[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
AGGIORNAMENTO:

Oggi ho chiamato il 187 giusto per avere informazioni, a quanto pare l'appuntamento con il tecnico è previsto per Lunedì 6 Marzo.. Speriamo bene :ok:

Non ho però ancora ricevuto l'email con il contratto, credo che non sia un problema perchè se non ricordo male ad alcuni è arrivata anche dopo l'attivazione.. confermate ?
Altra domanda, una volta che il tecnico mi attiva la linea cosa devo fare ? Ho letto su una mail del vecchio numero, che bisogna mandare un fax con documenti ecc, è così? @luigidavino

E' appena passato il tecnico TIM, che controllato nell'armadio su strada, e nella cassetta di derivazione del condominio ha spostato i cavi della mia linea su un'altra morsettiera più pulita, ed ecco il risultato (più di questo ha detto che non si può):

Visualizza allegato 234976
Non male.
Il miglioramento è evidente. ;)

Quindi devo chiedere la cancellazione definitiva della richiesta del 23 dicembre e il proseguimento di quella nuova?
Per forza.
E devi sperare che si sbrighino ad eliminare la vecchia richiesta, altrimenti anche la nuova potrebbe andare in KO.

Quindi come si può risolvere?
Comunque su speedtest ho 8ms di ping mentre quando faccio il test su pingtest allora li il ping è di 60ms.
Il test ping più affidabile lo si necessariamente fa via ETH da cmd su un server affidabile, tipo maya.ngi.it

AGGIORNAMENTO:

Oggi ho chiamato il 187 giusto per avere informazioni, a quanto pare l'appuntamento con il tecnico è previsto per Lunedì 6 Marzo.. Speriamo bene :ok:

Non ho però ancora ricevuto l'email con il contratto, credo che non sia un problema perchè se non ricordo male ad alcuni è arrivata anche dopo l'attivazione.. confermate ?
Altra domanda, una volta che il tecnico mi attiva la linea cosa devo fare ? Ho letto su una mail del vecchio numero, che bisogna mandare un fax con documenti ecc, è così? @luigidavino
Tranquillo, arriverà. ;)
Nella mail ci sarà scritto tutto ciò che dovrai inviare a TIM.

Ultima bolletta: 58€.
Ho i video su YT che non fanno il buffering manco sotto tortura.
Complimenti, TIM sempre meglio.

C'è dell'altro.
Devi cercare di farti aprire un ticket e sperare che qualcuno ispezioni accuratamente la tratta, o, quantomeno, proceda ad effettuare un cambio di coppia per tentare di risolvere

Ma tipo se provassi a chiederlo via whatsapp (ho il suo numero di cell visto che mi aveva chiamato per fissare l'appuntamento) al Tecnico TIM che era venuto da me la prima volta??? Che dite?
"Scusami verresti a farmi un cambio di coppia? Dai .... è possibile? Quanto mi costerebbe privatamente?" :asd:

Ma tipo se provassi a chiederlo via whatsapp (ho il suo numero di cell visto che mi aveva chiamato per fissare l'appuntamento) al Tecnico TIM che era venuto da me la prima volta??? Che dite?
"Scusami verresti a farmi un cambio di coppia? Dai .... è possibile? Quanto mi costerebbe privatamente?" :asd:
1° regola con i tecnici: mai chiedere cose mirate, specie se si è un po' profani.
Alcuni la prenderebbero sul ridere, altri, invece, decisamente no.

Potresti provare, però, ad esporgli il problema in modo semplice e chiaro, chiedendogli di aiutarti a risolvere la problematica.
Sarà lui, se davvero in gamba, ad effettuare le opportune modifiche. ;)

AGGIORNAMENTO:
Ho richiamato il 187, e per la seconda volta, ho incredibilmente trovato qualcuno che come prima cosa dopo aver esposto il problema non ha chiesto se avevo riavviato il modem :asd: . L'operatore mi ha detto che dal suo grafico risultava un problema di impianto interno, ora aspetto di essere ricontattato dal tecnico, sperando che non mettano k.o. la richiesta senza farsi sentire, dicendo che è tutto a posto. Che ad essere sincero mi dicevano dai tempi che avevo wind che il mio impianto aveva problemi, ma a tutte le persone che ho chiesto di verificare, mi rispondevano che era tutto apposto. Mah sarò scarognato :D

AGGIORNAMENTO:
Ho richiamato il 187, e per la seconda volta, ho incredibilmente trovato qualcuno che come prima cosa dopo aver esposto il problema non ha chiesto se avevo riavviato il modem :asd: . L'operatore mi ha detto che dal suo grafico risultava un problema di impianto interno, ora aspetto di essere ricontattato dal tecnico, sperando che non mettano k.o. la richiesta senza farsi sentire, dicendo che è tutto a posto. Che ad essere sincero mi dicevano dai tempi che avevo wind che il mio impianto aveva problemi, ma a tutte le persone che ho chiesto di verificare, mi rispondevano che era tutto apposto. Mah sarò scarognato :D
Età, numero e tipo di prese?
Sai, vero, che con la VDSL2 è fondamentale avere il modem sulla prima presa e che le altre devono essere staccate per evitare noie?

Età, numero e tipo di prese?
Sai, vero, che con la VDSL2 è fondamentale avere il modem sulla prima presa e che le altre devono essere staccate per evitare noie?
Allora, beh l'impianto penso abbia una 30ina d'anni, le prese però dovrebbero essere state sostituite, non riesco a essere più preciso mi spiace, le prese sono le classiche tripolari. Il giro diciamo è un pò strano, provo a spiegarmi:
La prima presa arriva in soggiorno, al tempo era stato tirato un cavo che da quella presa, portava l'adsl ad una presa al piano di sopra e tornava giù sulle altre, ora quella presa è stata sostitutia dalla doppia rj11 dal tecnico telecom che mi ha attivato la linea, oltre a quella c'è un altra presa in soggiorno dove c'è il telefono. Il tecnico ora però mi ha isolato la prima presa. Diciamo che ho un impianto bizzarro, ma tutti mi hanno assicurato che non dovrebbe creare problemi.

Allora, beh l'impianto penso abbia una 30ina d'anni, le prese però dovrebbero essere state sostituite, non riesco a essere più preciso mi spiace, le prese sono le classiche tripolari. Il giro diciamo è un pò strano, provo a spiegarmi:
La prima presa arriva in soggiorno, al tempo era stato tirato un cavo che da quella presa, portava l'adsl ad una presa al piano di sopra e tornava giù sulle altre, ora quella presa è stata sostitutia dalla doppia rj11 dal tecnico telecom che mi ha attivato la linea, oltre a quella c'è un altra presa in soggiorno dove c'è il telefono. Il tecnico ora però mi ha isolato la prima presa. Diciamo che ho un impianto bizzarro, ma tutti mi hanno assicurato che non dovrebbe creare problemi.

Se l'impianto è giuntato in più punti, allora può causare problemi.
Il tecnico, in sede di attivazione, ha verificato col tester la qualità della linea?

Ultima modifica:
Poco fa si è riavviato il modem senza motivo. Mi confermate che l'ultimo firmware del sercomm è il 1.0.4? Tra l'altro ho perso i log dei ultimi 58min quindi nn so cosa è veramente successo

Edit. Un altro riavvio e ho perso altri 30 Min di log.. Quasi quasi vado a vedere se non stanno facendo qualcosa all'armadio

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Se l'impianto è giuntato in più punti, allora può causare problemi.
Il tecnico, in sede di attivazione, ha verificato col tester la qualità della linea?
Beh teoricamente si, dico teoricamente perche' non essendo esperto non so cosa abbia realmente fatto, pero' ricordo che ha attaccato lo strumento e verficato, dopo abbiamo attaccato il router e agganciava 52 mega, e li mi ha detto che non era male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro