1) non c'è bisogno che speri. non sono alimentabili quelli di 3a gen con la telealimentazione
2) il massimo è 192 porte. tim non ha mai montato dslam con numero superiore
3) potrebbe anche essere che ha cambiato solo il sopralzo e non il DSLAM (hai avuto disconnessioni durante la giornata?)
4) si, come è ovvio che sia. a 50cm di cavo dal dslam è normale avere il massimo (probabilmente prenderesti qualcosa del tipo 350/60)
5) per accedere da remoto al dslam serve prima conoscere marca e modello. se non li sai, dovresti perdere ore a far tentativi.
i metodi per accedere da remoto al DSLAM variano in base al produttore. per esempio con alcuni modelli di huawei c'era qualcosa del tipo un indirizzo particolare da assegnare a router e pc e mettere il router sulla VLAN 30.
6) partono da 110 euro al mese per 2 mega. quale utente domestico spenderebbe quella cifra per una 2 mega?
1) Ho girato un po' la zona e non ho trovato colonnine con il tettuccio rosso con i 3 o i 4 sportelli. Ho guardato intorno al mio DSLAM e non c'è nessun alimentazione. Mi sono allontano ci sono DSLAM che hanno i due box per l' alimentatozione, mentre altri non c'è l' hanno, ed altri ovviamente devono essere aggiornati. Ho fatto anche le foto ma probabilmente le invierò nel pomeriggio in privato a te e a XNeon visto che in alcune ci poster che è meglio che rimangano privati).
3) Il modem/router si è disconnesso ed il led è rimasto spento fino a quando il tecnico non ha montato il tutto. Poi ha lasciato l' armadio ripartilinea completamente aperto e l' ombrellino sopra (senza contatto) al DSLAM. Poi dopo è ritornato e lo ha richiuso ed ha tolto l' ombrellino. Sul furgoncino c' era scritto: STE oppure SITE.
4) Per me non è ovvio XD. Non ero sicuro che si potesse collegare il modem/router direttamente al DSLAM. Non mi riferisco al fatto che il DSLAM è chiuso e che solo i tecnici TIM o le ditte esterne che lavorano per TIM hanno le chiavi.
5) Chi è mi può dire la marca ed il modello? Davanti ed a lati del mio DSLAM non si riescono a vedere nemmeno i led dell' apparato. Mi interessa questo argomento ^^
5b) Es. il mio DSLAM fa un pochino di rumore spero che è tutto ok. Con il nuovo DSLAM la mia linea è un pochino migliorata e mi riferisco ad es. all' attenuazione, alla portante, alla portante massima e per l' SNRm devo vedere.
6) Non capisco perchè spesso fraintendi quello che dico XD. Non capisco cosa c' entra l' utente domestico nel discorso visto che io non l' ho mai menzionato. Ho solo menzionato le due offerte di Fastweb perchè hanno un prezzo alto XD (non conosci i prezzi degli altri operatori ma penso che saranno alti o più alti)
7) Poche ora ho fatto lo speedtest tramite il pc nuovo collegato alla scheda di rete gigabit e segnva 29/30 in download. L' ho rifatto anche tramite un altro browser (con le schede di questo forum) ma nulla. Ho chiuso un episodio di una serie tv che avevo aperto ieri ma lo speedtest non è cambiato. Le finestre aperte riguardavano solo il forum ed un sito dove ci sono una lista di episodi con i link di un telefilm che ho iniziato l' altro ieri. Poi scopro che ci sono 10 errori CRC sul modemr/router Technicolor. Resetto le statistiche senza riavviarlo. Ho poi visto che l' icona degli aggiornamenti di Windows e li aveva scaricati tutti. Se li scava scaricando posso capire il perchè della velocità ridotta. Li ho installati e mentre li installava lo speed test sempre sui 29/30. Alla fine ho penso che fosse il router/firewall d-link che stava dando i numeri. Lo spento e l' ho riacceso. Poi ho riavviato il pc perchè in modo che si finisse di installare gli aggiornamenti Windows.
Alla fine lo speedtest è ritornato ok però la velocità e' un pochino aumentata perchè c'è il nuovo DSLAM.