[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
dovrei attivare una nuova linea...

sul sito ora costa 19 al e mese per un anno (+ il modem), ma non mi è chiaro se effettivamente pagherei 19 al mese il primo anno, oppure se si continua sempre a pagare 29,90 per poi riavere 40 euro diluiti nel ottavo, decimo e dodicesimo mese come scritto nella sezione Tim ricorda: Benvenuto in Tim smart

Cattura.jpg

Ultima modifica:
chiusura in che senso?
secondo lei il problema é esterno o interno? io credo la prima perchè il mio impianto non mi ha mai mai dato problemi. download ed upload erano molto buoni con la 20mbps.

comunque se non sistemano gli mando disdetta.

ora mi é arrivato un messaggio sul recapito che gli ho lasciato:

"Gentile Cliente, ti informiamo che i nostri tecnici stanno verificando quanto ci hai segnalato nella richiesta di assistenza 0016394968. Puoi verificare lo stato della tua segnalazione su at.tim.it o app MyTIM Fisso sezione Assistenza. L'app è disponibile su at.tim.it/at/Home_privati/app. Grazie. Assistenza Tecnica linea fissa di TIM"
Per me potrebbe anche esserci un errore nel caricamento del profilo (cosa semplicissima da risolvere perché basta ricaricarlo, possibile anche da remoto).
Chiusura nel senso che dopo qualche ora/max. 1 gg. i tecnici TIM (o delle imprese) hanno "l'abitudine" di tentare di chiuduere i ticket di guasto con un "nessuna anomalia riscontrata".
In pratica, per loro dovresti essere senza linea affinché qualcuno intervenga...

P.S.: dammi del tu. ;)

Aggiornamento della mi situazione.... Mi ha chiamato il tecnico che è venuto questa mattina e mi ha detto che passano lunedì mattina alle 8.30 lui e un suo collega a mettere il cavo... Se lo cambiano davvero almeno a questo punto sono sicuro di non avere altri problemi una volta attivata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiornamento della mi situazione.... Mi ha chiamato il tecnico che è venuto questa mattina e mi ha detto che passano lunedì mattina alle 8.30 lui e un suo collega a mettere il cavo... Se lo cambiano davvero almeno a questo punto sono sicuro di non avere altri problemi una volta attivata

Non dovresti averne, perché sarà nuovo di pacca.
Comunque, stai tranquillo perché è la normale procedura: serve una squadra di almeno 2 uomini per certi lavori.
Facci sapere. ;)

Quanto distinti dell'armadio?

Dista 500 m.

Per me potrebbe anche esserci un errore nel caricamento del profilo (cosa semplicissima da risolvere perché basta ricaricarlo, possibile anche da remoto).
Chiusura nel senso che dopo qualche ora/max. 1 gg. i tecnici TIM (o delle imprese) hanno "l'abitudine" di tentare di chiuduere i ticket di guasto con un "nessuna anomalia riscontrata".
In pratica, per loro dovresti essere senza linea affinché qualcuno intervenga...

P.S.: dammi del tu. ;)
grazie :)

se dipendeva da quello non lo avrebbero dovuto riscontrare durante il colloquio precedente e, nel caso lo avessero riscontrato/sistemato in remoto, si dovrebbe assestare subito a valori normali?

10 minuti dopo la fine della chiamata comunque hanno ripristinato il modem perchè si è spento da solo, ho dovuto reinserire la password di default per l'accesso.

questo è il ticket che hanno aperto:

f6fe12d1d543d98c4537e3d81756de84.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
grazie :)

se dipendeva da quello non lo avrebbero dovuto riscontrare durante il colloquio precedente e nel caso lo avessero riscontrato/sistemato si dovrebbe assestare subito a valori normali?

10 minuti dopo la fine della chiamata comunque hanno credo ripristinato il modem perchè si é spento da solo, ho dovuto reinserire la password di default per l'accesso.

questo é il ticket che hanno aperto:

f6fe12d1d543d98c4537e3d81756de84.jpg
No, la diagnosi di profilo errato non sempre viene riconosciuta dal 1949.
Il ri-caricamento non compete a loro, ma ai tecnici di zona.
Occhio, perché lì potrebbe comparire "Richiesta di chiusura della segnalazione".

altro dettaglio magari per capire se sono in derivata o meno, il doppino che arriva a casa sale dalla parte opposta del mio palazzo rispetto quella chiostrina, e quella facciata del palazzo in cui si arrampica è nella direzione più vicina dell'armadio centrale. la presunta chiostrina di cui parlavo è più lontana, ma magari hanno dovuto installarla li perchè è suolo pubblico e fatto passare i cavi sotto il terreno, non so.

No, la diagnosi di profilo errato non sempre viene riconosciuta dal 1949.
Il ri-caricamento non compete a loro, ma ai tecnici di zona.
Occhio, perché lì potrebbe comparire "Richiesta di chiusura della segnalazione".
hanno detto che mi avrebbero fatto richiamare dai tecnici per l'appuntamento. io non gli do tregua di certo.

Non dovresti averne, perché sarà nuovo di pacca.
Comunque, stai tranquillo perché è la normale procedura: serve una squadra di almeno 2 uomini per certi lavori.
Facci sapere. ;)

Dista 500 m.

No no sono tranquillo. Il mio dubbio era che ci ha messo veramente poco e poi è praticamente corso via alla fine ho perso una giornata di lavoro per 10minuti di intervento. Pazienza basta che fanno le cose fatte bene e sistemino come si deve. Vi aggiornerò

altro dettaglio magari per capire se sono in derivata o meno, il doppino che arriva a casa sale dalla parte opposta del mio palazzo rispetto quella chiostrina, e quella facciata del palazzo in cui si arrampica é nella direzione più vicina dell'armadio centrale. la presunta chiostrina di cui parlavo é più lontana, ma magari hanno dovuto installarla li perchè é suolo pubblico e fatto passare i cavi sotto il terreno, non so.
Non posso confermati se trattasi di derivata o meno, perché ci sono casi di box paralleli anche a 10 m. dall'armadio.
Sicuro che non ci sia alcun identificativo alfanumerico su questa chiostrina?

No no sono tranquillo. Il mio dubbio era che ci ha messo veramente poco e poi è praticamente corso via alla fine ho perso una giornata di lavoro per 10minuti di intervento. Pazienza basta che fanno le cose fatte bene e sistemino come si deve. Vi aggiornerò
Ha impiegato poco perché, una volta montato il cercacoppie (l'apparecchio che hai mostrato in foto) e verificato in armadio che c'erano problemi, non poteva fare null'altro.

Quando richiesi la nuova linea, venne un pandaman che impiegò letteralmente 30 secondi per verificare che era necessario l'intervento di una squadra per portare il nuovo doppino al primo piano.
Immaginati la scena: scese dall'auto, mi chiese a che piano era l'appartamento, mi diede la mano e, salutandomi, mi invitò ad attendere la settimana successiva (peccato che ne passarono più di 2...).

Non posso confermati se trattasi di derivata o meno, perché ci sono casi di box paralleli anche a 10 m. dall'armadio.
Sicuro che non ci sia alcun identificativo alfanumerico su questa chiostrina?
nulla di niente, ci avevo già guardato bene domenica quando per curiosità ero andato a vedere dove erano gli armadi. domani in mattinata cerco di fare una foto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro