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Bloccato? Mah...Aggiornamento! Poco fa mi ha chiamato il tecnico, ha fatto dei controlli, ribadendo che nell'armadio è tutto apposto,piuttosto,gli risulta sia un problema del modem, cito le sue parole : "Vedo come se fosse bloccato, non eroga la velocità dovuta" :skept:
Domani mattina me ne porta uno nuovo,ovviamente prima di farlo andare via farò davanti a lui tutti i dovuti test. :sisi: Speriamo sia la fine... finalmente!
Il cabinet l'attivano quando piazzano il bollino blu con scritto "fibra tim". Praticamente, quando lo vedi appiccicato l'attivazione è stata fatta e c'è anche la vendibilità
Non credo; alcuni armadi della mia città non hanno il bollino eppure erogano tranquillamente la VDSL.
Come già ribadito in passato, l'affissione dell'adesivo "Qui Fibra" (e, anche, dei bollini OK verdi) non è una discriminante per l'attivazione della Sede ONU.Da me invece hanno gia l adesivo ma niente fibra
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Bloccato? Mah...
Lasciamo perdere, và...
Aggiornaci.
Come già ribadito in passato, l'affissione dell'adesivo "Qui Fibra" (e, anche, dei bollini OK verdi) non è una discriminante per l'attivazione della Sede ONU.
D'accordo, @Rexsho? ;)
Cordialmente.
;)Certo! Avevo risposto così perché neanche 2 giorni fa, il tecnico fuori al cabinet, m'aveva risposto che il giorno dell'attivazione, avrebbero messo anche quel bollino ad indicarne l'erogazione :lol:
Comunque non sapevo anche dì situazioni differenti, quindi chiedo scusa! :brindiamo:
:ok:Aggiorno, tutto risolto!
E' venuto il tecnico,ha cambiato modem (me ne ha messo uno diverso, dice più nuovo rispetto a quello che avevo prima) e magicamente tutto funziona alla perfezione. Non ci speravo,pensavo l'avesse sparata così a caso sinceramente... meno male. Grazie per il supporto. :thanks:
L'assurdità è che proprio per questo motivo, io che mi ritrovavo con la Smart Fibra Edition attivata al posto della Superfibra (per via di un errore dell'ufficio rientri, forse qualcuno tipo @luigidavino ricorderà la mia storia...) ora mi ritrovo limitato a 30/3 da 50/20. Ovviamente non son mai riuscito a risolvere la questione relativa al tipo di contratto da me sottoscritto via web e finché andavo a 50/20 mi dicevano che avevo la superfibra e che ero io a non fidarmi di loro... pazzesco. Sono pieno di casini e proprio non ho tempo da perdere con loro, però l'up a 3 mega mi limita molto. C'era qualcuno che lavorava in TIM qui dentro, se per pietà avesse voglia di aiutarmi faccia un fischio... Grazie e buona serata a tutti voi.
Non so se sei sempre tu l'altro su hwu con lo stesso problema.
Ma controlla nella posta, se veramente hai una richiesta di una cosa ma hai attivato un altra vai di pec, chiedi la conversione e il risarcimento per i mesi di disguido.
Se la conferma è errata allora non puoi fare niente. Ti hanno truffato i call center.
Ragazzi, per cortesia, basta OT.Sì, son sempre io. Ricapitolando velocemente: avevo sottoscritto via web il rientro in superfibra lo scorso marzo, insieme ad un altro utente di quel forum che conosco, ad entrambi è stata attivata la linea a fine marzo... come confermato dal tecnico stesso (quello venuto qui a fare il rientro) però a me risultava una smart fibra edition, quindi mi han preso in giro di continuo pure su twitter visto che a me il tutto puzzava fin da subito per via di un sms strano. Poi però, in qualche modo, dopo i 3 mesi di superfibra gratuita che si becca chi attiva la fibra edition (andavo a 60/20 prima, 50/50 poi) non mi era più tornata a 20/3 del primo giorno. Da dieci giorni a questa parte però, da quando han iniziato a fare gli upgrade da 20 a 30 mega, mi ritrovo con una 30/3...
Il problema è il tipo di modem in uso.Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto ma in realtà vi leggo già da un anno. Quindi prima di tutto complimenti per il sito e per il forum ottimamente gestito.
Non sono un grandissimo esperto di connessioni e men che mai so leggere ed interpretare i parametri accessibili dalla maschera di configurazione del modem Tim, però ho timore che mi stiano prendendo in giro e perciò mi rivolgo a voi.
Ho una connessione FTTC Tim da 100 Mbps e mi hanno fornito come modello di modem il cosiddetto “baffo rosso”.
Purtroppo da quando ho attivato questa linea ho avuto molti problemi. Il 187 non è stato di grande aiuto. Non mi volevano neanche mandare un tecnico a casa dicendo che non c’erano gli estremi. Ho dovuto pertanto usufruire del loro servizio a pagamento a domicilio (al modico prezzo di 94,95 euro) e anche secondo questo tecnico la mia connessione sarebbe perfetta. Eppure i problemi restano: frequenti rallentamenti della velocità, caricamenti di pagine web che si bloccano o addirittura non partono, video in streaming che fanno la stessa cosa,...
A scanso di equivoci vi comunico che:
- ho provato ad usare tutti i canali radio Wi-Fi selezionabili e anche ad usare solo i 2,4 e solo i 5 Ghz
- ho provato anche la connessione Ethernet
- i problemi si presentano su tutti i dispositivi che possiedo, peraltro tutti recenti e in ottima stato di salute
- il modem è collegato alla presa principale (o sarebbe meglio dire l’unica presa che ho in casa), ovviamente senza il filtro
Vi allego i parametri per avere una vostra opinione in merito
Grazie mille.
Visualizza allegato 264403
Il tecnico che viene a casa misura la qualità della rete fino al cabinet ( o alla centrale a seconda del tipo di linea).Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto ma in realtà vi leggo già da un anno. Quindi prima di tutto complimenti per il sito e per il forum ottimamente gestito.
Non sono un grandissimo esperto di connessioni e men che mai so leggere ed interpretare i parametri accessibili dalla maschera di configurazione del modem Tim, però ho timore che mi stiano prendendo in giro e perciò mi rivolgo a voi.
Ho una connessione FTTC Tim da 100 Mbps e mi hanno fornito come modello di modem il cosiddetto “baffo rosso”.
Purtroppo da quando ho attivato questa linea ho avuto molti problemi. Il 187 non è stato di grande aiuto. Non mi volevano neanche mandare un tecnico a casa dicendo che non c’erano gli estremi. Ho dovuto pertanto usufruire del loro servizio a pagamento a domicilio (al modico prezzo di 94,95 euro) e anche secondo questo tecnico la mia connessione sarebbe perfetta. Eppure i problemi restano: frequenti rallentamenti della velocità, caricamenti di pagine web che si bloccano o addirittura non partono, video in streaming che fanno la stessa cosa,...
A scanso di equivoci vi comunico che:
- ho provato ad usare tutti i canali radio Wi-Fi selezionabili e anche ad usare solo i 2,4 e solo i 5 Ghz
- ho provato anche la connessione Ethernet
- i problemi si presentano su tutti i dispositivi che possiedo, peraltro tutti recenti e in ottima stato di salute
- il modem è collegato alla presa principale (o sarebbe meglio dire l’unica presa che ho in casa), ovviamente senza il filtro
Vi allego i parametri per avere una vostra opinione in merito
Grazie mille.
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Guasto.Raga sono già 4 ore che a casa non funziona più niente, sulla pagina del modem dice che non vi è alcuna linea in ingresso. Come se non bastasse non funziona nemmeno la linea telefonica (se provo a telefonare a casa mi dice che la linea è momentaneamente non raggiungibile). Secondo voi mi devo preoccupare? O è sintomo che stanno facendo lavori? (Magari stanno facendo l'aggiornamento del firmware dal 17a al 35b dato che sono attaccato ad un ONU di 3°?) Vi allego qualche foto della pagina di configurazione del modem
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Volevo sperare almeno che il gioco valesse la candela e invece...Guasto.
Attendi fino a domattina.
Evidentemente c'è un guasto importante in zona. :sisi:Volevo sperare almeno che il gioco valesse la candela e invece...
Grazie, comunque, cercherò di sopravvivere fino a domattina
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Aggiornamento: ho aperto la segnalazione al 187, alle 10:15 di oggi siamo ancora isolati