[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Domanda da 1milione di dollari.

Cercando la via di fakerone su kqi, viene segnalato correttamente "distributore", ed è coperto dalla 100mb, quindi è segno che è in rigida quel civico, ma che è anche coperto.
quindi la fibra potrebbero attivargliela con i profili da rigida, salvo problematiche sulla distanza eccessiva da centrale.

nel mio caso invece l'indirizzo quando lo cerco viene segnalato sull'armadio, e nessun civico della mia stessa via è segnalato come "distributore".

in breve non c'è modo di capire se si è o no in rigida, dico bene?
oppure se ti mando il mio indirizzo esatto riesci percaso a capirlo?
Un tentativo per saperlo è vedere la chiostrina. Se presenta due lettere generalmente è collegata alla centrale direttamente. Esistono anche li le eccezioni ma in linea di massima è così.

Inviato dal mio Honor 7

Ho appena riavviato il mio modem Sercomm.. che dire.. sono allucinato.
Aggancio più del primo allineamento assoluto, ricordo a tutti che sono a più di 550metri di cavo, con box derivato sul palo e multicoppia dalla sezione inesistente (se ricordate il mio post sull'intervento al box di derivazione).
Quasi 97 mega di allineamento, su cavi che hanno poco meno del doppio della mia età.
A questo punto le mie aspettative per il 35b sono decisamente alte!

Visualizza allegato 219012

Perdona la domanda... ma il Sercomm te lo ha dato telecom o l'hai comprato tu?

Tutto chiaro. Però mi chiedo (perdonami) come mai all'atto pratico in DW facciamo io e lui le stesse MISURE.
Ho il Sercomm AGCombo, per il quale frà l'altro ho un problemino con i 2.4ghz per il quale ho aperto un thread qui.

No io al 5°gg. Per farti capire Martedi 04/10 ore 13:15 ho chiamato il numero verde. Ieri sera 10/10 tornato dal lavoro la Fibra era attiva.
Tieni conto che le portanti contengono sempre dell'overhead, come per l'ADSL.
Le perdite minime, di solito, sono sui 3-4 Mbps.
Quindi 88 agganciati, 84 circa effettivi.
Per stesse misure intendi 83 Mbps. entrambi?

Intende dire che ha equità in Downstream ma l'amico prende la metà in upstream. Gli ho già spiegato che dipende tutto dalla varie frequenze e i relativi disturbi/tagli presenti su di esse. Up e down lavorano su frequenze diverse come in adsl, solo che in vdsl sono piu sensibili...

Inviato dal mio Honor 7

Si esatto. Per entrambi. Mi pare strano sta cosa, visto che io sono 100mt prima di lui. :/

Intende dire che ha equità in Downstream ma l'amico prende la metà in upstream. Gli ho già spiegato che dipende tutto dalla varie frequenze e i relativi disturbi/tagli presenti su di esse. Up e down lavorano su frequenze diverse come in adsl, solo che in vdsl sono piu sensibili...

Inviato dal mio Honor 7

No XNeon. Io stò parlando del taglio in DW. La trovo bizzarra sta cosa che lui prende come me nonostante sia più avanti di me nella viuzza.

Si esatto. Per entrambi. Mi pare strano sta cosa, visto che io sono 100mt prima di lui. :/
Una sola spiegazione: dispersioni del segnale lungo la secondaria.
Servirebbe un riscontro con un tester di rete che, sicuramente, evidenzierà qualche "buco" di frequenza. :sisi:

Inviato dal mio Honor 7
Il tuo ragionamento si può applicare al fatto che entrambi hanno valori di speedtest in download uguali, ma portanti diverse.
Non all'US.

No XNeon. Io stò parlando del taglio in DW. La trovo bizzarra sta cosa che lui prende come me nonostante sia più avanti di me nella viuzza.
Allora chiedo perdono. Si parla di qualità di cavo in questo caso, ricorda che le frequenze più alte si trovano nella parte più esterna del cavo, come il centro di un albero e tutti i cerchi che si generano. Ecco le frequenze alte solo sugli ultimi cerchi e sono quindi anche più suscettibili a interferenze esterne e/o degrado. Questo è molto probabilmente il tuo caso, maggiore degrado del cavo oppure diafonia a livello maggiore (coppia più vicina ad un'altra)

Inviato dal mio Honor 7

Allora chiedo perdono. Si parla di qualità di cavo in questo caso, ricorda che le frequenze più alte si trovano nella parte più esterna del cavo, come il centro di un albero e tutti i cerchi che si generano. Ecco le frequenze alte solo sugli ultimi cerchi e sono quindi anche più suscettibili a interferenze esterne e/o degrado. Questo è molto probabilmente il tuo caso, maggiore degrado del cavo oppure diafonia a livello maggiore (coppia più vicina ad un'altra)

Inviato dal mio Honor 7
Aggiungi che l'amico è in derivata, e il gioco è fatto. ;)

Aggiungi che l'amico è in derivata, e il gioco è fatto. ;)
Esto post me gusta mucho. (Non so nemmeno se ho detto qualcosa di sensato ahahaha) oggi il mio amico con ARL attivo mi sfotteva. Allora mi son fatto mandare la foto della chiostrina, derivata seconda, a quel punto è iniziata la rivalsa e ancora si deve riprendere ahahahaha

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro