[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

guidgip

Nuovo Utente
78
2
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty P67 Performance
HDD
320 GB
RAM
Kingston Hyper X Beast 8 GB
GPU
Palit Gtx 670 reference
Audio
Integrato
Case
Asus Vento
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Perdonami ma non so come fare. Come si impostano gli SNR? e quello scambio di bit che hai detto l'hai attivato tu oppure era già attivo di default?
 

MARCOGO

Utente Attivo
184
21
@guidgip
lo scambio di bit io l'ho trovato di default...
per quanto riguarda l'impostazione SNR bisogna utilizzare un programma esterno... si chiama FBeditor... è un pò un casino a spiegarti come funziona...lasciami il tempo e ti trovo dove puoi avere delle spiegazioni sul programma...
 
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Francescosp

Nuovo Utente
29
0
Salve.

Qualcuno saprebbe darmi qualche risposta in merito alle continue cadute di linea quando collego la mia PS4 in wifi?
Praticamente appena inizio a giocare online, il modem inizia a disconnettersi anche diverse volte in pochi minuti, facendomi crashare dai party e dalle partite ovviamente.
Ho provato in tutti i modi; via cavo, via wifi, con extender, senza...ho aperto le porte, ho messo la ps4 in DMZ, nat1, nat2 ...niente da fare, almeno 4-5 volte al giorno si disconnette.

Idee in merito?

Grazie.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve.

Qualcuno saprebbe darmi qualche risposta in merito alle continue cadute di linea quando collego la mia PS4 in wifi?
Praticamente appena inizio a giocare online, il modem inizia a disconnettersi anche diverse volte in pochi minuti, facendomi crashare dai party e dalle partite ovviamente.
Ho provato in tutti i modi; via cavo, via wifi, con extender, senza...ho aperto le porte, ho messo la ps4 in DMZ, nat1, nat2 ...niente da fare, almeno 4-5 volte al giorno si disconnette.

Idee in merito?

Grazie.
Dovresti postare uno screen con le informazioni della tua linea (SNR, ecc)
 
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Ibernato

Utente Èlite
4,328
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OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Se mi dite da quale parte del pannello di controllo posso ricavarle, volentieri.

Grazie.
Accedi al tuo modem attraverso browser: 192.168.1.1 o 192.168.1.0
Poi ogni router è diverso, quindi dovresti andare nello stato della tua linea e trovare i valore SNR e i restanti che stanno in colonna
 

Francescosp

Nuovo Utente
29
0
Si, so come accedere e giostrare nel modem, ma non sapevo dove si trovassero questi valori.
Si tratta di questi?
Post unito automaticamente:

Potete darmi info sui valori?

Grazie.
 

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pepinnopinesi

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti. Ho qualche problemino con la connessione: a volte la velocità cala repentinamente (anche Speedtest ha evidenziato la cosa). Vi posto i parametri presi dal Tim Hub: da questi dati si può evincere qualcosa?
 

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SM1979

Nuovo Utente
5
0
In ufficio abbiamo attivato a Luglio una nuova linea business con profilo 30/3. Il tecnico è venuto e ci ha spostato la prima RJ11, che risultava in sala attesa perché diceva non era il caso di lasciare apparecchiatura lì con gente che tocca, alla RJ11 nel nostro ufficio che risulta essere l'ultima stanza. Non ha fatto nessun ribaltamento prese, infatti tutte le altre RJ11 presenti nell'appartamento risultano senza segnale, perché diceva che i telefoni andavano collegati al router. A Dicembre ci hanno upgradato il profilo alla 100/20.

https://1drv.ms/b/s!AuATmJBsAjH4ieBrUu-ox9z2mp37yQ

Pensate che ci stiano problemi sulla rete interna? Il tecnico TIM non ha fatto bene il suo lavoro? Premetto che con la 30/3 avevamo portante piena anche a 400 mt di distanza dal cabinet.
 

Ibernato

Utente Èlite
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OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
In ufficio abbiamo attivato a Luglio una nuova linea business con profilo 30/3. Il tecnico è venuto e ci ha spostato la prima RJ11, che risultava in sala attesa perché diceva non era il caso di lasciare apparecchiatura lì con gente che tocca, alla RJ11 nel nostro ufficio che risulta essere l'ultima stanza. Non ha fatto nessun ribaltamento prese, infatti tutte le altre RJ11 presenti nell'appartamento risultano senza segnale, perché diceva che i telefoni andavano collegati al router. A Dicembre ci hanno upgradato il profilo alla 100/20.

https://1drv.ms/b/s!AuATmJBsAjH4ieBrUu-ox9z2mp37yQ

Pensate che ci stiano problemi sulla rete interna? Il tecnico TIM non ha fatto bene il suo lavoro? Premetto che con la 30/3 avevamo portante piena anche a 400 mt di distanza dal cabinet.
attenuazione un pò altina.
I telefoni con la fibra vanno collegati al modem, ma si possono utilizzare più telefoni senza alcun problema
 

SM1979

Nuovo Utente
5
0
Quindi pensi che sulla tratta interna non ci siano anomalie e il fatto che in up agganci 8.8 al posto di 21.6 sia dovuto alla distanza dal cabinet?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
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Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Quindi pensi che sulla tratta interna non ci siano anomalie e il fatto che in up agganci 8.8 al posto di 21.6 sia dovuto alla distanza dal cabinet?
Purtroppo l'esperto non c'è più su questo forum, ma sta dall'altra parte. @RasTaFi vai nel suo profilo e vedi la sua firma e ti porterà nel nuovo forum :)
 

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