[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@luigidavino come non è possibile??? l ho fatto dal cel.
Aggiungo, non ero neanche vicino al modem ero in cucina.
Caro amico,
lo sanno tutti che l'app di Ookla per dispositivi mobili è buggata (sia la versione iOS che quella Android).
Secondo te, se la portante massima in Up col 17a è 21600, come puoi tu navigare a 23,55 Mbps?
Dovresti avere una portante in US di almeno 25 Mbps!
;)

Caro amico,
lo sanno tutti che l'app di Ookla per dispositivi mobili è buggata (sia la versione iOS che quella Android).
Secondo te, se la portante massima in Up col 17a è 21600, come puoi tu navigare a 23,55 Mbps?
Dovresti avere una portante in US di almeno 25 Mbps!
;)

infatti la portante in up è 24729!

Alè, appena attivato in rigida, mi aspettavo molto peggio ad essere sincero, mi hanno attivato il 4° giorno dalla telefonata quindi nei tempi.

Piccola domanda, ma è normale che l'attenuazione in download sia passata dai 14.5 in adsl ai 19.2?
nkinKha.jpg

Alè, appena attivato in rigida, mi aspettavo molto peggio ad essere sincero, mi hanno attivato il 4° giorno dalla telefonata quindi nei tempi.

Piccola domanda, ma è normale che l'attenuazione in download sia passata dai 14.5 in adsl ai 19.2?
Linea non proprio da buttare.
L'attenuazione è normale che sia cresciuta un pochino perché sei sempre connesso da Centrale e la VDSL2 è molto più sensibile ai disturbi dell'ADSL.

@luigidavino che sono ignorante in materia lo so. Ma almeno i calcoli li so ancora fare. Se la portante fosse stata 21600, sicuramente non ti avrei mansionato
Aspetta un attimino.
Procediamo con ordine:
1. la velocità che leggi tu è quella massima di trasmissione!
Ma DEVI considerare quella in basso che è, per l'appunto, 21600!
2. vale sempre quanto ti ho scritto prima: è un bug dell'app Ookla.

Per cui, hai preso un granchio, come si suol dire! :D

P.S.: non mi permetterei mai di definire una persona che non conosco "ignorante", sia chiaro. ;)

Raga scusate! se ero competente non vi giravo la domanda e tantomeno mi iscrivevo al forum.
Solo che se ookla non è cosa, un speed test "affidabile" dove lo si può trovare?

Raga scusate! se ero competente non vi giravo la domanda e tantomeno mi iscrivevo al forum.
Solo che se ookla non è cosa, un speed test "affidabile" dove lo si può trovare?

Ma figurati.
Nessun problema.
Uno Speedtest affidabile in html5 è: dslreports.com
;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro