[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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Non ho capito che intendi.
Già, fantastica....na meraviglia...:(
Intendo che, poiché il tasso di umidità è piuttosto elevato, non aspettarti ulteriori miglioramenti significativi sulla portante negoziata, perché il DSLAM potrebbe cominciare a "soffrire" per le condizioni di funzionamento non proprio ideali. ;)
 
Intendo che, poiché il tasso di umidità è piuttosto elevato, non aspettarti ulteriori miglioramenti significativi sulla portante negoziata, perché il DSLAM potrebbe cominciare a "soffrire" per le condizioni di funzionamento non proprio ideali. ;)
Eh si dico, può solo migliorare in primavera, intendevo quello. Meno umidità ma comunque fresco.
 
Ci stavo pensando...

Ho scoperto che l'indirizzo mac 30:CD:A7:93:97:4C appartiene ad un certo PC0.0.0.0

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Cos'è quel PC0.0.0.0 ? :oogle:
 
Si infatti, domani porta il modem nuovo. Anche se stranamente la rete 2.4ghz sta funzionando da stamattina, glielo farò cambiare lo stesso cmq, troppo instabile ormai
 
@luigidavino @soap00
A quanto pare la mia segnalazione è stata effettivamente girata a guasto di zona.
ofr210.jpg

Inoltre ieri ho chiamato e sono stato informato che il ripristino della linea è previsto per il 17
 
Ciao, sei sicuro che sei coperto da fibra ? Conosci il numero dell'armadio a cui sei collegato? . Se lo conosci, puoi verificare su fibra.click la copertura ; tieni presenti che il sito tim ha un bug da un bel po' , quindi non farei affidamento
Sono sicurissimo che sono raggiunro (hanno fatto i lavori proprio sotto casa mia e hanno confermato anche tecnico e centralino)
Domani mi aspetta l'ennesima chiamata dal tecnico
Bah.. sempre più deluso da questa nuova gestione TIM
Ps: al centralino, l'operatore mi fa:"da quando telecom è diventata TIM, il 90% dei problemi derivano da colpe dei tecnici che il più delle volte dormono"
A me sembra tanto una pagliacciata, ditemi voi
 
Sono sicurissimo che sono raggiunro (hanno fatto i lavori proprio sotto casa mia e hanno confermato anche tecnico e centralino)
Domani mi aspetta l'ennesima chiamata dal tecnico
Bah.. sempre più deluso da questa nuova gestione TIM
Ps: al centralino, l'operatore mi fa:"da quando telecom è diventata TIM, il 90% dei problemi derivano da colpe dei tecnici che il più delle volte dormono"
A me sembra tanto una pagliacciata, ditemi voi
Che siano stati fatti i lavori non implica la copertura , la vendibilita viene rilasciata quando vengono compiuti tutti i collaudi del caso e siano positivi. Ti dico di verificare la copertura su fibra.click, perché fa riferimento ai database rilasciati da Wholesale telecom per gli OLO . Detto ciò, sono propenso nel dire che non c'è ancora vendibilita dell offerta anche se hanno installato il dslam ; tieni presente che molte richieste d'attivazione venivano(e tutt'ora) mandate K.O per copertura errata :)

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
@luigidavino @soap00
A quanto pare la mia segnalazione è stata effettivamente girata a guasto di zona.

Inoltre ieri ho chiamato e sono stato informato che il ripristino della linea è previsto per il 17
Bene.
Aggiornaci. ;)

Sono sicurissimo che sono raggiunro (hanno fatto i lavori proprio sotto casa mia e hanno confermato anche tecnico e centralino)
Domani mi aspetta l'ennesima chiamata dal tecnico
Bah.. sempre più deluso da questa nuova gestione TIM
Ps: al centralino, l'operatore mi fa:"da quando telecom è diventata TIM, il 90% dei problemi derivano da colpe dei tecnici che il più delle volte dormono"
A me sembra tanto una pagliacciata, ditemi voi
Le cause del diniego all'attivazione possono essere molteplici: ONU-Cab guasta, comunicazione di vendibilità errata, problematiche tecniche legate alla secondaria, errori di comunicazione improvvisi con l'OLT,...

Questo tizio doveva essere un gran presuntuoso, oltre che un emerito incompetente.
La colpa è sì dei tecnici di zona (specie delle imprese, che vengono assunti con i punti del latte...), ma anche loro dai Call Center hanno grosse responsabilità: nel 99% dei casi non capiscono l'entità del guasto (manco conoscono la differenza tra primaria e secondaria; se gli nomini l'OLT non sanno nemmeno cosa sia; e potrei andare avanti a lungo...).
Commettono errori anche solo nel flaggare le opzioni di un'offerta.
Se non conoscono la risposta, anziché provare ad informarsi, riagganciano.

E, no, non è che da quando è cambiato il brand le cose siano peggiorate.
Sono decenni che si va avanti così.

Quindi, alla luce di quanto sopra, questa "sparata", francamente, poteva risparmiarsela.
 
Da circa 2/3 mesi il modem si scollega per 3-30 minuti ogni giorno (di solito alle 2 di pomeriggio e 11 di sera). Ho chiamato più volte gli operatori che dicevano di fare controlli, ma non è mai cambiato nulla. Adesso stanno facendo l'ennesimo controllo per 48h.
Non è che il modem ha problemi? sono tentato da chiedere la sostituione, oppure, se il particolare modello ha problemi, consigliate di comprarne uno?(se si,che mi consigliate?)
Allego screen dei valori modem
 

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Da circa 2/3 mesi il modem si scollega per 3-30 minuti ogni giorno (di solito alle 2 di pomeriggio e 11 di sera). Ho chiamato più volte gli operatori che dicevano di fare controlli, ma non è mai cambiato nulla. Adesso stanno facendo l'ennesimo controllo per 48h.
Non è che il modem ha problemi? sono tentato da chiedere la sostituione, oppure, se il particolare modello ha problemi, consigliate di comprarne uno?(se si,che mi consigliate?)
Allego screen dei valori modem
La caduta di connessione, solitamente, è dovuta ad errori di comunicazione con la Sede ONU.
In particolare, nella stragrande maggioranza dei casi registrati qui e in altri lidi, ciò è causato, generalmente, da un guasto alla porta alla quale si è attestati.
Cambiare modem potrebbe non servire a nulla.
Ti suggerisco di insistere col 1949 affinché facciano uscire un tecnico per verificare la presenza di irregolarità in armadio.
 
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