[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Quindi rispetto alla 100 non hai avuto nessun guadagno.
7 mega :asd:
Dici è il massimo? Eppure ho visto dei test a 191-195...

Effettivo con quel profilo quanto può essere il max considerando idealmente una persona che sta a 1m dalla cabina, cavi spessi e di qualità, nessuna derivata e nessuna diafonia...
188 massimo poichè è limitato da NAS/BRAS. Gli altri test sono fasulli (o meglio, riportano falsi valori più alti).

Salve ragazzi, con queste statistiche di connessione passando alla 200Mb ci sarebbe un notevole aumento della portante? Premetto che ho la cabina sotto il balcone, abito in un condominio e inizialmente agganciavo 98Mb, poi calati dopo alcuni mesi a 80 (credo per via della saturazione in cabina?). Ci può stare un aumento da 80Mb a tipo 150+ Mb ?

Ho letto anche di richieste di cambio coppia... potrebbe risolvere la calata di portante che passò prima da 98 a 90, e poi sui 77-78 in seguito?

Ho letto anche di richieste di cambio coppia... potrebbe risolvere la calata di portante che passò prima da 98 a 90, e poi sui 77-78 in seguito?
Dipende se esiste almeno una coppia più distante della tua odierna da quelle che ti generano diafonia, e che allo stesso tempo sia in ottime condizioni.

RIguardo le statistiche.. con l'attivazione della 200Mb c'è speranza di arrivare sui 120-130 in su?

d2bCfPK.png

Scusa, assegna priorità alla 5 Ghz e/o elimina la 2.4 dalle preferenze del Centro di Rete PC...

No, Netgear non risolse un bel nulla.
Anzi, ogni firmware peggiorava sempre più le prestazioni di quel catorcio...

NAT e Firewall vanno disattivati sul Technicolor.

Sono riuscito a trovare l' impostazione per impostare i 5ghz sulla scheda Wifi integrata.

Ho disabilitato il Nat.

Per il firewall si possono impostare solo 3 livelli: Lax, Normale e High. Come impostazione predefinita su Normale.

Ho disabilitato: risposta a Internet ping. Non so se ho fatto male.

IPv6 Firewall lo devo disabilitare?

7 mega :asd:

188 massimo poichè è limitato da NAS/BRAS. Gli altri test sono fasulli (o meglio, riportano falsi valori più alti).

Allora io che faccio test dai 184-186 effettivi sono quasi al massimo o il mio è fasullo e in realtà è meno. Ovviamente ho fatto test anche su altri siti e con il verificatore agcom e mi dice 185-186 quindi si presume sia veritiero.

ragazzi voi che ve ne intendete di più
alimentatore e cavo ethernet del vecchio router vanno bene pure per il nuovo per 200 mega?

arrivato modem

considerando che con la 100 avevo 96 e 19
va bene o si può migliorare?
sto a 100m dalla cabina

Ciao, anche io sono in attesa del nuovo modem, potresti dirmi se una volta collegato si autoconfigura in automatico per il profilo a 35db oppure si deve fare tramite l'assistenza? Sono abbastanza vicino all'armadio e raggiungere una velocità simile per me che fino a ieri mattina ero piantato su adsl 5.5 mega sarebbe pazzesco!
Anche se già così è un sogno :inchino:

FACCIO UN POST UNICO PER TUTTI
La velocità riportata da speedtest.net da PC è sempre sotto i 189 mega (con portante 216). Con il variare del modello di BRAS varia di qualche mega la velocità reale (nonostante la portante rimanga 216).
Ma, un breve P.S., veramente vi interessano 10 mega su 185 che ne avete?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro