chris190
Utente Attivo
- Reazioni
- 145
- Punteggio
- 42
Ho sentito fior di scemenze, ma tutte in una volta come in questo caso, ancora no. :asd:
Andiamo per ordine:
i blocchetti sono di 2 tipi: verdi per TIM, bianchi per OLO in VULA;
il DSLAM che ti hanno fatto vedere è un 48 porte telealimentato con fasci di doppini appositi che riescono a fornire l'adeguata alimentazione.
I 192 porte sono fisicamente impossibili da installare in armadio. Inoltre necessitano di apposita alimentazione fornita da E-Distribuzione;
la colonnina modulare è stata progettata appositamente da Composit Italia per contenere 1 o più misuratori elettrici e una stazione di conversione elettrica in bassa tensione.
Direi che questi tecnici sapevano fare bene il loro mestiere... :sisi: :asd:
Per la FTTH, non è il primo caso ove TIM sta posando in contemporanea le 2 NGAN (Next Generation Access Network).
Grazie ludi per la spiegazione, infatti mi sembrava strano anche a me una cosa del genere. Però mi hanno esplicitamente detto che su questi armadi di prossima attivazione non ci sarà il sopralzo con l''onu ma sarà tutto all'interno con connessione fino a 200 mega! mah....vediamo tra qualche mese, sembra stano però, sai com'è tim! :D
Per quanto riguarda i blocchetti erano tutti bianchi, però in alto erano tutti occupati, mentre in basso erano vuoti!