in derivata. Ho martellato il 187. Risposta? I 200 mega arrivano al dslam ma in uscita gli impianti non sono idonei e dobbiamo mantenere una velocità piu bassa per tutti.. Ma che combinano?? Il mio è un 48 porte pontato su colonnina separata.
 

Macco26

Nuovo Utente
108
12
Sono anche io dei vostri (ero nel thread 100/20 fino ad adesso). Richiesto l'upgrade esclusivamente per prendere il nuovo modem, dato che il vecchio scolapasta cozzava col multiplayer della Nintendo Switch. Con questo di default NAT B (buonino). Messo la console in DMZ, NAT A, straordinario. Con il precedente non si poteva giocare.
Quanto a velocità non ho guadagnato nè perso nulla. Sto a 600m dal cabinet. Dubito che agganci la 35b. Probabile è in fallback 17a come prima.

Ora non mi resta che resistuire il vecchio modem (era in comodato da metà 2014; mai pagato una rata)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sono riuscito a trovare l' impostazione per impostare i 5ghz sulla scheda Wifi integrata.


Ho disabilitato il Nat.

Per il firewall si possono impostare solo 3 livelli: Lax, Normale e High. Come impostazione predefinita su Normale.

Ho disabilitato: risposta a Internet ping. Non so se ho fatto male.

IPv6 Firewall lo devo disabilitare?
Firewall su Low.
Ok a disabilitazione risposta Internet ping.
IPv6 disabilitato (anche se, sostanzialmente, non userai IPv6). :)

Il tecnico venuto a casa non mi è sembrato per nulla preparato sul discorso fibra 200mega...sembrava cascare dalle nuvole e sono rimasto molto perplesso, addirittura non aveva neppure l'attrezzatura adatta ai controlli sul 35b in armadio e si è portato al cabinet il mio modem nero per controllare che portante ci fosse in ingresso al dslam. E' una procedura corretta secondo voi? potrei richiedere una ulteriore verifica?
:skept:
Un genio questo, altroché... :sisi:
:asd:

Tornando seri: no che non è la procedura standard e corretta.
Per far uscire un nuovo tecnico occorre che la linea abbia problemi, altrimenti nisba.
E ti preannuncio che, entro le prime settimane, mandano sempre chi ha attivato, cioè il "tecnico di delivery".
Io eviterei... :sisi: :D

Di solito usano i Golden Modem per fare queste cose :asd::asd::asd:



Dove trovo i file xlsx per le coperture aggiornate degli armadi? c'è un link?
Si, eccolo: https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
P.S.: @duxlupus, magari possiamo mettere anche questo in prima pagina. Che ne dici? ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Blunto e Asald73

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Firewall su Low.
Ok a disabilitazione risposta Internet ping.
IPv6 disabilitato (anche se, sostanzialmente, non userai IPv6). :)


:skept:
Un genio questo, altroché... :sisi:
:asd:

Tornando seri: no che non è la procedura standard e corretta.
Per far uscire un nuovo tecnico occorre che la linea abbia problemi, altrimenti nisba.
E ti preannuncio che, entro le prime settimane, mandano sempre chi ha attivato, cioè il "tecnico di delivery".
Io eviterei... :sisi: :D






Si, eccolo: https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
P.S.: @duxlupus, magari possiamo mettere anche questo in prima pagina. Che ne dici? ;)

Mi sa che hai proprio ragione :D
 
  • Mi piace
Reazioni: luigidavino
I

il velo di Maya

Ospite
FACCIO UN POST UNICO PER TUTTI
La velocità riportata da speedtest.net da PC è sempre sotto i 189 mega (con portante 216). Con il variare del modello di BRAS varia di qualche mega la velocità reale (nonostante la portante rimanga 216).
Ma, un breve P.S., veramente vi interessano 10 mega su 185 che ne avete?

Veramente a me interessano 200 mbit in download visto che ho la portante piene per avere 25 mbyte in download :)

Io mi metto nei tuo panni che stai molto peggio di noi e spero che il giuntista ti possa migliorare la linea perchè non ce la faccio a vedere il tuo speedtest :)

Però mettiti anche nei nostri panni per favore XDXD
 
I

il velo di Maya

Ospite
portante massima 216.

Nel modem/router si vede anche la portante massima che può agganciare la linea.
Poi c'è anche il limite di 216 imposto da TIM per via dell' offerta commerciale.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Mettere il router in cascata via PPPoE
Fastweb lega il mac address e l'indirizzo dell'apparato connesso
Vodafone usa un metodo particolare di autenticazione dove l'accesso e solo al modem che ti danno loro e non esistono nemmeno dati per provare a utilizzare altri modem

Se si metti un router in cascata con fastweb non si avrà mai la connessione ad internet?

Invece con Tiscali come funziona?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Firewall su Low.
Ok a disabilitazione risposta Internet ping.
IPv6 disabilitato (anche se, sostanzialmente, non userai IPv6). :)

Cos'è la risposta internet ping?

L' IPv6 lo posso impostare dal router in cascata se ne avessi la necessità, giusto?

Per la storia della limitazione del Bras che ne pensi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!