[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

usuppue

Utente Attivo
158
15
Anche l'altro con il contatore di fianco è un armadio vecchia generazione.
Le chiostrine da palo vengono installate sulle facciate delle abitazioni, o, ovviamente, sui pali.
Quelle da pavimentazione, invece, vengono posizionate sul ciglio della strada.
Se abiti in un palazzo, puoi cercare al pianterreno o nel locale cantine.
Trovata. É nel piano garage. Per fortuna non era chiusa a chiave e ho potuto aprirla per fotografare i numeri. Se il primo numero indica l'armadio ho anche scoperto che il mio armadio non é quello che ho praticamente sotto il balcone ma uno più distante
d178a124797cad9383f40b2f4463a62d.jpg

C'è il puntino quindi é una derivata? Cosa comporta?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Trovata. É nel piano garage. Per fortuna non era chiusa a chiave e ho potuto aprirla per fotografare i numeri. Se il primo numero indica l'armadio ho anche scoperto che il mio armadio non é quello che ho praticamente sotto il balcone ma uno più distante
d178a124797cad9383f40b2f4463a62d.jpg

C'è il puntino quindi é una derivata? Cosa comporta?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sospetto confermato: la derivazione ti impedisce di negoziare portante piena in US.
Oltre a ciò, le derivazioni di linea aggiungono minimo 3 db. in più sull'attenuazione rispetto ad una linea "liscia".
Per maggiori info, leggi qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/fttc-tim-200-20-mb-s.633447/ (verso la fine del 1° post, nello spoiler). ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: usuppue

usuppue

Utente Attivo
158
15
Sospetto confermato: la derivazione ti impedisce di negoziare portante piena in US.
Oltre a ciò, le derivazioni di linea aggiungono minimo 3 db. in più sull'attenuazione rispetto ad una linea "liscia".
Per maggiori info, leggi qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/fttc-tim-200-20-mb-s.633447/ (verso la fine del 1° post, nello spoiler). ;)
Sei un grande.
A colpo d'occhio avevi già capito la situazione! Mi inchino!
Quindi stando così la situazione posso comunque ritenermi soddisfatto della linea?
Si potrebbe limare qualcosina in qualche modo per recuperare qualche Mb?

Poi un altra cosa (probabilmente leggermente OT e mi scuso).
Avendo ora il profilo 100/20 (precisando comunque che la denominazione della mia offerta é rimasta TUTTOFIBRA) potrei anche richiedere l'upgrade alla 200Mb? Commercialmente é possibile o la mia offerta é tagliata fuori? E tecnicamente avrei un guadagno effettivo sulla linea?
Grazie ancora.


Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Skylake_

Nuovo Utente
23
2
Sei un grande.
A colpo d'occhio avevi già capito la situazione! Mi inchino!
Quindi stando così la situazione posso comunque ritenermi soddisfatto della linea?
Si potrebbe limare qualcosina in qualche modo per recuperare qualche Mb?

Se chiami l'assistenza lamentando la banda in upload e hai fortuna, potrebbero farti una permuta dalla decade 49· , sulla quale evidentemente sei collegato al momento, alla decade 47, sempre che ci siano posti liberi.
 
  • Mi piace
Reazioni: usuppue

usuppue

Utente Attivo
158
15
Se chiami l'assistenza lamentando la banda in upload e hai fortuna, potrebbero farti una permuta dalla decade 49· , sulla quale evidentemente sei collegato al momento, alla decade 47, sempre che ci siano posti liberi.
Tradotto in soldoni dovrei farmi spostare dalla decade 49 alla decade 47? 47 che non é derivata giusto?
Però mi sa che per 2-3 Mb in up mi attaccano il telefono.
Questa operazione migliorerebbe anche sul download?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sei un grande.
A colpo d'occhio avevi già capito la situazione! Mi inchino!
Quindi stando così la situazione posso comunque ritenermi soddisfatto della linea?
Si potrebbe limare qualcosina in qualche modo per recuperare qualche Mb?

Poi un altra cosa (probabilmente leggermente OT e mi scuso).
Avendo ora il profilo 100/20 (precisando comunque che la denominazione della mia offerta é rimasta TUTTOFIBRA) potrei anche richiedere l'upgrade alla 200Mb? Commercialmente é possibile o la mia offerta é tagliata fuori? E tecnicamente avrei un guadagno effettivo sulla linea?
Grazie ancora.


Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Dire di si.
La 200 potresti richiederla.
Sui miglioramenti, ho qualche dubbio per la presenza dello stub.
Comunque, tentar non nuoce. ;)

Se chiami l'assistenza lamentando la banda in upload e hai fortuna, potrebbero farti una permuta dalla decade 49· , sulla quale evidentemente sei collegato al momento, alla decade 47, sempre che ci siano posti liberi.

Tradotto in soldoni dovrei farmi spostare dalla decade 49 alla decade 47? 47 che non é derivata giusto?
Però mi sa che per 2-3 Mb in up mi attaccano il telefono.
Questa operazione migliorerebbe anche sul download?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Lo spostamento su decade non derivata non è quasi mai possibile.
E, comunque, la sostituzione della coppia viene effettuata SOLO in caso di problematiche gravi alla linea.
Non certamente in questi casi.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: usuppue

usuppue

Utente Attivo
158
15
Dire di si.
La 200 potresti richiederla.
Sui miglioramenti, ho qualche dubbio per la presenza dello stub.
Comunque, tentar non nuoce. ;)
È ancora gratuito il profilo a 200Mb? Non è che compatibile solo con le offerte “smart”? La mia offerta anche se ora è una 100Mb è rimasta con la vecchia denominazione “tuttofibra”.
 

karmal

Nuovo Utente
20
0
vi spiego la mia situazione io sono il primo se non il primo uno dei primi ad essere attivato nella mia cittadina ...all'attivazione avevo 95mb in donw e 21 in up poi è stato un degrado continuo ...
premetto che sono a 140 metri dall'armadietto ora mi attesto sui 70 in dnw e 20 in up ..ieri è venuto il tecnico e non ha risolto nulla lui mi dice che dall'armadio la linea esce a 110 mb ed invece quando fa il test nelle derivazioni della scala dove abito arriva a 70mb ..c'è qualche soluzione per tornare ai 90mb che avevo in partenza? lui ha provato a cambiare sia porta nella scala che nell'armadietto ma la situazione peggiorava ... bho ...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
vi spiego la mia situazione io sono il primo se non il primo uno dei primi ad essere attivato nella mia cittadina ...all'attivazione avevo 95mb in donw e 21 in up poi è stato un degrado continuo ...
premetto che sono a 140 metri dall'armadietto ora mi attesto sui 70 in dnw e 20 in up ..ieri è venuto il tecnico e non ha risolto nulla lui mi dice che dall'armadio la linea esce a 110 mb ed invece quando fa il test nelle derivazioni della scala dove abito arriva a 70mb ..c'è qualche soluzione per tornare ai 90mb che avevo in partenza? lui ha provato a cambiare sia porta nella scala che nell'armadietto ma la situazione peggiorava ... bho ...
Trattasi di diafonia.
Non si può fare nulla.

P.S.: sostituzione della coppia, non della porta. ;)
 

karmal

Nuovo Utente
20
0
quindi me la devo tenere cosi ... è un degrado costante da 90 a 80 ora a 70 mb ...prossimo step a 60 mb e la fibra 100 promessa va a farsi friggere ... a pensare che mi avevano garantito che la fibra non degradava come la adsl ...invece balle
 

Rexsho

Nuovo Utente
64
1
CPU
AMD A10-5800k
Dissipatore
Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo
HDD
500GB + 250GB
RAM
Corsair Cengeance 8GB DDR3
GPU
Sapphire Radeon R9 270x 2GB OC
Audio
Realtek
Monitor
Packard Bell
PSU
Corsair 600W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro - Dual Boot Ubuntu
Ragazzi piccola domanda, approssimativamente con una distanza da 50m dal cabinet, che velocità si potrebbe ottenere? Parlo sempre in banda massima consentita quindi in VDSL 35b.
 

Alice Rasi

Utente Attivo
151
17
OS
Windows 10
Ciao a tutti, per caso qualcuno sa oltre quale distanza abitazione-cabinet l'attivazione dell'offerta non va a buon fine?
Grazie per eventuali risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili