[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Perdonami ma non so come fare. Come si impostano gli SNR? e quello scambio di bit che hai detto l'hai attivato tu oppure era già attivo di default?
 
@guidgip
lo scambio di bit io l'ho trovato di default...
per quanto riguarda l'impostazione SNR bisogna utilizzare un programma esterno... si chiama FBeditor... è un pò un casino a spiegarti come funziona...lasciami il tempo e ti trovo dove puoi avere delle spiegazioni sul programma...
 
Salve.

Qualcuno saprebbe darmi qualche risposta in merito alle continue cadute di linea quando collego la mia PS4 in wifi?
Praticamente appena inizio a giocare online, il modem inizia a disconnettersi anche diverse volte in pochi minuti, facendomi crashare dai party e dalle partite ovviamente.
Ho provato in tutti i modi; via cavo, via wifi, con extender, senza...ho aperto le porte, ho messo la ps4 in DMZ, nat1, nat2 ...niente da fare, almeno 4-5 volte al giorno si disconnette.

Idee in merito?

Grazie.
 
Salve.

Qualcuno saprebbe darmi qualche risposta in merito alle continue cadute di linea quando collego la mia PS4 in wifi?
Praticamente appena inizio a giocare online, il modem inizia a disconnettersi anche diverse volte in pochi minuti, facendomi crashare dai party e dalle partite ovviamente.
Ho provato in tutti i modi; via cavo, via wifi, con extender, senza...ho aperto le porte, ho messo la ps4 in DMZ, nat1, nat2 ...niente da fare, almeno 4-5 volte al giorno si disconnette.

Idee in merito?

Grazie.
Dovresti postare uno screen con le informazioni della tua linea (SNR, ecc)
 
Si, so come accedere e giostrare nel modem, ma non sapevo dove si trovassero questi valori.
Si tratta di questi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potete darmi info sui valori?

Grazie.
 

Allegati

  • Screenshot(3).webp
    Screenshot(3).webp
    16.9 KB · Visualizzazioni: 140
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Ho qualche problemino con la connessione: a volte la velocità cala repentinamente (anche Speedtest ha evidenziato la cosa). Vi posto i parametri presi dal Tim Hub: da questi dati si può evincere qualcosa?
 

Allegati

  • Immagine PNG.webp
    Immagine PNG.webp
    67.9 KB · Visualizzazioni: 136
In ufficio abbiamo attivato a Luglio una nuova linea business con profilo 30/3. Il tecnico è venuto e ci ha spostato la prima RJ11, che risultava in sala attesa perché diceva non era il caso di lasciare apparecchiatura lì con gente che tocca, alla RJ11 nel nostro ufficio che risulta essere l'ultima stanza. Non ha fatto nessun ribaltamento prese, infatti tutte le altre RJ11 presenti nell'appartamento risultano senza segnale, perché diceva che i telefoni andavano collegati al router. A Dicembre ci hanno upgradato il profilo alla 100/20.

https://1drv.ms/b/s!AuATmJBsAjH4ieBrUu-ox9z2mp37yQ

Pensate che ci stiano problemi sulla rete interna? Il tecnico TIM non ha fatto bene il suo lavoro? Premetto che con la 30/3 avevamo portante piena anche a 400 mt di distanza dal cabinet.
 
In ufficio abbiamo attivato a Luglio una nuova linea business con profilo 30/3. Il tecnico è venuto e ci ha spostato la prima RJ11, che risultava in sala attesa perché diceva non era il caso di lasciare apparecchiatura lì con gente che tocca, alla RJ11 nel nostro ufficio che risulta essere l'ultima stanza. Non ha fatto nessun ribaltamento prese, infatti tutte le altre RJ11 presenti nell'appartamento risultano senza segnale, perché diceva che i telefoni andavano collegati al router. A Dicembre ci hanno upgradato il profilo alla 100/20.

https://1drv.ms/b/s!AuATmJBsAjH4ieBrUu-ox9z2mp37yQ

Pensate che ci stiano problemi sulla rete interna? Il tecnico TIM non ha fatto bene il suo lavoro? Premetto che con la 30/3 avevamo portante piena anche a 400 mt di distanza dal cabinet.
attenuazione un pò altina.
I telefoni con la fibra vanno collegati al modem, ma si possono utilizzare più telefoni senza alcun problema
 
Quindi pensi che sulla tratta interna non ci siano anomalie e il fatto che in up agganci 8.8 al posto di 21.6 sia dovuto alla distanza dal cabinet?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top