[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Nella sezione VDSL Status??

Stato connessione xDSL
VDSL Mode
VDSL2
VDSL Uptime
00:28:27s
Line Coding
Trellis On
Stato connessione Mobile
Connected
Number of Cuts
2
Link Power State
L0
Line Quality

Downstream
Upstream
Current Rate
59481 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
61947 kbps
33894 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.5 dB
11.9 dB
Attenuation
16.9 dB
0.0 dB
Power
14.4 dBm
-3.4 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
135
5
R (number of bytes in RS code word)
10
8
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.0000
D (interleaver depth)
8
8
Delay
0 ms
0 ms

Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
0
0
RS Words
52190456
3295653
RS Correctable Errors
232
27
RS Uncorrectable Errors
0
0

Downstream
Upstream
HEC errors
0
0
OCD Errors
0
0
LCD Errors
0
0
Total Cells
195827967
0
Data Cells
8980959
0
Bit Errors
0
0

Downstream
Upstream
Total ES
567
0
Total SES
220
0
Total UAS
492
205

Nella sezione VDSL Status??

Stato connessione xDSL
VDSL Mode
VDSL2
VDSL Uptime
00:28:27s
Line Coding
Trellis On
Stato connessione Mobile
Connected
Number of Cuts
2
Link Power State
L0
Line Quality

Downstream
Upstream
Current Rate
59481 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
61947 kbps
33894 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.5 dB
11.9 dB
Attenuation
16.9 dB
0.0 dB
Power
14.4 dBm
-3.4 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
135
5
R (number of bytes in RS code word)
10
8
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.0000
D (interleaver depth)
8
8
Delay
0 ms
0 ms

Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
0
0
RS Words
52190456
3295653
RS Correctable Errors
232
27
RS Uncorrectable Errors
0
0

Downstream
Upstream
HEC errors
0
0
OCD Errors
0
0
LCD Errors
0
0
Total Cells
195827967
0
Data Cells
8980959
0
Bit Errors
0
0

Downstream
Upstream
Total ES
567
0
Total SES
220
0
Total UAS
492
205
Si, esatto.
Sono queste.
Ci sono parecchi errori.
Per caso hai avuto disconnessioni?
Comunque, per l'attenuazione si potrebbe aspirare a qualcosina in più.
L'impianto è ottimizzato come da manuale?

Si, esatto.
Sono queste.
Ci sono parecchi errori.
Per caso hai avuto disconnessioni?
Comunque, per l'attenuazione si potrebbe aspirare a qualcosina in più.
L'impianto è ottimizzato come da manuale?
Si da questa mattina si disconnette spesso, comunque l'impianto non penso sia molto buono ho sempre avuto problemi anche con ADSL, una domanda visto che con la fibra il telefono è collegato al modem, mi hanno fatto mettete il filtro per collegare il mio telefono vecchio, cosi da poterlo utilizzare nel frattempo che mi attivano la fibra, ma adesso a quanto pare è stata attivata la Fibra e infatti il mio telefono vecchio non funziona piu, a questo punto lo posso togliere il filtro co da collegare il modem diretto?

Si da questa mattina si disconnette spesso, comunque l'impianto non penso sia molto buono ho sempre avuto problemi anche con ADSL, una domanda visto che con la fibra il telefono è collegato al modem, mi hanno fatto mettete il filtro per collegare il mio telefono vecchio, cosi da poterlo utilizzare nel frattempo che mi attivano la fibra, ma adesso a quanto pare è stata attivata la Fibra e infatti il mio telefono vecchio non funziona piu, a questo punto lo posso togliere il filtro co da collegare il modem diretto?
Toglilo.
Come immaginavo: l'impianto andrebbe un attimino rivisto.

2d8fe2f78116b485603cac5dcb99ced6.jpg

1572d0e47a382e2926967f7d4446f247.jpg

Sono due server vicinissimi, eppure i risultati finali sono abbastanza diversi. Come mai, secondo voi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Toglilo.
Come immaginavo: l'impianto andrebbe un attimino rivisto.
Infatti stavo pensando di farmi isolare l'impianto dentro casa, facendo passare un filo diretto alla presa a muro dove collego il modem, visto che tanto ormai con la Fibra il telefono è collegato al modem e le prese che ho in casa per i telefoni non mi servono più...
Che ne pensi si può fare una cosa del genere?

Infatti stavo pensando di farmi isolare l'impianto dentro casa, facendo passare un filo diretto alla presa a muro dove collego il modem, visto che tanto ormai con la Fibra il telefono è collegato al modem e le prese che ho in casa per i telefoni non mi servono più...

Sì, ti conviene farlo, la velocità e le prestazioni possono giovarne, a breve anche io dovrei avere l'appuntamento con un tecnico "amico" che porta il cavo diretto fino al modem, escludendo tutte le altre prese che non mi servono.

Si è possibile

Raga, oggi ho parlato con un elettricista . Ha confermato che è stato installato molto probabilmente un differenziale di tipo ac anziché di tipo a molto sensibile ai disturbi temporaleschi ; ancora peggio non è stato installato un differenziale con riarmo automatico, ciò spiega le riluttanze del tecnico poiché certificato il lavoro diversamente

2d8fe2f78116b485603cac5dcb99ced6.jpg

1572d0e47a382e2926967f7d4446f247.jpg

Sono due server vicinissimi, eppure i risultati finali sono abbastanza diversi. Come mai, secondo voi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sempre colpa degli instradamenti.
Ovviamente, essendo su rete TIM il risultato è migliore. ;)

Pensi bene.
Fai stendere un bel cavo di qualità e ridurrai al minimo i disturbi (poi, qualora dovessero presentarsi problematiche esterne, vedremo). :ok:

Raga, oggi ho parlato con un elettricista . Ha confermato che è stato installato molto probabilmente un differenziale di tipo ac anziché di tipo a molto sensibile ai disturbi temporaleschi ; ancora peggio non è stato installato un differenziale con riarmo automatico, ciò spiega le riluttanze del tecnico poiché certificato il lavoro diversamente
Lo vedi che è come ti/vi dicevo?
Lavori non eseguiti a norma e "paura" delle rimostranze di TIM (che sicuramente ci saranno).
No, no. Qui bisogna far passare un brutto quarto d'ora al tecnico e all'impresa.
Come sai/sapete non sono un fanboy di TIM o chicchesia, ma ne va anche dell'immagine dell'azienda stessa.
E' necessario che la verità venga a galla. :sisi:

Sempre colpa degli instradamenti.
Ovviamente, essendo su rete TIM il risultato è migliore. ;)

Pensi bene.
Fai stendere un bel cavo di qualità e ridurrai al minimo i disturbi (poi, qualora dovessero presentarsi problematiche esterne, vedremo). :ok:

Lo vedi che è come ti/vi dicevo?
Lavori non eseguiti a norma e "paura" delle rimostranze di TIM (che sicuramente ci saranno).
No, no. Qui bisogna far passare un brutto quarto d'ora al tecnico e all'impresa.
Come sai/sapete non sono un fanboy di TIM o chicchesia, ma ne va anche dell'immagine dell'azienda stessa.
E' necessario che la verità venga a galla. :sisi:
Infatti, io stimo perché dici le cose come stanno . Vi farò sapere in questi giorni

Allora ragazzi vi posto un quesito..forse voi riuscite a sbrogliare la matassa.
Tramite il sito fibra.planetel e kqi ho scoperto di essere collegato all'armadio 109.
Praticamente questo dove hanno installato l'onu

Sotto casa mia però c'è la chiostrina Telecom con l'indicazione E04 6 come si vede in foto

Facendo un giro per le strade parallele alla mia fino ad arrivare all'armadio 109 ne ho trovate altre tre come la mia con la dicitura E04 3 E04 9 più alcune in cui non si vede il numero e 2 in cui si legge 109 22 e una 109 20

Ora aggiungo che dal sito si legge che l'indirizzo in cui è posizionato il mio armadio proprio quello in cui è posizionato l'armadio 109 andando inoltre sul sito fibra.click il mio armadio con denominazione
ID ONU 88400F_109
ha anche la sigla
CLLI ONU MANFITAE004

Secondo voi la E04 sta ad indicare quell'armadio 109 solo che hanno usato l'altra sigla oppure no?

Perché a 200 metri da casa ho anche un armadio 104 che però non ha l'onu.

Ciao a tutti. Ho attivato da poco la 100/20 Tim e avrei una domanda

Il modem (Sercomm Combo) è in un angolo della casa. Per riuscire ad avere il wifi in tutte le stanze ho collegato il mio vecchio router (un 3Com Officeconnect) al Sercomm tramite cavo ethernet, e l'ho configurato come access point. Fin qui tutto bene, prendo il wifi ovunque, la domanda è: se sostituissi il 3Com con un secondo Sercomm, oltre al wifi avrei anche il segnale Dect ripetuto/amplificato per tutta casa? perchè al momento nelle stanze più lontane i cordless non funzionano

Il modem (Sercomm Combo) è in un angolo della casa. Per riuscire ad avere il wifi in tutte le stanze ho collegato il mio vecchio router (un 3Com Officeconnect) al Sercomm tramite cavo ethernet, e l'ho configurato come access point. Fin qui tutto bene, prendo il wifi ovunque, la domanda è: se sostituissi il 3Com con un secondo Sercomm, oltre al wifi avrei anche il segnale Dect ripetuto/amplificato per tutta casa? perchè al momento nelle stanze più lontane i cordless non funzionano
Ciao , l'unica soluzione è eseguire il sezionamento dell'impianto.

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora ragazzi vi posto un quesito..forse voi riuscite a sbrogliare la matassa.
Tramite il sito fibra.planetel e kqi ho scoperto di essere collegato all'armadio 109.
Praticamente questo dove hanno installato l'onu

Sotto casa mia però c'è la chiostrina Telecom con l'indicazione E04 6 come si vede in foto

Facendo un giro per le strade parallele alla mia fino ad arrivare all'armadio 109 ne ho trovate altre tre come la mia con la dicitura E04 3 E04 9 più alcune in cui non si vede il numero e 2 in cui si legge 109 22 e una 109 20

Ora aggiungo che dal sito si legge che l'indirizzo in cui è posizionato il mio armadio proprio quello in cui è posizionato l'armadio 109 andando inoltre sul sito fibra.click il mio armadio con denominazione
ID ONU 88400F_109
ha anche la sigla
CLLI ONU MANFITAE004

Secondo voi la E04 sta ad indicare quell'armadio 109 solo che hanno usato l'altra sigla oppure no?

Perché a 200 metri da casa ho anche un armadio 104 che però non ha l'onu.
Solitamente le chiostrine identificate con lettere indicano l'attestazione su rete rigida (collegamento diretto in Centrale senza passare per alcun armadio stradale).
E, a quanto pare, il tuo è uno di quei casi.

Lascia perdere.
I 2 apparecchi andrebbero in conflitto.
Non sono progettati per essere installati in cascata o come repeater.
Esegui il sezionamento dell'impianto e sei a posto.
E' la soluzione migliore. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro