Salve a tutti. Premetto che per la disperazione non so più a chi rivolgermi per chiedere consigli sul da farsi e quindi scrivo qui sperando sia il thread giusto. Verso inizio settembre dopo aver inviato la disdetta ad Fastweb ho chiesto in un centro Tim l'attivazione di smart firba+(sospetto il fatto di come la commessa abbia preso solo le fotocopie dei documenti senza farmi firmare nulla). Prenoto l'appuntamento col tecnico il 14/09 e come da prassi lui mi chiama ma mi dice che purtroppo hanno sbagliato ad assegnarmi la cabina e che di conseguenza dovevo attendere un paio di giorni per la pratica con la cabina giusta, durante la chiamata, io distrattamente, manco a farlo apposta gli chiedo che tipo di offerta/o linea stava per attivarmi e lui mi risponde con mia sorpresa che era una 30 mega, ma come, io avevo chiesto una 100 mega che la cabina supporta tranquillamente e loro mi attivano la smart fibra entry? Ironia della sorte la cabina errata che mi avevano assegnato supporta persino la 200 mega...A questo punto il tecnico mi consiglia di chiamare il 187 per annullare la pratica. Detto fatto, o questo o perdere più tempo per rifiutare l'attivazione al momento in cui arrivava il tecnico a casa. Nel frattempo quelli del 187 inseriscono una nuova pratica (quella con l'offerta giusta) con lo stesso codice fiscale. Arriva il 26/09 non avendo più avuto notizie ne dal tecnico ne dal 187, li chiamo, dopo tre operatori che mi dissero di attendere, la quarta finalmente mi dice la verità: l'annullamento è stato preso in carico ma, finchè non va a buon fine, la nuova pratica con l'offerta "giusta" non va avanti. Io decisi di aspettare un paio di giorni. Ma dato che l'annullamento non andava avanti, su proposta dell'operatrice del 187 decido di attivare una nuova pratica con un codice fiscale di un mio famigliare per velocizzare le cose dato che Fastweb a giorni mi avrebbe disattivato la linea. Il 03/10 avviene la disattivazione della linea da parte di Fastweb, il 10/10 finalmente mi arriva il sms per prendere appuntamento col tecnico. Presi l'appuntamento per la prima data utile cioè oggi, ma con sorpresa il tecnico mi dice che ancora una volta hanno sbagliato ad assegnarmi la cabina e che per sistemare il tutto ci sarebbero voluti 2 giorni. Io, a questo punto, piuttosto arrabbiato, chiamo per l'enesima volta il 187: un operatore mi disse che in questi casi l'ordine viene annullato per inserirne una nuova con la cabina giusta per poi riagganciarmi direttamente in faccia senza motivo, la seconda mi disse che sarebbe neccessario, dopo il rapporto del tecnico, aggiornare la pratica con la cabina giusta.
Dopo questa odissea sono alibito e sono anche alquanto spaventato dato che l'operatore ha pronunciato la parola "annullare ordine", ho paura di dover ripetere l'odissea.
PS. l'annullamento tutt'oggi non è ancora andato a buon fine.
Avrei voluto rivolgermi ad altri operatori ma dato che sono in un'area ad fallimento di mercato, le linea sono di Tim, la Fastweb per una 5 mega mi faceva pagare un sovraprezzo di quasi 4 euro ogni 4 settimane dato che la linea non era sua, l' infostrada non copre proprio l'area e vodafone che mi offriva 20 mega ma sempre il sovraprezzo per il fatto della linea non di proprietà vodafone...L'unica opzione valida rimasta era la Tim.
Non so più cosa fare a questo punto e mi scuso per questo sfongo/richiesta d'aiuto disperato.