[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi nella zona di casa mia non hanno fatto scavi, a parte montare 3/4 mesi fa uno di questi proprio difronte al civico 39

http://www.nuovirumori.it/wp/wp-content/uploads/2011/03/tt3.jpg

Potrebbe essere questo un armadio?....

Solitamente sono a 4 spicchi


Inviato dal mio iPhone Tapatalk
8185ba4d774ec9a21749b13ed82c6075.jpg
 
Allora sono andato in cantina ma non ho trovato nessuna cassettina. ....
C'è solo un cavo molto spesso collegato a due scatoline di 10×5 cm con scritto sip dove escono cavi rossi e nei e salgono su negli appartamenti
Il cavo grosso però non va in una cassettina. ..sembra che vada nella direzione sottoterra verso il fuori del palazzo.
Ma fuori nelle immediate vicinanze non c'è nessuna cassettina (sono 4 condomini 2 per lato )
L'unico altro posto che non ho guardato è il locale autoclave con le pompe dell'acqua (ma è tutto da un'altra parte )

Che dici?

Quelle scatoline dovrebbero essere i giunti ai quali sono collegati i doppini degli impianti degli appartamenti ai doppini Telecom in arrivo dalla strada.

Magari, se fai una foto vediamo meglio.

Segui il cavo e vedi dove ti porta.

Probabile che i box siano stati messi all'esterno e, molto probabilmente, essendo 2 edifici per lato, anche in parallelo.
 
Quelle scatoline dovrebbero essere i giunti ai quali sono collegati i doppini degli impianti degli appartamenti ai doppini Telecom in arrivo dalla strada.

Magari, se fai una foto vediamo meglio.

Segui il cavo e vedi dove ti porta.

Probabile che i box siano stati messi all'esterno e, molto probabilmente, essendo 2 edifici per lato, anche in parallelo.

guarda le due scatoline sono proprio uguali a queste di questo utente....

http://www.tomshw.it/forum/banda-la...ominiale-entrate-post4498514.html#post4498514

solo che il cavo grosso....finisce in un tubo grosso e passa sotto il terreno (sono in cantina ) e non si vede dove va....
ho guardato fuori dai 4 condomini...e sai che non riesco a vedere l'armadio....!?!?!? fino a che distanza può arrivare l'armadio...?
devo guardare nella sala autoclave,per caso? anche se è proprio dall'altro lato del palazzo.... :(
 
Ultima modifica:
guarda le due scatoline sono proprio uguali a queste di questo utente....

http://www.tomshw.it/forum/banda-la...ominiale-entrate-post4498514.html#post4498514

solo che il cavo grosso....finisce in un tubo grosso e passa sotto il terreno (sono in cantina ) e non si vede dove va....
ho guardato fuori dai 4 condomini...e sai che non riesco a vedere l'armadio....!?!?!? fino a che distanza può arrivare l'armadio...?
devo guardare nella sala autoclave,per caso? anche se è proprio dall'altro lato del palazzo.... :(

Quelle sono le chiostrine (altro non sono che delle morsettiere protette da coperchi)! :D

E' tutto normale: il cavo (detto multicoppia perché contiene le coppie bifilari di più utenze) deve per forza interrarsi ad un certo punto.

L'armadio potrebbe trovarsi anche ad 1 km.

Vai su KQI e cerca il numero del tuo.

Poi, fatti un giro nelle vicinanze e dovresti trovarlo ;)
 
Quelle sono le chiostrine (altro non sono che delle morsettiere protette da coperchi)! :D

E' tutto normale: il cavo (detto multicoppia perché contiene le coppie bifilari di più utenze) deve per forza interrarsi ad un certo punto.

L'armadio potrebbe trovarsi anche ad 1 km.

Vai su KQI e cerca il numero del tuo.

Poi, fatti un giro nelle vicinanze e dovresti trovarlo ;)

ok....allora ho fatto ricerca fibra.... dimmi ora che devo fare...

 
ho già chiamato nei giorni scorsi.....

pensavo che se riuscivo a trovare l'armadio a cui era collegato il mio palazzo...riuscivi a dirmi che qualità avrei avuto.... ;)

Ti ho già spiegato che non possiamo stabilire a priori come andrà una linea, anche se attaccata all'ARL.

Ci sono troppe variabili in gioco.

Puoi provare ad usare Gea, ma tieni presente che la distanza che leggerai non sarà mai quella effettiva poiché i cavi compiono giri particolari.

Fatti attivare la VDSL e poi ne riparliamo (statistiche del modem alla mano).

Ok? ;)
 
Ragazzi, una semplice curiosità: quanto tempo prima rispetto all'attivazione del servizio VDSL cominciano a montare gli ONU sopra gli armadi? Un esempio per capirci meglio: se l'attivazione del servizio VDSL sull'armadio 01 della mia città è prevista per Settembre, l' ONU cominciano già a montarlo verso fine Agosto? Oppure riescono a fare tutto nell'arco del mese di settembre? So che è una domanda a cui probabilmente non c'è una risposta certa ed esatta, ma se qualcuno ha una vaga idea si esprima pure. Grazie
 
Ragazzi, una semplice curiosità: quanto tempo prima rispetto all'attivazione del servizio VDSL cominciano a montare gli ONU sopra gli armadi? Un esempio per capirci meglio: se l'attivazione del servizio VDSL sull'armadio 01 della mia città è prevista per Settembre, l' ONU cominciano già a montarlo verso fine Agosto? Oppure riescono a fare tutto nell'arco del mese di settembre? So che è una domanda a cui probabilmente non c'è una risposta certa ed esatta, ma se qualcuno ha una vaga idea si esprima pure. Grazie
Il dslam lo montano in 5 minuti ergo possono cominciare ad Agosto se l'attivazione è prevista per settembre e nei giorni dopo provvederanno al collaudo di quest'ultimi.
 
Solitamente sono a 4 spicchi


Inviato dal mio iPhone Tapatalk
8185ba4d774ec9a21749b13ed82c6075.jpg

Purtroppo non è questo qui.
Cmq qui sotto hanno consigliato questo sito:
GEA Mobile

Mentre al civico 10 dove è possibile attivare l'adsl dicono che non c'è copertura e l'armadio è a 1.4km, al mio civico "48" dicono sempre che non è attivabile ma segnano l'armadio a 140mt :bevuta:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top