[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
1 novembre è festa!

5741418978.png

Questo è il mio speed test..

e questi sono i miei parametri..

Comunque mi hanno sistemato il servizio voip
2f0es04.jpg
Woooh ottima linea probabilmente stai da solo nell'arl. 108mb di portante con attenuazione 14.1

Sto andando anche oggi alla ricerca della centrale telecom. Qualcuno ha qualche suggerimento per la mia ricerca?
Foto da fare? Edifici da guardare con più attenzione?

Ah, ho notato che ci sono alcuni armadi che nonostante abbiano il palo enel di lato non compaiono nelle pianificazioni.

Update: son passato ora davanti all'armadio e hanno messo il DSLAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fino a stamattina non c'era niente tranne che la cassetta enel. Hanno fatto in fretta.
Di sopra c'è anche il bollino verde con l'ok.
La grata è un pò calda. Penso abbiano fatto dei test o qualcosa di simile.
Speriamo che ci sia nei file del 7.

Allegati

• IMG_20161025_161125.webp
    IMG_20161025_161125.webp
    5 MB · Visualizzazioni: 71
Ultima modifica da un moderatore:
Sto andando anche oggi alla ricerca della centrale telecom. Qualcuno ha qualche suggerimento per la mia ricerca?
Foto da fare? Edifici da guardare con più attenzione?

Ah, ho notato che ci sono alcuni armadi che nonostante abbiano il palo enel di lato non compaiono nelle pianificazioni.
prova qua http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

p.s chiedo scusa se questa è una eventuale infrazione del regolamento.

Altro update: ho trovato un ripartitore ottico non troppo distante da casa. Sono commosso. Secondo voi è per gli armadi o passeranno la ftth?

Edit: mi correggo: in questa zona ce ne sono a non finire. E pensare che se facessero lo sforzo di fare sti circa 2km potrei avere la ftth.

Allegati

• IMG_20161025_164346.webp
    IMG_20161025_164346.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 74
Avevo già provato tutti questi metodi e nessuno dà l'indirizzo esatto. La via Petrarca me la sarò percorsa avanti e indietro qualche 5 volte in questi giorni e non ho trovato niente.
Provato anche da planetel e kqi e comunque manca il civico.
Strano, la mia centrale l'ho trovata subito tramite ovus :)

Sicuro di non averla vista? La mia ad esempio sembra una normalissima casa con quelche antenna/apparato nel cortile :asd:

Strano, la mia centrale l'ho trovata subito tramite ovus :)

Sicuro di non averla vista? La mia ad esempio sembra una normalissima casa con quelche antenna/apparato nel cortile :asd:
Adesso sto seguendo le piste di asfalto nuovo per vedere dove conducono.
Intanto ho trovato l'armadio 01. Mi sto avvicinando?
Stranamente dal palo dietro lo 01 partono i cavi in fibra, ma lo 01 non ha neanche il DSLAM.
Spero che la centrale sia vicina.

Sembrerebbe per FTTH
OK. Vediamo se per il 2018 me la portano.

Update: seguendo l'asfalto nuovo sono arrivato al 919. Torno indietro e seguo l'altra traccia ora.

Update: altre 2 strade altri 2 armadi
Penso che non abbiano fatto nuovi scavi dalla centrale in poi ma siano passati dai tombini preesistenti.

Allegati

• IMG_20161025_165154.webp
    IMG_20161025_165154.webp
    4.4 MB · Visualizzazioni: 72
  • IMG_20161025_165202.webp
    IMG_20161025_165202.webp
    2.9 MB · Visualizzazioni: 72
Ultima modifica da un moderatore:
Adesso sto seguendo le piste di asfalto nuovo per vedere dove conducono.
Intanto ho trovato l'armadio 01. Mi sto avvicinando?
Stranamente dal palo dietro lo 01 partono i cavi in fibra, ma lo 01 non ha neanche il DSLAM.
Spero che la centrale sia vicina.

OK. Vediamo se per il 2018 me la portano.

Update: seguendo l'asfalto nuovo sono arrivato al 919. Torno indietro e seguo l'altra traccia ora.

Update: altre 2 strade altri 2 armadi
Penso che non abbiano fatto nuovi scavi dalla centrale in poi ma siano passati dai tombini preesistenti.

la centrale come ti hanno detto può essere una normale casa.
p.s dove abiti che hanno messo la ftth?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro