[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
A me hanno montato questa
ed1c9a7930bdcaaa5bf151ec7839eb35.jpg

È soggetta ad attenuazioni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sarebbe praticamente il modello che ho io, ma con lo splitter. Valgono le stesse considerazione che ha fatto @luigidavino per la mia.
Forse la tua avrà un'attenuazione un po più alta per via dello splitter ma direi che siamo nell'ordine dei decimi di decibel.

No, lascia perdere BTicino e simili.
Quei frutti si trovano anche a meno sul web.
Io l'avevo in casa perché mi fu installata a suo tempo da Fastweb (invece di installarmi una normale rj11, mi montarono una placca per ribaltamento con 1 solo slot su 4 occupato)! :D

La telegestione servirebbe, in teoria, per monitorare eventuali disturbi.
In realtà non serve a nulla.
Devi sapere che le prese moderne all'interno hanno un PCB + condensatori + robetta varia che non fa altro che filtrare e attenuare le frequenze.
PTCR sta per Coefficiente di Temperatura Positivo e Resistenze.
Me ne indicheresti uno possibilmente su amazon?

Per la tele gestione invece non ho capito quale parte sarebbe. Non mi sembra che compare sullo schema elettrico o mi sbaglio?

Sarebbe praticamente il modello che ho io, ma con lo splitter. Valgono le stesse considerazione che ha fatto @luigidavino per la mia.
Forse la tua avrà un'attenuazione un po più alta per via dello splitter ma direi che siamo nell'ordine dei decimi di decibel.
Ok, si, all'interno della cassetta di derivazione, hanno installato un sezionatore.

Decimi, no.
Si va dal mezzo db. al db. e passa.
Ma è più un esperimento.
Ai "comuni mortali" va bene la classica presa, purché rj11 e non tripolare. :)

Sono soggette TUTTE ad aumento dell'attenuazione.

Sono questi e su Amazon non ci sono: http://www.raet.it/negoziorev/product_info.php?cPath=22_51_45&products_id=416
Comunque, non fissarti troppo su questa cosa. ;)
Altri cavi vicino alla presa, non dentro, tipo una piantana con lampadine a led, o una ciabatta, possono attenuare in qualche modo, nonostante siano cavi con la guaina, e ci mancherebbe pure se fossero senza..

Altri cavi vicino alla presa, non dentro, tipo una piantana con lampadine a led, o una ciabatta, possono attenuare in qualche modo, nonostante siano cavi con la guaina, e ci mancherebbe pure se fossero senza..

Se vicini alla presa o se passano nello stesso corrugato (cosa illegale), sì.

@luigidavino ho visto oggi un armadio a cui hanno messo da poco il DSLAM ma era diverso dagli altri: davanti hai presente quel quadrato che sta davanti allo sportello di sopra.
In questo sembrava piano e liscio mentre i soliti erano con quella "trama" tipo a scanalature (sopra-sotto-sopra-sotto, ecc...)

Cosa vorrebbe dire. È un nuovo tipo o ne hanno riciclato uno vecchio essendo una zona a bassa densità?

E poi, che orari di lavoro hanno i tecnici Telecom? A quanto pare non riesco mai a beccarne uno. Eppure solitamente passo davanti a tre armadi per qualche 2 volte al giorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro