[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non posso confermati se trattasi di derivata o meno, perché ci sono casi di box paralleli anche a 10 m. dall'armadio.
Sicuro che non ci sia alcun identificativo alfanumerico su questa chiostrina?

Ha impiegato poco perché, una volta montato il cercacoppie (l'apparecchio che hai mostrato in foto) e verificato in armadio che c'erano problemi, non poteva fare null'altro.

Quando richiesi la nuova linea, venne un pandaman che impiegò letteralmente 30 secondi per verificare che era necessario l'intervento di una squadra per portare il nuovo doppino al primo piano.
Immaginati la scena: scese dall'auto, mi chiese a che piano era l'appartamento, mi diede la mano e, salutandomi, mi invitò ad attendere la settimana successiva (peccato che ne passarono più di 2...).

ahaha perfetto. Ok. Ripeto dall'altra parte sono contento perché io con l'ADSL avevo problemi a non finire di disconnessioni allineamenti sempre diversi e bassa velocità ma era dovuto alla distanza dalla cabina(3km). Ora se cambiano il cavo sono sicuro che all'esterno l'impianto è ok e la chiostrina non è derivata quindi eventuali problemi saranno in casa ma di facile risoluzione :)

Ora provo a chiarirvi:
tutti sappiamo che i file Wholesale sono la fonte ufficiale di copertura nazionale perché, essendo destinati agli OLO, devono essere precisi e affidabili.
Orbene, non sempre, purtroppo, è così.
E ne avete avuto prova voi stessi (ci sono stati anche altri casi nei mesi antecedenti, ma il thread è piuttosto lungo...).
Si registrano casi di impedimenti tecnici che portano alla sospensione della pianificazione/attivazione degli ARL che vengono segnalati con ritardo. Cioè quelle Sedi ONU sono bloccate da, per esempio, 2 settimane, ma i file lo indicano con un mese di ritardo.
Oppure, altre Sedi ONU possono essere attivate perché i lavori sono stati chiusi anticipatamente o perché un ostacolo tecnico/amministrativo è stato superato, ma i file continuano ad indicare la pianificazione in tempi successivi.
In questi casi, non si può incolpare esclusivamente i compilatori dei file di negligenze, ritardi e roba varia, quanto piuttosto i responsabili delle sedi locali del Gruppo Telecom Italia.
Se ve ne foste dimenticati, vi ricordo che proprio le strutture interne del Gruppo hanno problemi di comunicazione (esempio spicciolo: i reparti amministrativi non dialogano con quelli tecnici e viceversa e gli utenti devono sorbirsi disagi per buchi di copertura).
Quindi, non c'è molto da stupirsi.
Innanzitutto ti ringrazio per il chiarimento. A questo punto credo che mi farò qualche altro giro per vedere se trovo qualcuno in centrale... Il fatto è che spesso quando torno a casa alle 2 vedo macchine TIM uscire dalla via della centrale. Mi chiedo se queste persone lavorano solo di mattina. Perché se così fosse probabilmente non riuscirei mai a beccarne una. Al pomeriggio non c'è mai nessuno...:deserto:

Quanto sei distante?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ero io, ma XNeon che ha attivato la fibra. Comunque, 500 metri dista.

Ora provo a chiarirvi:
tutti sappiamo che i file Wholesale sono la fonte ufficiale di copertura nazionale perché, essendo destinati agli OLO, devono essere precisi e affidabili.
Orbene, non sempre, purtroppo, è così.
E ne avete avuto prova voi stessi (ci sono stati anche altri casi nei mesi antecedenti, ma il thread è piuttosto lungo...).
Si registrano casi di impedimenti tecnici che portano alla sospensione della pianificazione/attivazione degli ARL che vengono segnalati con ritardo. Cioè quelle Sedi ONU sono bloccate da, per esempio, 2 settimane, ma i file lo indicano con un mese di ritardo.
Oppure, altre Sedi ONU possono essere attivate perché i lavori sono stati chiusi anticipatamente o perché un ostacolo tecnico/amministrativo è stato superato, ma i file continuano ad indicare la pianificazione in tempi successivi.
In questi casi, non si può incolpare esclusivamente i compilatori dei file di negligenze, ritardi e roba varia, quanto piuttosto i responsabili delle sedi locali del Gruppo Telecom Italia.
Se ve ne foste dimenticati, vi ricordo che proprio le strutture interne del Gruppo hanno problemi di comunicazione (esempio spicciolo: i reparti amministrativi non dialogano con quelli tecnici e viceversa e gli utenti devono sorbirsi disagi per buchi di copertura).
Quindi, non c'è molto da stupirsi.
"Orbene" :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
parola che non sentivo da tempo immemore.

Comunque, non è una novità che in Telecom abbiano problemi di qualunque genere. Comunicazione, gestione, fisici, tecnici, economici, e chi più ne ha più ne metta. :nono:
Se soltanto lo stato avesse venduto solo la società e non le infrastrutture :cry:

Ecco per voi valori e speedtest ;)

Contento soprattutto perchè anche gli errori sono bassissimi rispetto all'uptime. Secondaria perfetta mi dicono :D
Quanto ti invidio!
:muro:

dovrei attivare una nuova linea...

sul sito ora costa 19 al e mese per un anno (+ il modem), ma non mi è chiaro se effettivamente pagherei 19 al mese il primo anno, oppure se si continua sempre a pagare 29,90 per poi riavere 40 euro diluiti nel ottavo, decimo e dodicesimo mese come scritto nella sezione Tim ricorda: Benvenuto in Tim smart

Cattura.jpg
Pagherai il primo mese 0,00+3,90
Gli altri mesi invece 29,90+3,90 e l'ottavo, decimo e dodicesimo riceverai un'accredito in fattura di 40 euro.
Questo punto non è molto chiaro, in quanto la fattura verrebbe -6,20. Quindi penso che li accrediterranno in quella del nono, undicesimo e tredicesimo.
Almeno, io l'ho interpretato così.

Innanzitutto ti ringrazio per il chiarimento. A questo punto credo che mi farò qualche altro giro per vedere se trovo qualcuno in centrale... Il fatto è che spesso quando torno a casa alle 2 vedo macchine TIM uscire dalla via della centrale. Mi chiedo se queste persone lavorano solo di mattina. Perché se così fosse probabilmente non riuscirei mai a beccarne una. Al pomeriggio non c'è mai nessuno...:deserto:
Lavorano anche il pomeriggio, anche se secondo mia esperienza è molto più facile trovarli di mattina

Non ero io, ma XNeon che ha attivato la fibra. Comunque, 500 metri dista.

"Orbene" :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
parola che non sentivo da tempo immemore.

Comunque, non è una novità che in Telecom abbiano problemi di qualunque genere. Comunicazione, gestione, fisici, tecnici, economici, e chi più ne ha più ne metta. :nono:
Se soltanto lo stato avesse venduto solo la società e non le infrastrutture :cry:

Quanto ti invidio!
:muro:

Pagherai il primo mese 0,00+3,90
Gli altri mesi invece 29,90+3,90 e l'ottavo, decimo e dodicesimo riceverai un'accredito in fattura di 40 euro.
Questo punto non è molto chiaro, in quanto la fattura verrebbe -6,20. Quindi penso che li accrediterranno in quella del nono, undicesimo e tredicesimo.
Almeno, io l'ho interpretato così.

Lavorano anche il pomeriggio, anche se secondo mia esperienza è molto più facile trovarli di mattina
Dai che tu andrai ancora meglio! Distanza arl?

luigi ho trovato una foto simile alla canalina nella quale si arrampica il mio doppino (insieme ad altre due coppie mi pare), dal mio terrazzo è difficile fotografarla:

90a727f5f4376f5ce434aca16b242782.jpg

questa canalina scendendo va a finire sotto il terreno mentre a salire escono fuori mi pare tre coppie di cui una la mia. non ci ho fatto bene caso se vi era la chiostrina come in foto da qualche parte, mi sembra di ricordare che la canalina era chiusa fino a 3/4 di altezza.
domani con la luce del giorno controllo meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
ah ecco, io ho testato con uno smartphone che non ha la banda 5ghz.
quindi con la 2.4 dovrebbero essere normali i miei valori, domani testo con il portatile. solo l'upload é totalmente sballato.
spero di migliorare qualcosa con la portante sostituendo la tripolare con una rj11.
Ho passato la giornata a vedere una lancetta che sale io AHAHAHHAAHAH

A questo punto, l'unica cosa che puoi fare è cercare la tua chiostrina di derivazione e vedere a che armadio riportano i primi numeri.

Bella confusione, sì.
Innanzitutto, come avrai potuto leggere nelle pagine precedenti, la piattaforma LIDO è buggata, come anche gli altri siti che "dovrebbero" indicare il numero di armadio sul quale si è attestati.
In prima pagina è riportato chiaramente un mio intervento nel quale consiglio di affidarsi ESCLUSIVAMENTE ai file Wholesale, unica fonte ufficiale per la copertura nazionale del servizio FTTC.
In breve, per evitare di impelagarci a vuoto con test di copertura, contatta il 187 per informarti sull'effettiva vendibilità del servizio per la linea in questione.
A disposizione per eventuali chiarimenti e/o richieste. ;)

Grazie @emanu37429 e @luigidavino per i vostri pareri.

In effetti anche nella chiostrina condominiale c'è confusione: è evidente che i caratteri gialli nuovi hanno sostituito le antiche scritte in nero, che hanno tentato di far sparire grattandole via!
Tra l'altro si intravede nella vecchia scritta un numero 38 che corrisponde a quello dell'ARL più vicino.

I caratteri nuovi invece mi sanno di rigida, che ne pensate?

@luigidavino la persona che mi arrecava un calo di 1.5db in adsl di giorno c'è anche ora in fibra ahahhahaha però è un calo di 0.5db. In pratica stanotte ho riavviato e ho guadagnato 2 mega. Se sto qua passa da adsl a fibra son dolori....
01de7026011e3c948149dc46fe428b49.jpg

Ma wtf ci sono rimasto tropppo male ahahaha non mi ricordavo ci fosse l'adattamento continuo della velocità attivo e vedo la portante che ora è 86200 senza cadere, poi ragiono e capisco che la fatidica persona ha acceso il modem... Devo capire chi è!

Buongiorno ragazzi, ho fatto il grande passo, ho richiesto il kit autoinstallante per passare a smart fibra, il tutto mi è stato consegnato giovedi, ho seguito le istruzioni ed ho chiamato il numero verde, ma da parte di tim tutto tace, navigo ancora in adsl, qualcuno mi dice se devo aspettare il tecnico o se il passaggio avviene in automatico e soprattutto quanto devo aspettare ancora per usufruire del servizio richiesto? grazie

Grazie @emanu37429 e @luigidavino per i vostri pareri.

In effetti anche nella chiostrina condominiale c'è confusione: è evidente che i caratteri gialli nuovi hanno sostituito le antiche scritte in nero, che hanno tentato di far sparire grattandole via!
Tra l'altro si intravede nella vecchia scritta un numero 38 che corrisponde a quello dell'ARL più vicino.

I caratteri nuovi invece mi sanno di rigida, che ne pensate?
Se qualcuno vi ha passato veramente su rigida, prima di prendere questa decisione ha fumato qualcosa di molto forte.
Sarebbe inoltre stranissima come cosa. Direi di aspettare di vedere che dice luigidavino.

Buongiorno ragazzi, ho fatto il grande passo, ho richiesto il kit autoinstallante per passare a smart fibra, il tutto mi è stato consegnato giovedi, ho seguito le istruzioni ed ho chiamato il numero verde, ma da parte di tim tutto tace, navigo ancora in adsl, qualcuno mi dice se devo aspettare il tecnico o se il passaggio avviene in automatico e soprattutto quanto devo aspettare ancora per usufruire del servizio richiesto? grazie
Una volta che hai chiamato, devi soltanto aspettare che il tecnico richiami per dirti che rimarrà i per un po senza connessione per il passaggio. Di solito avviene entro 3-4 giorni dalla chiamata.

+++++++++++++++++
Vorrei informare che hanno aggiornato KQI

Se qualcuno vi ha passato veramente su rigida, prima di prendere questa decisione ha fumato qualcosa di molto forte.
Sarebbe inoltre stranissima come cosa. Direi di aspettare di vedere che dice luigidavino.

Una volta che hai chiamato, devi soltanto aspettare che il tecnico richiami per dirti che rimarrà i per un po senza connessione per il passaggio. Di solito avviene entro 3-4 giorni dalla chiamata.

+++++++++++++++++
Vorrei informare che hanno aggiornato KQI
ma oltre la chiamata verra anche in casa ad effettuare qualche operazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro