[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Manu1805

Nuovo Utente
11
0
Ok, è tutto chiaro.
Temo proprio ci siano problemi elettronici in armadio.
Nello specifico, potrebbe trattarsi della porta guasta.
Purtroppo sarà difficile ottenere un intervento tecnico, perché la portante negoziata è ottima.

Bene...:cry: Infatti, loro continuano a sostenere che è tutto apposto. Mi rimane solo che cambiare compagnia insomma. Farò un ultimo tentativo lunedì. Grazie mille!
 

testy

Nuovo Utente
14
0
Oggi durante i miei giri di ispezione ho scoperto che è stato montato il modulo ONU sul mio cab.
Tralasciando il fatto che non capisco l'ordine con cui scelgono quali aggiornare, ma oramai non mi interessa più, volevo capire se l'adesivo blu "fibra ottica tim" viene applicato al attivazione o non centra?

Cab06.jpg
 
Ultima modifica:

Manu1805

Nuovo Utente
11
0
Mi spiace.
A disposizione.

Buonasera,scrivo per un aggiornamento sulla situazione. Oggi ho fatto l'ennesima telefonata,finalmente mi ha risposto qualcuno leggermente più competente.
Mi ha detto che ieri è già intervenuto un tecnico che ha fatto un cambio coppia (che non è servito a nulla comunque). Detto questo, l'operatore questa volta invece di dirmi come al solito che secondo loro navigo al massimo della velocità, ha fatto un altro tipo di test (non so quale,mi ha messo in attesa e poi ha voluto che facessi io uno speedtest al telefono con lui) e mi ha detto che effettivamente si nota qualcosa di anomalo, ora non ho capito bene esattamente il suo discorso tecnico... per me è arabo. :look: Ha detto qualcosa sulla presa di casa, il rame e la chiostrina, insomma qualcosa di rovinato che potrebbe provocare il degrado del download. Comunque ha richiesto l'intervento del tecnico a casa per martedì (finalmente). Non essendo pratica, non vorrei farmi prendere in giro, quindi in caso cosa dovrei suggerirgli di guardare? Se volesse rifilarmi qualche scusa per non "applicarsi" seriamente,non vorrei farmi trovare impreparata. :oogle:
Altra cosa strana, da oggi verso l'ora di pranzo lo speed test misura magicamente intorno ai 60 mega, ma se provo a fare download di file da siti tipo nvidia,microsoft ecc,scarica massimo a 700kb.
Grazie ancora e scusa il disturbo,ma cerco di provare il tutto per tutto in quanto non vorrei essere costretta a cambiare compagnia,mi sono sempre trovata bene con TIM.
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buonasera,scrivo per un aggiornamento sulla situazione. Oggi ho fatto l'ennesima telefonata,finalmente mi ha risposto qualcuno leggermente più competente.
Mi ha detto che ieri è già intervenuto un tecnico che ha fatto un cambio coppia (che non è servito a nulla comunque). Detto questo, l'operatore questa volta invece di dirmi come al solito che secondo loro navigo al massimo della velocità, ha fatto un altro tipo di test (non so quale,mi ha messo in attesa e poi ha voluto che facessi io uno speedtest al telefono con lui) e mi ha detto che effettivamente si nota qualcosa di anomalo, ora non ho capito bene esattamente il suo discorso tecnico... per me è arabo. :look: Ha detto qualcosa sulla presa di casa, il rame e la chiostrina, insomma qualcosa di rovinato che potrebbe provocare il degrado del download. Comunque ha richiesto l'intervento del tecnico a casa per martedì (finalmente). Non essendo pratica, non vorrei farmi prendere in giro, quindi in caso cosa dovrei suggerirgli di guardare? Se volesse rifilarmi qualche scusa per non "applicarsi" seriamente,non vorrei farmi trovare impreparata. :oogle:
Altra cosa strana, da oggi verso l'ora di pranzo lo speed test misura magicamente intorno ai 60 mega, ma se provo a fare download di file da siti tipo nvidia,microsoft ecc,scarica massimo a 700kb.
Grazie ancora e scusa il disturbo,ma cerco di provare il tutto per tutto in quanto non vorrei essere costretta a cambiare compagnia,mi sono sempre trovata bene con TIM.
Bisognerebbe vedere un attimino le statistiche, per capire se ci sono variazioni nei parametri di linea.
 

Manu1805

Nuovo Utente
11
0
Bisognerebbe vedere un attimino le statistiche, per capire se ci sono variazioni nei parametri di linea.

Eccole, è per sapere cosa dire al tecnico,dato che so che la maggior parte delle volte non prendono il problema sul serio.. specialmente se una non sa di cosa si sta parlando. La cosa strana è che lo speedtest ora da anche 75 mega, quindi ho paura che martedì me lo faccia fare davanti a lui e tanti saluti. I download purtroppo sono impossibili,provato anche da altri PC

Velocità in trasmissione (Kbps):
18610
Velocità in ricezione (Kbps):
82889
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
18212
Velocità massima di ricezione (Kbps):
86609
SNR Upstream (dB):
6.5
SNR Downstream (dB):
6.8
Attenuazione Upstream (dB):
17.1
Attenuazione Downstream (dB):
20.4
Potenza in trasmissione (dB):
-17.9
Potenza in ricezione (dB):
12.3
Total ES (Errored Secs):
0
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Total FEC Errors:
50972391
Total CRC Errors:
0
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Eccole, è per sapere cosa dire al tecnico,dato che so che la maggior parte delle volte non prendono il problema sul serio.. specialmente se una non sa di cosa si sta parlando. La cosa strana è che lo speedtest ora da anche 75 mega, quindi ho paura che martedì me lo faccia fare davanti a lui e tanti saluti. I download purtroppo sono impossibili,provato anche da altri PC

Velocità in trasmissione (Kbps):
18610
Velocità in ricezione (Kbps):
82889
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
18212
Velocità massima di ricezione (Kbps):
86609
SNR Upstream (dB):
6.5
SNR Downstream (dB):
6.8
Attenuazione Upstream (dB):
17.1
Attenuazione Downstream (dB):
20.4
Potenza in trasmissione (dB):
-17.9
Potenza in ricezione (dB):
12.3
Total ES (Errored Secs):
0
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Total FEC Errors:
50972391
Total CRC Errors:
0
Dalle statistiche non c'è niente che non vada, upload a parte che non raggiunge 21600 (ma potrebbe esserci una derivata di mezzo; non mi hai fatto sapere se sulla chiostrina sono presenti indicazioni a conferma).
Hai provato con altri devices?
Per com'è la situazione, è inutile che parli col tecnico (specie se non sai come difenderti da eventuali prese di posizione).
 

Manu1805

Nuovo Utente
11
0
Dalle statistiche non c'è niente che non vada, upload a parte che non raggiunge 21600 (ma potrebbe esserci una derivata di mezzo; non mi hai fatto sapere se sulla chiostrina sono presenti indicazioni a conferma).
Hai provato con altri devices?
Per com'è la situazione, è inutile che parli col tecnico (specie se non sai come difenderti da eventuali prese di posizione).

Che situazione!
Sono sincera,questa chiostrina non so nemmeno dove si trovi, non sono per nulla pratica.
Qualche problema al modem è da escludere? Chiedere magari una sostituzione sarebbere inutile?
Si ho provato anche con un portatile, sia con cavo ethernet che con wifi, e vari android, la situazione è la stessa. Comunque il tecnico ha deciso di mandarlo l'ultimo operatore con cui ho parlato perchè sospettava qualcosa sul rame, non ho neanche capito cosa sinceramente. Il massimo che potrò fargli vedere,sarà la velocità di download penosa da vari siti con server buoni.. più di questo credo non potrò fare. Grazie ancora.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Che situazione!
Sono sincera,questa chiostrina non so nemmeno dove si trovi, non sono per nulla pratica.
Qualche problema al modem è da escludere? Chiedere magari una sostituzione sarebbere inutile?
Si ho provato anche con un portatile, sia con cavo ethernet che con wifi, e vari android, la situazione è la stessa. Comunque il tecnico ha deciso di mandarlo l'ultimo operatore con cui ho parlato perchè sospettava qualcosa sul rame, non ho neanche capito cosa sinceramente. Il massimo che potrò fargli vedere,sarà la velocità di download penosa da vari siti con server buoni.. più di questo credo non potrò fare. Grazie ancora.
Guarda, il tecnico, una volta collegato il tester di rete rileverà eventuali anomalie alla tratta.
La sostituzione del modem è un'opzione da considerare, ma è a discrezione del tecnico, sempre in base al responso della verifica.
Aggiornaci.
A disposizione. ;)
 

Tr1n1ty

Utente Attivo
172
20
CPU
Intel Core i5-4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper Evo 212
Scheda Madre
Asrock H97 Killer
HDD
Crucial M4 SATA3 120GB && Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz
GPU
AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB
Monitor
Asus ML239H IPS LED
PSU
Antec TP550W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 10
@luigidavino Alla fine è venuto il tecnico, mi ha cambiato ancora il modem, mi ha rimesso il sercomm (sigh). Per lui non c'era nessun problema all'armadio. Per la ps4 devo per caso attivare il dmz? E nient'altro?
 

Manu1805

Nuovo Utente
11
0
Guarda, il tecnico, una volta collegato il tester di rete rileverà eventuali anomalie alla tratta.
La sostituzione del modem è un'opzione da considerare, ma è a discrezione del tecnico, sempre in base al responso della verifica.
Aggiornaci.
A disposizione. ;)

Aggiornamento! Poco fa mi ha chiamato il tecnico, ha fatto dei controlli, ribadendo che nell'armadio è tutto apposto,piuttosto,gli risulta sia un problema del modem, cito le sue parole : "Vedo come se fosse bloccato, non eroga la velocità dovuta" :skept:
Domani mattina me ne porta uno nuovo,ovviamente prima di farlo andare via farò davanti a lui tutti i dovuti test. :sisi: Speriamo sia la fine... finalmente!
 

Rexsho

Nuovo Utente
64
1
CPU
AMD A10-5800k
Dissipatore
Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo
HDD
500GB + 250GB
RAM
Corsair Cengeance 8GB DDR3
GPU
Sapphire Radeon R9 270x 2GB OC
Audio
Realtek
Monitor
Packard Bell
PSU
Corsair 600W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro - Dual Boot Ubuntu
Oggi durante i miei giri di ispezione ho scoperto che è stato montato il modulo ONU sul mio cab.
Tralasciando il fatto che non capisco l'ordine con cui scelgono quali aggiornare, ma oramai non mi interessa più, volevo capire se l'adesivo blu "fibra ottica tim" viene applicato al attivazione o non centra?

Visualizza allegato 263961
Il cabinet l'attivano quando piazzano il bollino blu con scritto "fibra tim". Praticamente, quando lo vedi appiccicato l'attivazione è stata fatta e c'è anche la vendibilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili