[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non ho capito che intendi.
Già, fantastica....na meraviglia...:(
Intendo che, poiché il tasso di umidità è piuttosto elevato, non aspettarti ulteriori miglioramenti significativi sulla portante negoziata, perché il DSLAM potrebbe cominciare a "soffrire" per le condizioni di funzionamento non proprio ideali. ;)
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Intendo che, poiché il tasso di umidità è piuttosto elevato, non aspettarti ulteriori miglioramenti significativi sulla portante negoziata, perché il DSLAM potrebbe cominciare a "soffrire" per le condizioni di funzionamento non proprio ideali. ;)
Eh si dico, può solo migliorare in primavera, intendevo quello. Meno umidità ma comunque fresco.
 
  • Mi piace
Reazioni: luigidavino

Tr1n1ty

Utente Attivo
172
20
CPU
Intel Core i5-4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper Evo 212
Scheda Madre
Asrock H97 Killer
HDD
Crucial M4 SATA3 120GB && Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz
GPU
AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB
Monitor
Asus ML239H IPS LED
PSU
Antec TP550W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 10
Ci stavo pensando...

Ho scoperto che l'indirizzo mac 30:CD:A7:93:97:4C appartiene ad un certo PC0.0.0.0

upload_2017-1-15_17-19-11.png upload_2017-1-15_17-21-4.png

Cos'è quel PC0.0.0.0 ? :oogle:
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Tr1n1ty

Tr1n1ty

Utente Attivo
172
20
CPU
Intel Core i5-4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper Evo 212
Scheda Madre
Asrock H97 Killer
HDD
Crucial M4 SATA3 120GB && Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz
GPU
AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB
Monitor
Asus ML239H IPS LED
PSU
Antec TP550W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 10
Un device di casa tua che non si auto da un nome. Ne ho alcuni anche io.

Ah, ed è normale che floodi in quel modo la pagina degli events log con autorizzazioni connessione fallite?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ah, ed è normale che floodi in quel modo la pagina degli events log con autorizzazioni connessione fallite?
No...penso sia tutto correlato ad un problema del modem. Devi farlo sostituire.
 

Tr1n1ty

Utente Attivo
172
20
CPU
Intel Core i5-4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper Evo 212
Scheda Madre
Asrock H97 Killer
HDD
Crucial M4 SATA3 120GB && Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz
GPU
AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB
Monitor
Asus ML239H IPS LED
PSU
Antec TP550W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 10
Si infatti, domani porta il modem nuovo. Anche se stranamente la rete 2.4ghz sta funzionando da stamattina, glielo farò cambiare lo stesso cmq, troppo instabile ormai
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Si infatti, domani porta il modem nuovo. Anche se stranamente la rete 2.4ghz sta funzionando da stamattina, glielo farò cambiare lo stesso cmq, troppo instabile ormai
Ottimo!
 

RIKY737

Nuovo Utente
35
3
@luigidavino @soap00
A quanto pare la mia segnalazione è stata effettivamente girata a guasto di zona.
ofr210.jpg

Inoltre ieri ho chiamato e sono stato informato che il ripristino della linea è previsto per il 17
 

cassa13

Nuovo Utente
9
0
Ciao, sei sicuro che sei coperto da fibra ? Conosci il numero dell'armadio a cui sei collegato? . Se lo conosci, puoi verificare su fibra.click la copertura ; tieni presenti che il sito tim ha un bug da un bel po' , quindi non farei affidamento
Sono sicurissimo che sono raggiunro (hanno fatto i lavori proprio sotto casa mia e hanno confermato anche tecnico e centralino)
Domani mi aspetta l'ennesima chiamata dal tecnico
Bah.. sempre più deluso da questa nuova gestione TIM
Ps: al centralino, l'operatore mi fa:"da quando telecom è diventata TIM, il 90% dei problemi derivano da colpe dei tecnici che il più delle volte dormono"
A me sembra tanto una pagliacciata, ditemi voi
 
M

Michele10

Ospite
Sono sicurissimo che sono raggiunro (hanno fatto i lavori proprio sotto casa mia e hanno confermato anche tecnico e centralino)
Domani mi aspetta l'ennesima chiamata dal tecnico
Bah.. sempre più deluso da questa nuova gestione TIM
Ps: al centralino, l'operatore mi fa:"da quando telecom è diventata TIM, il 90% dei problemi derivano da colpe dei tecnici che il più delle volte dormono"
A me sembra tanto una pagliacciata, ditemi voi
Che siano stati fatti i lavori non implica la copertura , la vendibilita viene rilasciata quando vengono compiuti tutti i collaudi del caso e siano positivi. Ti dico di verificare la copertura su fibra.click, perché fa riferimento ai database rilasciati da Wholesale telecom per gli OLO . Detto ciò, sono propenso nel dire che non c'è ancora vendibilita dell offerta anche se hanno installato il dslam ; tieni presente che molte richieste d'attivazione venivano(e tutt'ora) mandate K.O per copertura errata :)

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino @soap00
A quanto pare la mia segnalazione è stata effettivamente girata a guasto di zona.

Inoltre ieri ho chiamato e sono stato informato che il ripristino della linea è previsto per il 17
Bene.
Aggiornaci. ;)

Sono sicurissimo che sono raggiunro (hanno fatto i lavori proprio sotto casa mia e hanno confermato anche tecnico e centralino)
Domani mi aspetta l'ennesima chiamata dal tecnico
Bah.. sempre più deluso da questa nuova gestione TIM
Ps: al centralino, l'operatore mi fa:"da quando telecom è diventata TIM, il 90% dei problemi derivano da colpe dei tecnici che il più delle volte dormono"
A me sembra tanto una pagliacciata, ditemi voi
Le cause del diniego all'attivazione possono essere molteplici: ONU-Cab guasta, comunicazione di vendibilità errata, problematiche tecniche legate alla secondaria, errori di comunicazione improvvisi con l'OLT,...

Questo tizio doveva essere un gran presuntuoso, oltre che un emerito incompetente.
La colpa è sì dei tecnici di zona (specie delle imprese, che vengono assunti con i punti del latte...), ma anche loro dai Call Center hanno grosse responsabilità: nel 99% dei casi non capiscono l'entità del guasto (manco conoscono la differenza tra primaria e secondaria; se gli nomini l'OLT non sanno nemmeno cosa sia; e potrei andare avanti a lungo...).
Commettono errori anche solo nel flaggare le opzioni di un'offerta.
Se non conoscono la risposta, anziché provare ad informarsi, riagganciano.

E, no, non è che da quando è cambiato il brand le cose siano peggiorate.
Sono decenni che si va avanti così.

Quindi, alla luce di quanto sopra, questa "sparata", francamente, poteva risparmiarsela.
 

illiterate

Nuovo Utente
66
5
Da circa 2/3 mesi il modem si scollega per 3-30 minuti ogni giorno (di solito alle 2 di pomeriggio e 11 di sera). Ho chiamato più volte gli operatori che dicevano di fare controlli, ma non è mai cambiato nulla. Adesso stanno facendo l'ennesimo controllo per 48h.
Non è che il modem ha problemi? sono tentato da chiedere la sostituione, oppure, se il particolare modello ha problemi, consigliate di comprarne uno?(se si,che mi consigliate?)
Allego screen dei valori modem
 

Allegati

  • valori_modem.PNG
    valori_modem.PNG
    16.9 KB · Visualizzazioni: 47

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Da circa 2/3 mesi il modem si scollega per 3-30 minuti ogni giorno (di solito alle 2 di pomeriggio e 11 di sera). Ho chiamato più volte gli operatori che dicevano di fare controlli, ma non è mai cambiato nulla. Adesso stanno facendo l'ennesimo controllo per 48h.
Non è che il modem ha problemi? sono tentato da chiedere la sostituione, oppure, se il particolare modello ha problemi, consigliate di comprarne uno?(se si,che mi consigliate?)
Allego screen dei valori modem
La caduta di connessione, solitamente, è dovuta ad errori di comunicazione con la Sede ONU.
In particolare, nella stragrande maggioranza dei casi registrati qui e in altri lidi, ciò è causato, generalmente, da un guasto alla porta alla quale si è attestati.
Cambiare modem potrebbe non servire a nulla.
Ti suggerisco di insistere col 1949 affinché facciano uscire un tecnico per verificare la presenza di irregolarità in armadio.
 
  • Mi piace
Reazioni: illiterate

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili