[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ho sentito fior di scemenze, ma tutte in una volta come in questo caso, ancora no. :asd:

Andiamo per ordine:
i blocchetti sono di 2 tipi: verdi per TIM, bianchi per OLO in VULA;
il DSLAM che ti hanno fatto vedere è un 48 porte telealimentato con fasci di doppini appositi che riescono a fornire l'adeguata alimentazione.
I 192 porte sono fisicamente impossibili da installare in armadio. Inoltre necessitano di apposita alimentazione fornita da E-Distribuzione;
la colonnina modulare è stata progettata appositamente da Composit Italia per contenere 1 o più misuratori elettrici e una stazione di conversione elettrica in bassa tensione.

Direi che questi tecnici sapevano fare bene il loro mestiere... :sisi: :asd:

Per la FTTH, non è il primo caso ove TIM sta posando in contemporanea le 2 NGAN (Next Generation Access Network).

Grazie ludi per la spiegazione, infatti mi sembrava strano anche a me una cosa del genere. Però mi hanno esplicitamente detto che su questi armadi di prossima attivazione non ci sarà il sopralzo con l''onu ma sarà tutto all'interno con connessione fino a 200 mega! mah....vediamo tra qualche mese, sembra stano però, sai com'è tim! :D

Per quanto riguarda i blocchetti erano tutti bianchi, però in alto erano tutti occupati, mentre in basso erano vuoti!

Non ho nessun rapporto che lo conferma , non è possibile ritornare in ADSL senza pagare le penali ? Eppure, questo differenziale costa sui 150 , cavolo; lo andrei a sostituire stesso io , se me lo consentono
No ad entrambe le domande.

Ho contattato sia Fastweb che convergenze. Stanno attualmente facendo a scarica barile. Fastweb dice che ha ricevuto esplicita richiesta da convergenze di cessare la linea, mentre convergenze sostiene che Fastweb abbia fatto tutto per conto suo e che loro non sono ancora pronti per entrare.

Intanto, una decina di minuti fa, ho ricevuto una mail da Fastweb dove mi informano che il codice di migrazione è variato.
Bene. Questa è nuova. Varia il codice di migrazione per una linea che a loro dire risulta cessata.
Vedrò di farmi altre due risate al 192193.
Per me è il responsabile dell'impasse è FW.
Stop OT. ;)

Grazie ludi per la spiegazione, infatti mi sembrava strano anche a me una cosa del genere. Però mi hanno esplicitamente detto che su questi armadi di prossima attivazione non ci sarà il sopralzo con l''onu ma sarà tutto all'interno con connessione fino a 200 mega! mah....vediamo tra qualche mese, sembra stano però, sai com'è tim! :D

Per quanto riguarda i blocchetti erano tutti bianchi, però in alto erano tutti occupati, mentre in basso erano vuoti!
Potranno anche optare per l'interramento dei DSLAM.
Così non li vedrai lo stesso. :asd:

Probabile che i blocchetti TIM ancora non sono stati installati. ;)

Ragazzi sono entrato nella pagina di configurazione del modem, nella voce "DSL" risulta "Up" 3993 Kbit/s e "Down" 317 Kbit/s, ma quindi ho la concessione internet? Perché io non riesco a collegarmi con nessun dispositivo ne via Ethernet ne Wi-fi

Ragazzi sono entrato nella pagina di configurazione del modem, nella voce "DSL" risulta "Up" 3993 Kbit/s e "Down" 317 Kbit/s, ma quindi ho la concessione internet? Perché io non riesco a collegarmi con nessun dispositivo ne via Ethernet ne Wi-fi
Posta un po' le statistiche e la pagina con l'IP assegnato che vediamo.
Potrebbe essere una portante di prova senza accesso alla rete.

Per me è il responsabile dell'impasse è FW.
Stop OT. ;)
ok. comunque, in questi giorni, magari mi faccio risentire da fastweb. se devo stare veramente due settimane senza linea, starò in loro compagnia al telefono.

si, meglio finire l'OT, sennò se passa di qui un mod, mi (o ci?) fa nero. :P

ok. comunque, in questi giorni, magari mi faccio risentire da fastweb. se devo stare veramente due settimane senza linea, starò in loro compagnia al telefono.

si, meglio finire l'OT, sennò se passa di qui un mod, mi (o ci?) fa nero. :P
Assurdo, cha arroganza che hanno.
Ho appena ricevuto nuovamente la chiamata dal tecnico di tim. Hanno detto che da quando ho attivato la fibra sto facendo girare i co***** ai tecnici in centrale; inoltre , ha detto che mi sarei trovato un'altra volta il doppino armadio tagliato . Raga, ho registrato la chiamata tramite app, ora mando tutto al co.re.com

Ho appena ricevuto nuovamente la chiamata dal tecnico di tim. Hanno detto che da quando ho attivato la fibra sto facendo girare i co***** ai tecnici in centrale; inoltre , ha detto che mi sarei trovato un'altra volta il doppino armadio tagliato . Raga, ho registrato la chiamata tramite app, ora mando tutto al co.re.com
:shocked:cos
Ma che mafia...

Posta un po' le statistiche e la pagina con l'IP assegnato che vediamo.
Potrebbe essere una portante di prova senza accesso alla rete.
Quoto questo post, ma è una goccia nel mare, perché ne potrei quotare un'infinità: siete davvero grandi, Luigi e tutti gli altri, siete sempre presenti e pronti a dare una mano a tutti, complimenti davvero. Io se avessi il tempo sarei ben felice di essere presente come un tempo, ma purtroppo non mi è possibile.

Grazie a tutti :)

Se dovesse accadere a me gli dico "tu prova a farlo tempo una settimana ti ritrovi a spasso e non con la Panda di TIM"

Buonasera ragazzi. Io a novembre dell'anno scorso provai ad attivare una linea con TIM ma senza successo causa troppo distante dal armadio di zona(1200m effettivi misurati dal tecnico) ed il tutto andò in lo tecnico e io mi sono messo l anima in pace. Ora facendo un controllo go visto che il mio armadio ha ricevuto upgrade a 200M(fonte fibraclick) che dite se faccio ora un tentativo le cose potrebbero andare per il verso giusto oppure sarebbe fatica sprecata visto che l'altra volta non sono riuscito ad attivarla per via della distanza? Grazie buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assurdo!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Buonasera ragazzi. Io a novembre dell'anno scorso provai ad attivare una linea con TIM ma senza successo causa troppo distante dal armadio di zona(1200m effettivi misurati dal tecnico) ed il tutto andò in lo tecnico e io mi sono messo l anima in pace. Ora facendo un controllo go visto che il mio armadio ha ricevuto upgrade a 200M(fonte fibraclick) che dite se faccio ora un tentativo le cose potrebbero andare per il verso giusto oppure sarebbe fatica sprecata visto che l'altra volta non sono riuscito ad attivarla per via della distanza? Grazie buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai ricevuto KO Tecnico per via dell'eccessiva distanza la prima volta con la 50 o la 100 mega con la 200 mega e quindi il 35b sarà ancora peggio per la distanza come la tua

ma alla tim hanno il centro reclutamento mafiosi? sentir dire certe cose ha proprio dell'incredibile.
comunque, dopo quello che ti ha detto, direi che la telecom ti dovrà dare un indennizzo coi contro fiocchi.

Pagherei oro per sentire la registrazione, mi piscio addosso dalle risate al solo pensiero della figura di m***a che hanno fatto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro