[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Tim ha accettato la richiesta
Poi non ho idea se sia messaggio automatico o meno :/

a me ne hanno accettate 5 di richieste.
e mi sono arrivati 3 kit autoinstallanti a casa.

tutte le pratiche annullate..... :death:

per la precisione venivano annullate quando mi arrivata il Kit, lo collegavo e chiamavo il numero verde.

se dopo questo evento non ti si annulla, allora sei "apposto".

Perché non ho la certezza che venga attivato. C'è una possibilità che venga sospeso o rimandato. E rimanere come sono ora è il delirio.

Inviato dal mio Honor 7

Ma un ARL non è che esplode dal mattino alla sera, quindi al massimo può esser rimandato, non "annullato" per sempre. Non credi?

ripeto sarebbe molto peggio se tu fossi rimasto fuori copertura senza sapere nulla di quel che ti aspetta in futuro.
adesso sai solo che l'armadio deve esser attivato, semplicemente non sai quando.

c'è un enorme differenza, e fidati che io pagherei per esser al tuo posto, sarei felice come una pasqua.

Ma se chiamo a quest'ora l'1949 mi mandano a stendere? :D Vorrei capire se risulto ancora limitato a 50mbit o mi hanno piazzato a 100......
Dai test fatti a 100, prima che la signorina dell'assistenza mi rimettesse a 50 (per motivi di errore commerciale ancora esistente) andavo a ben di più in upload, adesso anche se riavvio il router aggancia sempre a quella velocita precisa al millesimo.
Insomma, sono tornato a casa ora e vorrei capire, ma non so se poi chiamo a quest'ora mi mandano a stendere :D

Visualizza allegato 219007
Hai la 100/20.
Te ne accorgi dall'up a 20. ;)

2.4ghz ovviamente anche se è solo un muro. con la 5ghz ho solo la tv ma è nella stessa stanza del router asus e becca i 300Mbps

ah si volevo dire a parità di posizione non cambia ecco e va così bene il wifi del asus rtac68u che scarico al top della 100Mb
ASUS RT-AC68U = :figo:
Ce l'ho anch'io ed è una bomba! :rock:

Ho appena riavviato il mio modem Sercomm.. che dire.. sono allucinato.
Aggancio più del primo allineamento assoluto, ricordo a tutti che sono a più di 550metri di cavo, con box derivato sul palo e multicoppia dalla sezione inesistente (se ricordate il mio post sull'intervento al box di derivazione).
Quasi 97 mega di allineamento, su cavi che hanno poco meno del doppio della mia età.
A questo punto le mie aspettative per il 35b sono decisamente alte!

Visualizza allegato 219012
Oddio! :shocked:
Mi fai ben sperare anche per la mia linea.
Siamo nella stessa situazione (io ho 19 db. di attenuazione al momento, ma con 50 m. di cavo in meno).
Ma sono straconvinto che senza questo "baffo" del kaiser potrei ottenere molto di più.
Quanto agganciavi prima?

Ho appena riavviato il mio modem Sercomm.. che dire.. sono allucinato.
Aggancio più del primo allineamento assoluto, ricordo a tutti che sono a più di 550metri di cavo, con box derivato sul palo e multicoppia dalla sezione inesistente (se ricordate il mio post sull'intervento al box di derivazione).
Quasi 97 mega di allineamento, su cavi che hanno poco meno del doppio della mia età.
A questo punto le mie aspettative per il 35b sono decisamente alte!

Visualizza allegato 219012

Temo che, pioggia finita, mi farò anche io un giro per scrostare come hai fatto tu il boxino sul paletto..... E' un po' in mezzo alla strada e non proprio davanti casa mia (fa un bel giretto di pali...) ma pazienza...... 600 metri, 60mbit..... Il cavo che arriva dentro casa è relativamente giovane, magari qualcosa recupero.

Ma è normale che nonostante su twitter mi abbiano detto che la data di attivazione sia il 14/10, sul sito mytim fisso non c'è nessuna pratica nella sezione richieste? :boh:

Ma è normale che nonostante su twitter mi abbiano detto che la data di attivazione sia il 14/10, sul sito mytim fisso non c'è nessuna pratica nella sezione richieste? :boh:

Se stai aspettando SOLO l'attivazione della Fibra (quindi hai già il Kit/router) si.
Se invece hai appena richiesto la Fibra e quindi non hai ancora ricevuto il Kit/router allora è probabile che devono aggiornare i loro sistemi.

Ma veramente ho appena chiamato l'assistenza tecnica che mi ha confermato ancora la limitazione a 50..... Profilo 100/20 limitato a 50. E infatti l'upload e a 10, non 20... Quando ho fatto i test a 100 andavo a oltre 19 di upload.
Scusami ho letto la velocità max. di ricezione, anzichè l'altra riga. :(
Chiedo venia. :inchino:
Confermo la limitazione.
Devono ricaricare il profilo
Ma quanto gli ci vuole?

Se stai aspettando SOLO l'attivazione della Fibra (quindi hai già il Kit/router) si.
Se invece hai appena richiesto la Fibra e quindi non hai ancora ricevuto il Kit/router allora è probabile che devono aggiornare i loro sistemi.
Nono il kit mi è arrivato il 30/09 e attivato lo stesso giorno tramite num verde. Ok allora, lo considero normale

Scusami ho letto la velocità max. di ricezione, anzichè l'altra riga. :(
Chiedo venia. :inchino:
Confermo la limitazione.
Devono ricaricare il profilo
Ma quanto gli ci vuole?

Figurati :)
Più che altro a 100mbit piu di 59000/60000 non vado. Ho piazzato il filo del doppino telefonico che entra in casa direttamente sul router, eliminando tutto il resto dell'impianto telefonico. Devo ancora valutare due cose, l'aggeggio che collega cavo grosso che entra in casa con doppino piccolo, che ha 25 anni e poi appunto il boxino sul paletto fuori casa... E poi vediamo attenuazioni varie e soprattutto velocità quando me la attiveranno a 100.
Ho scritto a twitter, vediamo se si danno una mossa :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro