[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Luigi, il mio non risulta pianificato . Se il mio dislam monta ancora piastre vecchie bisogno sostituire l'intero Onu? Eppure è di 3 generazione @luigidavino
Se è di 3°, basta un aggiornamento firmware.
Il problema è che non riescono ad aggiornarli tutti in pochi giorni.
Tocca aspettare.
Qualora la piastra abbia qualche problema, la si smonta e se ne installa un'altra sempre nello stesso sopralzo. ;)

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ma io pensavo che il DSLAM di terza generazione fosse condizione necessaria e sufficiente (per quanto riguarda solamente l'HARDWARE) per ricevere l'upgrade. Anche le piastre devono essere recenti quindi?
Non fare confusione: DSLAM = modulo/piastra VDSL2.

A chi devo scrivere?
Proverei qui:

Telecom Italia S.p.a.
Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d'Italia 41
00198 Roma

Io prenderei una Lavatrice Asko da 1600€
OT
Con Miele e V-Zug ho avuto esperienze dirette (addirittura con macchine degli anni 80 ancora perfettamente funzionanti).
Con Asko, Gaggenau e Neff no (Gruppo BSH).
Scholtès nemmeno (Merloni).

C'è da dire che, laddove questi marchi siano tutti di fascia alta, solo Miele e V-Zug tendono a mantenere inalterata la qualità di un tempo.
Ciò perché, non ruotando nell'orbita di grandi gruppi industriali, non sono soggette/non hanno interessi ad attuare economie di scala a scapito della qualità.

Altro marchio da tenere in forte considerazione (portafogli permettendo) è Schulthess, sempre svizzera e operante anche nel settore industriale.

Detto questo, a parità di prezzo e caratteristiche, un prodotto Miele di fascia alta sarà sempre superiore al medesimo prodotto Asko, Neff e simili.
Idem per V-Zug e Schulthess.
Scegliere tra queste 3 è una bella lotta.
Fine OT
:)
 
@luigidavino appunto, quindi un DSLAM di terza generazione basta per ricevere l'upgrade, giusto? (Ovviamente tralasciando tutta la problematica delle utenze e gli altri cacchi vari che concorrono a determinare se quell'armadio riceverà o no l'upgrade)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi togliete un dubbio per favore?! Io adesso ho la 100mega di Tim..come faccio a sapere se è un cabinet con dslam di terza generazione già pronto per ricevere la 200 quando sarà?! C'è un modo?! Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Mi togliete un dubbio per favore?! Io adesso ho la 100mega di Tim..come faccio a sapere se è un cabinet con dslam di terza generazione già pronto per ricevere la 200 quando sarà?! C'è un modo?! Grazie mille.

Basta che visiti ogni settimana https://fibra.click/, trovi il tuo armadio nella tua lista con la dicitura "Upgrade 200M" se è previsto l'upgrade per quell'armadio entro un lasso di tempo, altrimenti solo "100M", i file vengono aggiornati ogni lunedì. Non si possono fare stime precise su quando il tuo verrà upgradato, ma essendo di terza generazione probabilmente non tra molto, tanto li sistemeranno tutti prima o poi.
 
Si, allora perché il DSLAM a cui sono attestato non riceve l'aggiornamento alla 200 mega anche se è di terza generazione? Forse ha delle porte guaste e a tim conviene sostituirlo? O forse monta ancora piastre vecchie? Stesso nel gruppo che ti ho detto parlano di DSLAM di 4 generazione, dopo ti invio uno screen privatamente, se vuoi

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Si, allora perché il DSLAM a cui sono attestato non riceve l'aggiornamento alla 200 mega anche se è di terza generazione? Forse ha delle porte guaste e a tim conviene sostituirlo? O forse monta ancora piastre vecchie? Stesso nel gruppo che ti ho detto parlano di DSLAM di 4 generazione, dopo ti invio uno screen privatamente, se vuoi

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Inviacelo pure a noi :D. Come ho detto 100 volte aspettate fino alla commercializzzione dei 200 mega, fino ad allora il database subirà aggiornamenti continui.
 
Si, allora perché il DSLAM a cui sono attestato non riceve l'aggiornamento alla 200 mega anche se è di terza generazione? Forse ha delle porte guaste e a tim conviene sostituirlo? O forse monta ancora piastre vecchie? Stesso nel gruppo che ti ho detto parlano di DSLAM di 4 generazione, dopo ti invio uno screen privatamente, se vuoi

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Perché, come già detto, non è possibile aggiornare tutte le Sedi ONU in 1-2 settimane.
Se, poi, ci sono dei componenti guasti, allora conviene predisporre il tutto per una sostituzione integrale e una riconfigurazione.

Ovviamente la tecnologia va avanti.
Con 4° Generazione si intende i moduli già predisposti dalla fabbrica per il 35b e Vectoring.
Ma questo è un altro discorso.

Di ciò che raccontano in quel gruppo mi interessa ben poco.
Specie dopo aver letto certe affermazioni.
;)

Inviacelo pure a noi :D. Come ho detto 100 volte aspettate fino alla commercializzzione dei 200 mega, fino ad allora il database subirà aggiornamenti continui.
Ripeto per l'ennesima volta: occorre aspettare.
L'aggiornamento dei firmware e/o la sostituzione delle piastre, ove necessario, non è immediato per tutte le Sedi ONU.

Vorrei capire se l'offerta fosse già sottoscrivibile.
Non è nemmeno stata commercializzata e già qualcuno è in preda al panico perché il proprio armadio non è stato predisposto. :asd:
Dai su... ;)

Quanto a quel "gruppo", lascia perdere.
Scrivono un mucchio di scemenze.
Inoltre, non so nemmeno se la pubblicazione di tali link sia conforme al regolamento...
 
Ma secondo voi, se l'ONU è già ok ossia a 192 porte, c'è invece un modo per capire quando è avvenuto il cambio piastra per il 35b prima della vendibilità?
Non so cambiano i valori o altro...
 
Ma secondo voi, se l'ONU è già ok ossia a 192 porte, c'è invece un modo per capire quando è avvenuto il cambio piastra per il 35b prima della vendibilità?
Non so cambiano i valori o altro...
Se la Sede ONU è attiva, no.

P.S.: se il modulo è di 3° generazione, non serve sostituire la piastra (salvo guasti).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top