[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Beh teoricamente si, dico teoricamente perche' non essendo esperto non so cosa abbia realmente fatto, pero' ricordo che ha attaccato lo strumento e verficato, dopo abbiamo attaccato il router e agganciava 52 mega, e li mi ha detto che non era male.
Ma questi personaggi quando li licenziano?! Mah, come già detto dagli altri utenti, devi scollegare dall'impianto tutte quelle che non utilizzi , poiché creano disturbo
Quanto disti dall'armadio?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Prova ad isolare la presa che utilizzi .Individua la presa principale , apri e fai una foto

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La presa che utilizzo, e' una derivata della principale, che e' stata isolata dal tecnico, infatti, ora se attacco il modem giu' non aggancia. Mentre la nuova presa, era un tripolare, sostituita con il doppio rj11. Faccio una foto appena posso.

Non male.
Il miglioramento è evidente. ;)

Miglioramento Si ma:

linea Fibra 50/10 avevo download ~ 47-48 e upload ~ 8.5/9 Mbit con una differenza di 3-2/1.5-1 Mbit;
linea Fibra 100/20 ho download ~80 e upload ~ 20 Mbit con una differenza di 20/0 Mbit.

C'è una netta differenza di 3-2 Mbit (~6%) contro 20 Mbit (~20%) di velocità rispetto ai limiti massimi (50 Mbit e 100 Mbit) tra le due connessioni.

Come mai, secondo voi?

Il test ping più affidabile lo si necessariamente fa via ETH da cmd su un server affidabile, tipo maya.ngi.it.

Mi puoi spiegare come fare questo test.

Allego image dei dati del modem.

fibra 100-20.webp

Ultima modifica:
Miglioramento Si ma:

linea Fibra 50/10 avevo download ~ 47-48 e upload ~ 8.5/9 Mbit con una differenza di 3-2/1.5-1 Mbit;
linea Fibra 100/20 ho download ~80 e upload ~ 20 Mbit con una differenza di 20/0 Mbit.

C'è una netta differenza di 3-2 Mbit (~6%) contro 20 Mbit (~20%) di velocità rispetto ai limiti massimi (50 Mbit e 100 Mbit) tra le due connessioni.

Come mai, secondo voi?

Visualizza allegato 235054
Semplicemente il massimo raggiungibile dalla tua linea sono quel 80mbit di download (non so se hai postato i valori di attenuazione nelle pagine precedenti). Con la 50/10 prendevi pieno (qualcosa perdi per l'overhead). Dalla 50/10 alla 100/20 non cambia la connessione, e' semplicemente un limite impostato da centrale..

Per il test del ping: apri il prompt dei comandi e digita: ping maya.ngi.it

Rieccomi!

Dopo aver fatto richiesta svariate volte alla TIM (al 187 e mediante reclami scritti) per adeguare in maniera gratuita il mio profilo fibra da 50/10 a 100/20 (come stipulato in un centro TIM a fine gennaio), oggi mi sono collegato a myTim fisso ed ho scoperto che c’era una comunicazione: Opzione Super Fibra dal 27/02/2017, protocollo numero ……

Vi allego il documento (2 pagg.) estratto dal dettaglio.

Vi chiedo: secondo voi l’abbonamento mensile “SMART SUPERFIBRA”, come riportato in alto nella seconda pagina, è gratuito oppure è a pagamento (euro 5,00/mensili)?

E’ scritto in promozione GRATIS!

Se è gratis, lo è per il primo mese? Per sempre? Non riesco a capirlo.

Tra l’altro non ho ancora ricevuto il contratto scritto con i costi specifici dei servizi che ho stipulato nel centro TIM a fine gennaio.

Questo ritardo di invio documentazione è normale?

Per sapere i costi effettivi (al centro TIM mi hanno detto che pagherò 49,90/mese + 1,19/mese per modem ho la 3 X 2 di cui allego documentazione servizi ed offerte attivi) devo aspettare la prima fattura?

Attendo Vs. parere. Ciao e grazie
OpzioneSuperfibraPag1Mod.webp OpzioneSuperfibraPag2.webp OfferteFibra.webp

Troppa fatica, il tester è rinchiuso nella sua bella custodia , perché disturbarlo ?
:asd:

Beh teoricamente si, dico teoricamente perche' non essendo esperto non so cosa abbia realmente fatto, pero' ricordo che ha attaccato lo strumento e verficato, dopo abbiamo attaccato il router e agganciava 52 mega, e li mi ha detto che non era male.
Forse per lui che non aveva intenzione di sbattersi per cercare di migliorarla... :sisi:

Miglioramento Si ma:

Come mai, secondo voi?

Visualizza allegato 235054

Semplicemente il massimo raggiungibile dalla tua linea sono quel 80mbit di download (non so se hai postato i valori di attenuazione nelle pagine precedenti). Con la 50/10 prendevi pieno (qualcosa perdi per l'overhead). Dalla 50/10 alla 100/20 non cambia la connessione, e' semplicemente un limite impostato da centrale..

Per il test del ping: apri il prompt dei comandi e digita: ping maya.ngi.it
Quoto Hestia e aggiungo che è assolutamente sbagliato paragonare la 50/10 con la 100/20.
Il profilo è il medesimo (17a), ma nel primo caso hai solo un limitatore software (quasi tutte le linee sono capaci di raggiungere questa specifica portante), nel secondo caso, a causa della distanza non puoi negoziare portanti superiori.
E' del tutto fisiologico.
La capacità della tua linea è questa. Stop. ;)

Rieccomi!

Dopo aver fatto richiesta svariate volte alla TIM (al 187 e mediante reclami scritti) per adeguare in maniera gratuita il mio profilo fibra da 50/10 a 100/20 (come stipulato in un centro TIM a fine gennaio), oggi mi sono collegato a myTim fisso ed ho scoperto che c’era una comunicazione: Opzione Super Fibra dal 27/02/2017, protocollo numero ……

Vi allego il documento (2 pagg.) estratto dal dettaglio.

Vi chiedo: secondo voi l’abbonamento mensile “SMART SUPERFIBRA”, come riportato in alto nella seconda pagina, è gratuito oppure è a pagamento (euro 5,00/mensili)?

E’ scritto in promozione GRATIS!

Se è gratis, lo è per il primo mese? Per sempre? Non riesco a capirlo.

Tra l’altro non ho ancora ricevuto il contratto scritto con i costi specifici dei servizi che ho stipulato nel centro TIM a fine gennaio.

Questo ritardo di invio documentazione è normale?

Per sapere i costi effettivi (al centro TIM mi hanno detto che pagherò 49,90/mese + 1,19/mese per modem ho la 3 X 2 di cui allego documentazione servizi ed offerte attivi) devo aspettare la prima fattura?

Attendo Vs. parere. Ciao e grazie
Visualizza allegato 235104 Visualizza allegato 235105 Visualizza allegato 235106
Nella pagina c'è scritto chiaramente che l'opzione Smart Superfibra è gratuita per sempre.
Per il contratto, o chiedi al Centro TIM o chiami il 187.

Praticamente è la seconda volta che il morsetto dell'armadio si allenta dimezzandomi la banda, chiamo e risistemano bah.
:doh:
E nessuno "osa" segnalare che è necessario sostituire il blocchetto?
Mah... :nono:

Ultima modifica:
:asd:

Forse per lui che non aveva intenzione di sbattersi per cercare di migliorarla... :sisi:

Quoto Hestia e aggiungo che è assolutamente sbagliato paragonare la 50/10 con la 100/20.
Il profilo è il medesimo (17a), ma nel primo caso hai solo un limitatore software (quasi tutte le linee sono capaci di raggiungere questa specifica portante), nel secondo caso, a causa della distanza non puoi negoziare portanti superiori.
E' del tutto fisiologico.
La capacità della tua linea è questa. Stop. ;)

Nella pagina c'è scritto chiaramente che l'opzione Smart Superfibra è gratuita per sempre.
Per il contratto, o chiedi al Centro TIM o chiami il 187.

:doh:
E nessuno "osa" segnalare che è necessario sostituire il blocchetto?
Mah... :nono:

Mah speriamo abbiano cambiato porta :).

Stasera vi posto le foto delle prese, ma se fosse un problema di coppia guasta in armadio, perchè il tizio del 187 dice di vedere un problema nel mio impianto? Può essere che la coppia faccia sembrare che il guasto sia mio?

Stasera vi posto le foto delle prese, ma se fosse un problema di coppia guasta in armadio, perchè il tizio del 187 dice di vedere un problema nel mio impianto? Può essere che la coppia faccia sembrare che il guasto sia mio?
Loro non possono vedere un bel niente.
Sparano solo scemenze a mitraglia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro