[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Domani arriva il tecnico a collegare la fibra (nuova attivazione ). C'è qualcosa in particolare che devo chiedere/fare ???
Il modem sono obbligato a prendere quello che mi da o si può scegliere ??
Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sei obbligato e lo devi pure pagare (3,90 per 48 mesi con Tim)

Visualizza allegato 220409 Visualizza allegato 220410

- Cavo utp schermato a 4 coppie.... lo faccio arrivare fino al cavo telecom che entra dentro casa, utilizzo solo 2 coppie e almeno sono sicuro che arrivi il segnale ben isolato fino al modem che verrà collegato senza nemmeno prese rj15 di mezzo ma direttamente dal filo.

- Pulizia della chiostrina e rifacimento contatti a costo di rischiare la galera.
Se sei disposto alla galera, a questo punto fai partire il cavo schermato dalla chiostrina

Visualizza allegato 220409 Visualizza allegato 220410

Ho raccattato il Sercomm, il problema è che ho 2mbit in più in upload e 3 in meno in download.
Attenuazioni differenti. Diciamo che è una cosa da capire..... Non capisco come qualcuno riesca ad avere risultati migliori.... credo sia un mistero..... Ma accetto spiegazioni se ne hai!
Adesso nell'ordine devo fare:

- Cavo utp schermato a 4 coppie.... lo faccio arrivare fino al cavo telecom che entra dentro casa, utilizzo solo 2 coppie e almeno sono sicuro che arrivi il segnale ben isolato fino al modem che verrà collegato senza nemmeno prese rj15 di mezzo ma direttamente dal filo.

- Pulizia della chiostrina e rifacimento contatti a costo di rischiare la galera.
Se é utp non é schermato il cavo; e se lo é (schermato intendo, ftp o sftp), ricordati di collegare la schermatura di un solo capo alla messa a terra, altrimenti la schermatura stessa diventa un'antenna

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Se é utp non é schermato il cavo; e se lo é (schermato intendo, ftp o sftp), ricordati di collegare la schermatura di un solo capo alla messa a terra, altrimenti la schermatura stessa diventa un'antenna

Si scusa, volevo dire ftp...! Grazie, non riflettevo su questa cosa! Per minimizzare le interferenze non metto prese in mezzo, faccio uscire il cavo e gli metto un plug rj11 che va direttamente sul modem.
Solo non so cosa fare dal lato che attacco al cavo telecom, se bastano solo due morsetti o se è meglio saldare a stagno... forse sono eccessivo eh?
Per quanto riguarda la chiostrina domani faccio due foto, in effetti è proprio in mezzo ad una strada di passaggio, di sicuro se devo farlo è meglio una domenica mattina. Il problema è che non so qual è la mia coppia, se non ci sono modi ortodossi mi sa che devo andare a tentativi mentre parlo al telefono e quando casca la linea vuol dire che l'ho trovata, la coppia :morte:

Si scusa, volevo dire ftp...! Grazie, non riflettevo su questa cosa! Per minimizzare le interferenze non metto prese in mezzo, faccio uscire il cavo e gli metto un plug rj11 che va direttamente sul modem.
Solo non so cosa fare dal lato che attacco al cavo telecom, se bastano solo due morsetti o se è meglio saldare a stagno... forse sono eccessivo eh?
Per quanto riguarda la chiostrina domani faccio due foto, in effetti è proprio in mezzo ad una strada di passaggio, di sicuro se devo farlo è meglio una domenica mattina. Il problema è che non so qual è la mia coppia, se non ci sono modi ortodossi mi sa che devo andare a tentativi mentre parlo al telefono e quando casca la linea vuol dire che l'ho trovata, la coppia :morte:
Io sono più fissato di te, ho saldato tutto con una lega di stagno priva di piombo e con piccole percentuali di argento e rame.
Le cose o si fanno bene o non si fanno :D
Io per identificare la mia nel box ho usato un multimetro per escludere le linee adsl e fonia (che sono a 48 volt, a differenza della vdsl che ha voltaggio a zero), poi per confermare al 10000% la mia, ho scollegato il mio presunto doppino dalla morsettiera e in casa ho collegato una batteria con delle alligator clip ad una femmina rj11 autocrimpante collegata alla terminazione del modem.
Tornato in strada, sul palo, ho verificato il voltaggio della batteria e a quel punto (dopo aver scollegato la batteria) ho fatto la modifica nel box e poi in casa mia.

Ultima modifica:
domanda tecnica per il buon @luigidavino...ieri sera ho fatto un test e come mai capitato prima in UP sono arrivato a 23,55 Mbps. Come si fa a sorpassare anche la banda piena? Premetto che i 23,55 sono la media, come parto skizza a 30 mbps. :boh::boh::boh::boh::boh:

edit: premetto che sono in 2° derivata

Ultima modifica:
a4fe726658268ad9b15270993fc4bb08.jpg

Mi hanno dato questo di modem.

Ditemi che non é il peggiore

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Domanda curiosa, e possibile che ha una chiostrina arrivino cavi da 3 armadi? Al mio paese c'è ne una tipo:
8
34..
36..

Qualcun'altro ha notato cose del genere?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

domanda tecnica per il buon @luigidavino...ieri sera ho fatto un test e come mai capitato prima in UP sono arrivato a 23,55 Mbps. Come si fa a sorpassare anche la banda piena? Premetto che i 23,55 sono la media, come parto skizza a 30 mbps. :boh::boh::boh::boh::boh:

edit: premetto che sono in 2° derivata
Infatti non è possibile.
Su che sito lo hai fatto e con quale browser?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro