[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

omark

Nuovo Utente
113
4
Si, ok.
Ma tiene presente che è il rapporto degli ultimi 15 minuti.
Non penso che in un minuto fai 257 FEC, o sbaglio?

Ok ecco i dati attuali e il modem è stato avviato 40 minuti fa. Dici che i FEC indicano un problema? A me paiono procedere come hanno sempre fatto.

2426ft2.jpg
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok ecco i dati attuali e il modem è stato avviato 40 minuti fa. Dici che i FEc indicano un problema?

2426ft2.jpg
Premesso che non costituiscono un "problema", prima li ho tenuti in considerazione per valutare lo stato di salute della trasmissione, visto il notevole numero.
Ma può essere che siano stati indotti da un disturbo transitorio.
Stai tranquillo che la regola generale su di essi è sempre valida.
Ok? ;)
 

omark

Nuovo Utente
113
4
Premesso che non costituiscono un "problema", prima li ho tenuti in considerazione per valutare lo stato di salute della trasmissione, visto il notevole numero.
Ma può essere che siano stati indotti da un disturbo transitorio.
Stai tranquillo che la regola generale su di essi è sempre valida.
Ok? ;)

Ok grazie, allora domani chiamo e vediamo un pò
 

omark

Nuovo Utente
113
4
Direi di segnalare al 187 tasto 2 (meglio da domani).
;)

Ciao, senti ho appena provato a chiamare al 187, se premo 2 però mi dice se voglio aprire una segnalazione per guasto alla linea con 1 o se voglio parlare con un operatore con 2. Che dovrei fare? Perche se premo 1 per aprire una segnalazione mi apre altre 4 opzioni per indicare il tipo di problema ma sono tutte troppo generiche. Tra le 4 quella più vicina sarebbe "problemi di connettività" ma non so se è il percorso giusto per il mio problema di upload
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao, senti ho appena provato a chiamare al 187, se premo 2 però mi dice se voglio aprire una segnalazione per guasto alla linea con 1 o se voglio parlare con un operatore con 2. Che dovrei fare? Perche se premo 1 per aprire una segnalazione mi apre altre 4 opzioni per indicare il tipo di problema ma sono tutte troppo generiche. Tra le 4 quella più vicina sarebbe "problemi di connettività" ma non so se è il percorso giusto per il mio problema di upload
Operatore, ovvio. ;)
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Il cavo volante certo non giova.
Ma potrebbe essere la coppia ad avere qualche disturbo.
Allora, avevo aperto una segnalazione per "Caduta di connessione" attraverso l'app e ieri sono stato contattato dal 187 da un operatore gentilissimo che si è pure scusato per tutti questi inconvenienti e ha capito il problema. Ha visto tutte le disconnessioni che c'erano state dall'altro ieri a ieri (l'ultima stanotte alle 2) e entro domani verrà il tecnico. Intanto ha appena finito di sistemare il cavo volante la ditta e questi sono i nuovi valori dopo 1 ora. Nonostante la portante sia piuttosto bassina rispetto alla distanza, non ci sono errori gravi e momentaneamente nemmeno disconnessioni e/o cadute di portante. Speriamo :) Al tecnico gli farò sicuro controllare la coppia comunque :lol:
 

Allegati

  • Screenshot_20171016-115140.png
    Screenshot_20171016-115140.png
    266.7 KB · Visualizzazioni: 58
  • Screenshot_20171016-115147.png
    Screenshot_20171016-115147.png
    183 KB · Visualizzazioni: 48

omark

Nuovo Utente
113
4
Operatore, ovvio. ;)
Appena chiamato e ovviamente come al solito non siamo arrivati a nulla perchè "5 mega meno in upload neanche se ne accorge signore, è perfettamente normale, potrebbe essere una cosa temporanea ecc... non posso aprire una segnalazione di guasto per questa cosa"



E ora?:doh:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Allora, avevo aperto una segnalazione per "Caduta di connessione" attraverso l'app e ieri sono stato contattato dal 187 da un operatore gentilissimo che si è pure scusato per tutti questi inconvenienti e ha capito il problema. Ha visto tutte le disconnessioni che c'erano state dall'altro ieri a ieri (l'ultima stanotte alle 2) e entro domani verrà il tecnico. Intanto ha appena finito di sistemare il cavo volante la ditta e questi sono i nuovi valori dopo 1 ora. Nonostante la portante sia piuttosto bassina rispetto alla distanza, non ci sono errori gravi e momentaneamente nemmeno disconnessioni e/o cadute di portante. Speriamo :) Al tecnico gli farò sicuro controllare la coppia comunque :lol:
:ok:
Al di là del punto preciso, coppia o intero cavo, il problema era/è di tipo meccanico. :sisi:
Aggiornaci. ;)

Appena chiamato e ovviamente non siamo arrivati a nulla perchè "5 mega meno in upload neanche se ne accorge signore, è pefettamente normale"

E ora?:doh:
E ora niente, perché, o insisti chiamando fino allo sfinimento (ma col rischio che ti mettano giù immediatamente, appena vedono che hai segnalato a manetta) o lasci tutto com'è.
Purtroppo sei al di sopra della banda minima garantita da contratto (40/4).
 
  • Mi piace
Reazioni: RedJohn995

omark

Nuovo Utente
113
4
:ok:
Al di là del punto preciso, coppia o intero cavo, il problema era/è di tipo meccanico. :sisi:
Aggiornaci. ;)


E ora niente, perché, o insisti chiamando fino allo sfinimento (ma col rischio che ti mettano giù immediatamente, appena vedono che hai segnalato a manetta) o lasci tutto com'è.
Purtroppo sei al di sopra della banda minima garantita da contratto (40/4).

Eh immaginavo che finiva cosi. Sia chiaro in realtà io di upload non uso niente, potrei avere anche un mega e probabilmente non me ne fregherebbe perchè vado tutto di download pesante, però alla fine da comunque fastidio.

Sarò sincero un pò mi sto rompendo di tutti questi continui problemi. Prima di Tim sono stato con Fastweb 20 mega per 7 anni e ho sempre avuto 16 mega senza mai un problema di disconnessione o altro. Qua con Tim Fibra 100 mega invece ogni mese ce n'è una, certo tutti problemi non gravissimi e che si sono risolti quasi subito però azzo non c'è mai quella sensazione di sicurezza ogni volta che ti metti al PC.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Lo sapevo che finiva cosi. Sia chiaro in realtà io di upload non uso niente, potrei avere anche un mega e probabilmente non me ne fregherebbe però alla fine da comunque fastidio.

Sarò sincero un pò mi sto rompendo di tutti questi continui problemi. Prima di Tim sono stato con Fastweb 20 mega per 9 anni e ho sempre avuto 16 mega senza mai un problema di disconnessione o altro. Qua con Tim Fibra 100 mega invece ogni mese ce n'è una, certo tutti problemi non gravissimi e che si sono risolti quasi subito però azzo non c'è mai quella sensazione di sicurezza ogni volta che ti metti al PC.
Spiace e comprendo, ma stop OT.
Grazie.
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
:ok:
Al di là del punto preciso, coppia o intero cavo, il problema era/è di tipo meccanico. :sisi:
Aggiornaci. ;)

E ora niente, perché, o insisti chiamando fino allo sfinimento (ma col rischio che ti mettano giù immediatamente, appena vedono che hai segnalato a manetta) o lasci tutto com'è.
Purtroppo sei al di sopra della banda minima garantita da contratto (40/4).
Appena intervenuto il tecnico. Avevi ragione tu! :) In pratica la piastra è mezza fallata, non escludo che presto la cambieranno. Mi ha detto che, parlando terra terra, la piastra si divide in zone e in numerose di queste non vi è allineamento; dove mi ha messo a me, la 25 o 28 mi pare, invece è tutto ok. Forse ecco perchè ho una portante così bassa: infatti non ci sono molte utenze mi ha detto, tuttavia sono tutte concentrate in poche parti. Spero non mi abbia detto una cacchiata :rolleyes::lol:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Appena intervenuto il tecnico. Avevi ragione tu! :) In pratica la piastra è mezza fallata, non escludo che presto la cambieranno. Mi ha detto che, parlando terra terra, la piastra si divide in zone e in numerose di queste non vi è allineamento; dove mi ha messo a me, la 25 o 28 mi pare, invece è tutto ok. Forse ecco perchè ho una portante così bassa: infatti non ci sono molte utenze mi ha detto, tuttavia sono tutte concentrate in poche parti. Spero non mi abbia detto una cacchiata :rolleyes::lol:
Ok, allora, oltre ad un eventuale problema meccanico alla coppia, ce n'era anche uno prettamente elettronico.
Non è il primo caso, purtroppo...
 
  • Mi piace
Reazioni: RedJohn995

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili