[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

E

emanu37429

Ospite
Oggi che scusa hanno per non aggiornare?
Sai com'è con Telecom.
Comunque, il prossimo aggiornamento certo è il 30 febbraio. Ci scommetto 100 euro che non mancheranno di aggiornare quel giorno.
Per il resto, sono effettivamente scandalosi. Ormai le feste son passate e non hanno scuse. Chi sa che combinano?
 
  • Mi piace
Reazioni: ArmoredJack

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
Sai com'è con Telecom.
Comunque, il prossimo aggiornamento certo è il 30 febbraio. Ci scommetto 100 euro che non mancheranno di aggiornare quel giorno.
Per il resto, sono effettivamente scandalosi. Ormai le feste son passate e non hanno scuse. Chi sa che combinano?
Ahahah
Secondo me ci hanno dato dentro con il vin brulè queste vacanze e, poverini, loro che lavorano molto, diamogli il tempo di riprendersi.


Se mi capitasse per sbaglio sotto mano l'indirizzo di quello che fa gli aggiornamenti della FTTC e di tutti i suoi compari credo che farei una strage.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Di conseguenza, se non aggiornano i file, gli indirizzi attivabili dal sito TIM rimangono sempre uguali, giusto?
 
E

emanu37429

Ospite
Di conseguenza, se non aggiornano i file, gli indirizzi attivabili dal sito TIM rimangono sempre uguali, giusto?
Non saprei esattamente. Per esempio il 2 novembre scorso era successo che anche se i file non erano aggiornati hanno aggiornato LIDO e di conseguenza la verifica copertura sul sito Tim, quindi potrebbe anche essere che si aggiungano lo stesso altri indirizzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
Di conseguenza, se non aggiornano i file, gli indirizzi attivabili dal sito TIM rimangono sempre uguali, giusto?
Suppongo di sì. Anche se non mi è chiara come cosa: il sito TIM si appoggia ai file o al portale lido? E soprattutto, il portale lido dipende dai file? O è indipendente?
 
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd

RIKY737

Nuovo Utente
35
3
Bene.
Aggiornaci. ;)
Oggi buone notizie, sta mattina mi è arrivato un messaggio da parte di TIM che affermava la avvenuta risoluzione del mio guasto, ed infatti è stato risolto:luxhello:
La velocità della linea, mi sta sembrando ottima considerando che ho minimo 5 porte del telefono non ancora scollegate e che non sono pienamente convinto che quella in cui ho collegato il modem sia la principale
ie3rzl.jpg

Comunque, grazie per il supporto:ok:
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Linea a 1km dall'armadio di un mio amico. Non ha la potenza un po' bassa?
 

Allegati

  • vdsl luca.PNG
    vdsl luca.PNG
    96.5 KB · Visualizzazioni: 67
E

emanu37429

Ospite
Linea a 1km dall'armadio di un mio amico. Non ha la potenza un po' bassa?
Eccome se è bassa. Di solito a quella distanza si sta sempre coi 14.5 dBm.
Magari dovrebbe chiamare Tim e fare uscire un tecnico visto che a 1km dall'armadio si possono pure raggiungere i 30-35 mega su linee "standard" (ma credo che questo lo sai meglio di me).
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
sono in tutto 18 appartamenti.... io abito al terzo.

Brutto problema, ma vi capita? Capita spesso? Colpa del modem o della linea?
18 coppie?
Dai, si può fare.
Se non te la senti, chiama un elettricista.
Non c'è bisogno degli omini Telecom. ;)

cosa intendi per non a norma?

nel senso che potrebbe essere il cavo dalla chiostrina alla presa?
Intendo che la presa non può essere penzolante.
E, in caso di intervento tecnico in loco, uno pignolo potrebbe addebitarti il costo del lavoro (minimo €49).
Il cavo in sé non c'entra.

Suppongo di sì. Anche se non mi è chiara come cosa: il sito TIM si appoggia ai file o al portale lido? E soprattutto, il portale lido dipende dai file? O è indipendente?

Io suppongo sia indipendente, ma sentiamo un esperto, @XNeon

Solo per precisare che, come ribadito più volte, l'unica fonte ufficiale e certa per la copertura dei servizi TIM è il portale Wholesale, dedicato agli OLO e, per forza di cose, più accurato e manutenuto.

Tutti gli altri database, eccetto quelli degli operatori del 187, sono da considerarsi potenzialmente bacati e non attendibili. ;)

Oggi buone notizie, sta mattina mi è arrivato un messaggio da parte di TIM che affermava la avvenuta risoluzione del mio guasto, ed infatti è stato risolto:luxhello:
La velocità della linea, mi sta sembrando ottima considerando che ho minimo 5 porte del telefono non ancora scollegate e che non sono pienamente convinto che quella in cui ho collegato il modem sia la principale

Comunque, grazie per il supporto:ok:
Bella linea. :ok:
Quando puoi, scollega le altre e postaci le statistiche che gli diamo un'occhiata.
A disposizione. :)

Linea a 1km dall'armadio di un mio amico. Non ha la potenza un po' bassa?
Si che è bassa. :sisi:
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Eccome se è bassa. Di solito a quella distanza si sta sempre coi 14.5 dBm.
Magari dovrebbe chiamare Tim e fare uscire un tecnico visto che a 1km dall'armadio si possono pure raggiungere i 30-35 mega su linee "standard" (ma credo che questo lo sai meglio di me).
Ma il tecnico lo ha collegato e ha detto che a più non può andare. Mi sa che è un problema di profilo.
 
E

emanu37429

Ospite
Ma il tecnico lo ha collegato e ha detto che a più non può andare. Mi sa che è un problema di profilo.
Boh, chissà. Potrebbe essere anche il profilo, ma io penso che più probabilmente sia la porta sull'ONU a non essere correttamente funzionante.
 

omega3

Utente Attivo
102
54
Ho un problema, non riesco ad identificare l'armadio a cui sono collegato, sempre sperando di non essere in rigida!

L'armadio piu' vicino è a 200 metri, nel raggio di 500 metri ce ne sono almeno altri quattro di armadi. Alcuni sono pianificati per Febbraio-17, altri no, da questo nasce la voglia di scoprire dove sono agganciato.

Vivo in un condominio, in una zona residenziale, circondato da decine di altri comdominii, costruiti tra anni '90 e primi '00, ed il primo problema nasce dal fatto che l'intera area risultava fino a poco tempo fa ancora un cantiere, tanto che è stata urbanizzata da poco ed il nuovo indirizzo non risulta in nessun archivio (Database Tim, Planetel, KQI, etc..).

Quindi suppongo che l'unica strada per scoprirlo sia alla vecchia maniera, cioè cercando i numerini vicino alle chiostrine, ma io non trovo nulla.

Nel sottoscala del palazzo ho trovato questa cassettina marchiata SIPTEL, dove suppongo partano i doppini che salgono verso gli appartamenti. Come si può vedere non c'è nessun numero, forse sono ricoperti di pittura o forse non ci sono mai stati, non lo sappiamo.
La cassettina è chiusa a chiave e non posso aprirla.

chiostrina.jpg


Sono anche andato anche giu nel garage, nei giardini del piano terra, nelle mure perimetrali del palazzo, ma credo di non aver trovato nulla di pertinente alal telefonia.

Intorno all'area non c'è nessun palo, nella zona viaggia tutto per via interrata.

Sarei lieto se qualcuno avesse delle dritte per riuscire nel mio intento.

Grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili