Non sono ancora riuscito a risolvere l'enigma della fibra 100 mb telecom. Credo che dipenda molto dal loro router, comunque...
Dopo aver chiamato l'assistenza più volte per segnalare problemi di banda (wi-fi che non superava 12 mb e powerline "morte") magicamente la linea torna a funzionare: poweline che vanno a 50 mb e wi-fi con segnale ottimale a 90 mb di media. Passano 2 giorni, nuovamente cadute di banda e le powerline massimo a 5 mb, situazione imbarazzante...
Il primo operatore mi dice che sono le powerline guaste, ok... il giorno dopo le powerline trasmettono a 50 mb. Un altro operatore mi apre una segnalazione per router guasto, mi dice di aspettare 48 ore che arriverà un tecnico a sostituirlo. Passano 2 giorni, richiamo... altro operatore mi dice che non c'è nessuna segnalazione di guasto, ho un grafico di linea a "gobbe" e c'è qualche anomalia nel mio impianto.
Morale della favola devo per forza chiamare un tecnico a pagamento che forse neanche risolverà, ma io non voglio certo pagare per niente. Mi dite se con un router a cascata, togliendo di mezzo l'ag plus di questi ladroni e utilizzandolo solo per la telefonia si riesce a migliorare questi problemi.
Con la 20 mb mi andava tutti i giorni a 15 e ora con questa maledetta fibra le powerline non ne vogliono sapere di funzionare. Che possa dipendere anche dalla console difettosa?
Per dire, in casa con wi-fi mi va a 12 mb, con powerline in casa mi arriva a 50, in un'altra stanza niente, linea morta...