[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzuoli vi chiedo qualche altra info,ringraziandovi per le precedenti risposte ;)
Ho chiamato il 187 oggi e l'operatore mi ha detto che potevo attivarla senza penali (mancavano circa 6 giorni per far scadere un'offerta di 24 mesi che avevo sottoscritto precedentemente ).
3 domande velocissime
1) tramite soliti siti ho visto che mi dovrebbero assegnare ad una centralina (0640) a circa 350 metri da casa mia.
Come sarà secondo voi come segnale, qualità, velocità?
2) passando intorno il mio quartiere ho visto in giro 2 altre centraline fibra vdsl (0641 e 0642)
Più vicine alla mia abitazione. ....posso dire al tecnico quando verrà se mi mette in una più vicina?
3) esiste un sito che ti dice dove sono esattamente le centraline vdsl (inteso come indirizzo? ) ?

Grszie

mi autoquoto scusate....mi date qualche info prima che arrivi il tecnico? thanks

mi autoquoto scusate....mi date qualche info prima che arrivi il tecnico? thanks
Per la 2 da quel che so non spostano quasi mai di centralina perchè casa tua è collegata solo ad una centralina, quindi dovrebbero mettere altri cavi per raggiungere l'altra centralina (così mi ha detto un tecnico), per la 3 non mi sembra che esista un sito del genere...

Ciao ragazzi seguivo da un po' il thread fin quando non mi hanno attivato la fibra sono un miracolato dei 500 mt con 80mb, sono stato il primo del mio paese in una settimana hanno attivato tutto è anche 200 mt di cavo nuovo(ho avuto un c*lo della madonna) prima prendevo di più ora
c5126a680131d7eea80fb7a653c46dfd.jpg
57b4b79bb591330edbcce45095e85269.jpg
prima
e7d1d767cb9205122e9e6f689bbc956d.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
SIIIIIIII!!!!! GRANDE! Linea meravigliosa, complimenti, spero di andare come te a ottobre!!!! Anche io 450/500m!

Ottimo, fra due settimane sarà il momento della verità :)

- - - Updated - - -

:D a me segna 456m dal sito della Vodafone e 450 dal Google maps. Speriamo :/

Ragazzuoli vi chiedo qualche altra info,ringraziandovi per le precedenti risposte ;)
Ho chiamato il 187 oggi e l'operatore mi ha detto che potevo attivarla senza penali (mancavano circa 6 giorni per far scadere un'offerta di 24 mesi che avevo sottoscritto precedentemente ).
3 domande velocissime
1) tramite soliti siti ho visto che mi dovrebbero assegnare ad una centralina (0640) a circa 350 metri da casa mia.
Come sarà secondo voi come segnale, qualità, velocità?
2) passando intorno il mio quartiere ho visto in giro 2 altre centraline fibra vdsl (0641 e 0642)
Più vicine alla mia abitazione. ....posso dire al tecnico quando verrà se mi mette in una più vicina?
3) esiste un sito che ti dice dove sono esattamente le centraline vdsl (inteso come indirizzo? ) ?

Grszie

1. Non possiamo saperlo in anticipo a causa di diversi fattori (stato tratta armadio-utente, diafonia, box derivati...);
2. Non puoi perché ogni utenza DEVE essere collegata solo ad uno specifico ARL e spostamenti di armadio non sono ammessi;
3. No. Solo TIM e le imprese conoscono l'ubicazione esatta di Centrali, ARL e box.

Se fai una foto alla tua chiostrina cerchiamo di capire meglio la situazione (se sei su un parallelo e a quale ARL effettivamente verrai attestato). ;)

- - - Updated - - -

Qualcuno riesce a spiegarmi cosa sta succedendo? Mi tagliano la banda? O è quel modem della TIM che fà schifo come dicono altri?

http://www.speedtest.net/result/5561559345.png
https://i.imgur.com/mGbMPeY.png

EDIT: Con un riavvio del modem sembra ritornato ok.. ottimo technicolor ottimo

Non è un Technicolor, è un ADB (vedi sotto alla targhetta).

L'attenuazione la calcola a modo suo...

Il problema da te segnalato è dipeso, molto probabilmente, da un temporaneo "sfasamento" dell'ONU. ;)

Se fai una foto alla tua chiostrina cerchiamo di capire meglio la situazione (se sei su un parallelo e a quale ARL effettivamente verrai attestato). ;)

la chiostrina è la colonnina rossa della fibra? (perchè mettendo nei soliti siti il mio indirizzo completo mi assegnava nella 0640 ,che so dove è...anche perchè c'è scritto fuori 0640...:))
o è qualcosa che dovrei avere vicino al mio condominio (o in cantina del condominio...) ?
scusa la nubbiaggine :asd:

la chiostrina è la colonnina rossa della fibra? (perchè mettendo nei soliti siti il mio indirizzo completo mi assegnava nella 0640 ,che so dove è...anche perchè c'è scritto fuori 0640...:))
o è qualcosa che dovrei avere vicino al mio condominio (o in cantina del condominio...) ?

Qualcosa che dovresti avere nello scantinato del condominio.

Un altro come me! Non sono solo :)
sto aspettando che aggiornino i sistemi perchè risulta ancora in lavorazione internet senza limiti(attivata il 10/08 per passaggio da infostrada),mi hanno detto per fine mese,poi procederò pure io ad attivare la fibra,distanza da armadio più o meno 100m,so solo che ce n'è già uno collegato allo stesso,speriamo bene...

No problem. ;)

La chiostrina, trattandosi di un condominio, avrà la forma di un armadietto e potrebbe trovarsi o al pian terreno, o in un sottoscala, o in cantina.

Non sarà difficile da localizzare: troverai alcune scritte tipo SIP, Telecom Italia e degli adesivi con dei numeretti neri su sfondo giallo. :)

Ciao a tutti.
Attualmente ho attiva la TIM Smart (ADSL 7 Mega; SIM con 400 minuti, 400 SMS e 2 Giga di Internet). Volendo passare alla Smart Fibra potrei farlo semplicemente sostituendo l'ADSL con la fibra e mantenendo invariata la parte mobile? Oppure l'adesione alla nuova offerta comporta l'annullamento automatico di quella esistente?
Se qualcuno può fornirmi info lo ringrazio sin d'ora.
Daniele

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Attualmente ho attiva la TIM Smart (ADSL 7 Mega; SIM con 400 minuti, 400 SMS e 2 Giga di Internet). Volendo passare alla Smart Fibra potrei farlo semplicemente sostituendo l'ADSL con la fibra e mantenendo invariata la parte mobile? Oppure l'adesione alla uova offerta comporta l'annullamento automatico di quella esistente?
Se qualcuno può fornirmi info lo ringrazio sin d'ora.
Daniele

C'è Tim smart duetto che ti permette di avere 2 offerte tim smart a tua scelta, oppure ce n'è un'altra che ti permette di prenderle tutte e 3 pagandole come se fossero 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro