[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io vorrei evitare , lavoro e dovrei chiedere permessi e cose varie , quanto poi è la Tim in primis ad essere interessata a risolvere il guasto perché poi non è relativo alla mia singola utenza .

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
una conciliazione al Corecom non dovrebbe richiedere troppo tempo. Probabilmente non dovrai nemmeno chiedere un permesso a lavoro, visto che probabilmente l'udienza verrà fissata in estate se mandi le carte adesso. e comunque, anche se capita in una giornata lavorativa, ti prendi qualche ora di permesso e risolvi. considera che sono abbastanza brevi le udienze di conciliazione.
Tu chiami io arrivo xD
Comunque si, ho da fare ultimamente e sono un po' incasinato. Ancora un po' tornerò attivo come ero un tempo... ;)

Auguro, anche se in ritardo, a tutti una Buonissima Pasqua! :brindiamo:
buona Pasqua anche a te. :)
Sperando che non siano di marca/fattura sconosciuta...

Le associazioni dei consumatori sono inutili per questa ed altre evenienze "semplici".
Sinceramente, non avrei bisogno di un loro avvocato per difendermi dinanzi al Co.re.com.
Basta saper "muoversi" e si otterrà la ragione a mani basse.
1) nelle stazioni di energia che ho visto fin ora, i componenti erano pressoché sempre di marche conosciute. non credo che telecom andrebbe a risparmio su cose tanto importanti, anche se, non si può mai sapere.
2) magari tu e molti altri utenti in questa pagina lo sapete fare e quindi potete presentarvi lì direttamente, ma, considera che per chi non ha sufficienti competenze, chi non ha tempo da dedicare perché troppo impegnato col lavoro e via dicendo, le associazioni dei consumatori possono essere un valido strumento.

una conciliazione al Corecom non dovrebbe richiedere troppo tempo. Probabilmente non dovrai nemmeno chiedere un permesso a lavoro, visto che probabilmente l'udienza verrà fissata in estate se mandi le carte adesso. e comunque, anche se capita in una giornata lavorativa, ti prendi qualche ora di permesso e risolvi. considera che sono abbastanza brevi le udienze di conciliazione.
Vedrò il da farsi, aspetterò mercoledì

@luigidavino, non ci sto a capire più una mazza...rientro dopo 4 giorni al mare (avevo spento il modem visto che 4 giorni mi sembrano sufficienti per risparmiare un pò di energia). Lo riaccendo, avvio il PC....e mi ritrovo con 88 Mbit al posto di 78!! Ovviamente sono contento, ma come è possibile che per un pò di tempo ho qualcuno che mi disturba e poi il disturbo cessa...e così alternativamente? Oppure il motivo è diverso dalla diafonia?
stat170417.webp

E stamattina mi ritrovo con questo:
stat180417.webp
Posso provare a chiedere l'uscita di un tecnico...la cosa è strana...può essere colpa del modem (il mio è quello antecedente al "baffo")?

Ultima modifica:
Per tutti quelli che abitano nella provincia di Modena o giù di lì: è da oggi pomeriggio che la connessione non ne vuole sapere di funzionare, l'operatore del 187 mi ha detto che c'è un disservizio esteso a causa di qualcosa che si è rotto e stanno sistemando. Avete il mio stesso problema?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

@luigidavino, non ci sto a capire più una mazza...rientro dopo 4 giorni al mare (avevo spento il modem visto che 4 giorni mi sembrano sufficienti per risparmiare un pò di energia). Lo riaccendo, avvio il PC....e mi ritrovo con 88 Mbit al posto di 78!! Ovviamente sono contento, ma come è possibile che per un pò di tempo ho qualcuno che mi disturba e poi il disturbo cessa...e così alternativamente? Oppure il motivo è diverso dalla diafonia?
Visualizza allegato 240445

E stamattina mi ritrovo con questo:
Visualizza allegato 240491
Posso provare a chiedere l'uscita di un tecnico...la cosa è strana...può essere colpa del modem (il mio è quello antecedente al "baffo")?
Potrebbe anche trattarsi di disturbi impulsivi non continuativi dovuti a qualche utenza industriale (o, addirittura, a qualche macchinario utilizzato).
Ma è difficile stabilirlo.
Bisognerebbe indagare con apposite strumentazioni (e, difficilmente, un pandaman lo farà).
Il modem lo escluderei. Al limite potresti fartene prestare uno e provare.
Il 187 non ti farà uscire mai un tecnico per una cosa del genere.

Per la miseria! :asd:

Battute a parte, è probabile che la zona verrà servita ad Y: un ramo servito dall'MSAN, un altro dal 1° modulo e un altro ancora dal 2°. ;)

Effettuata richiesta per tornare ad ADSL! VIENE IL
VOMITO ragazzi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

siccome anch io devo andare al corecom, ci sono costi da sonstenere o è tutto gratuito essende un ente statale?

Ho avuto un colloquio con il tecnico tim: " Nei miei limiti cerco di risolvere il problema" Già cosi capisco che il problema non verrà mai risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro