Sera gente. Dopo il mio messaggio di ieri il modem si è riavviato ancora 3-4 volte, l'ultima stamattina. Per ora sembra essere tornato alla normalità ma qualcuno riesce a spiegarmi perché il router in cascata risulta collegato al wifi?? E poi è normale che dopo 14 ore ho queste statistiche?
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Come fai a dire che risulta collegato in Wi-Fi?
Non lo hai collegato alla LAN1?
Le statistiche indicano chiaramente che ci sono state delle cadute di portante (Drops).
Queste l'image del modem.:
Visualizza allegato 235271
Il mio test_
Visualizza allegato 235268
Secondo Voi la linea è migliorabile?
C'è qualche errore CRC, ma potrebbe dipendere dalle intemperie, se la secondaria ha parti esposte a freddo, pioggia, umidità.
Per il resto, non vedo alcuna anomalia.
Il ping è un po' altino, ma quello dipende, come ti ho già spiegato, dall'instradamento e non lo si può migliorare.
Per la banda, invece, si potrebbe tentare un cambio della coppia, ma sei già ad una velocità elevata.
Non credo che riuscirai ad ottenerlo così facilmente.
Se hai già ottimizzato l'impianto, direi che sei a posto così.
@luigidavino, è normale che la linea negozi una portante in download diversa, anche se non riavvio il modem ? Non vorrei che sia il mio campanello elettromeccanico ad interferire con la mia linea vdsl, generando un disturbo impulsivo con conseguenti errori crc ed es
Certo.
La portante può subire oscillazioni al ribasso (più frequenti) o al rialzo (meno probabili) senza necessità di reboot dell'apparato.
Sono gli effetti dei profili "adaptive rate". ;)
OK allora faccio le prove e poi ti dico, questa e' la principale, a logica e' il cavo rosso e trasparente che arrivano da fuori.
Collegati a questi cavi e vediamo che succede.
Certo è che il tuo impianto non è messo particolarmente bene...