[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Scusami eccolo
a386e64cf5a00b62db54ba5e405f4328.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatto :)

@luigidavino ho visto oggi un armadio a cui hanno messo da poco il DSLAM ma era diverso dagli altri: davanti hai presente quel quadrato che sta davanti allo sportello di sopra.
In questo sembrava piano e liscio mentre i soliti erano con quella "trama" tipo a scanalature (sopra-sotto-sopra-sotto, ecc...)

Cosa vorrebbe dire. È un nuovo tipo o ne hanno riciclato uno vecchio essendo una zona a bassa densità?

E poi, che orari di lavoro hanno i tecnici Telecom? A quanto pare non riesco mai a beccarne uno. Eppure solitamente passo davanti a tre armadi per qualche 2 volte al giorno.
Era ancora chiuso, quando lo configurano per la prima volta, il coperchio viene tolto e messa la "trama a grate"

Inviato dal mio Honor 7

@luigidavino ho visto oggi un armadio a cui hanno messo da poco il DSLAM ma era diverso dagli altri: davanti hai presente quel quadrato che sta davanti allo sportello di sopra.
In questo sembrava piano e liscio mentre i soliti erano con quella "trama" tipo a scanalature (sopra-sotto-sopra-sotto, ecc...)

Cosa vorrebbe dire. È un nuovo tipo o ne hanno riciclato uno vecchio essendo una zona a bassa densità?

E poi, che orari di lavoro hanno i tecnici Telecom? A quanto pare non riesco mai a beccarne uno. Eppure solitamente passo davanti a tre armadi per qualche 2 volte al giorno.
Credo di aver capito.
Se è come questo:
http://www.composititalia.it/it/prodotti/msan-sopralzo.html
è un MSAN.
In pratica è una "Mini Centrale": al suo interno vi sono piastre per ADSL/ADSL2+/ISDN/VDSL2 e, ovviamente, fornisce la fonia in RTG.

Gli orari dei tecnici sono del tipo 8-17.

Era ancora chiuso, quando lo configurano per la prima volta, il coperchio viene tolto e messa la "trama a grate"

Inviato dal mio Honor 7

Secondo me sta parlando di un MSAN.
Certo che è difficile in questo modo.
Dobbiamo anche improvvisarci "indovini"! :asd:
Non parlo di un msan. Quelli li ho visti e li so riconoscere. Intendo uno normale come quello nella foto ma che nella parte cerchiata in rosso invece di essere a grate è liscio (tipo una copertura in alluminio o forse plastica lucida)
Forse è come dice @XNeon che è ancora da completare l'armadio.
wubd.jpg

Lui dice questo per me ma con grata unica anche nel mio paese ce ne sono con la grata doppia e alcuni con la copertura unica.
Proprio questo intendevo. Ma non era una grata ma un pezzo unico e liscio.

P.S. non era a filo col contenitore ma a circa la stessa altezza delle grate

P.P.S. ma le grate le mettono "per bellezza" o hanno qualche utilità tipo dissipazione termica o altro?

Allegati

• PicsArt_10-22-06.56.30.webp
    PicsArt_10-22-06.56.30.webp
    812.3 KB · Visualizzazioni: 62
Non parlo di un msan. Quelli li ho visti e li so riconoscere. Intendo uno normale come quello nella foto ma che nella parte cerchiata in rosso invece di essere a grate è liscio (tipo una copertura in alluminio o forse plastica lucida)

È così. Talvolta prima della prima configurazione è usato lasciare la copertura unificata come segno di "riconoscimento" ma non sempre avviene.

Inviato dal mio Honor 7

P.S. non era a filo col contenitore ma a circa la stessa altezza delle grate
Ok.
E' come ti ha scritto Xneon.

P.S.: magari, la prossima volta che vuoi informazioni approfondite su qualcosa, cerca una foto sul web, la posti, e vediamo. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro