[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

DanyKrueger

Nuovo Utente
88
13
CPU
i7 4790 3.6 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Gigabyte H97-HD3
HDD
1 TB + 500GB
RAM
Kingston 8GB
GPU
Radeon R9 380 4GB
Monitor
Samsung T23C350
PSU
Thermaltake SmartPro RGB 750W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10 Pro 64bit
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Ciao @steferrari , fatti riattaccare immediatamente il telefono!! Questo giochietto lo ha fatto anche con me Infostrada i primi di Gennaio. Praticamente il 5 Gennaio ci siamo svegliati e il telefono era staccato mentre internet funzionava come sempre. Abbiamo chiamato Infostrada e ci hanno detto che hanno liberato la linea così che Telecom facesse il passaggio. Ma non era affatto così perche Telecom non aveva fornito nessuna data per il passaggio ancora!!! In pratica è un trucchetto che fanno dicendoti che la colpa è di Telecom che non fa il passaggio cosicchè tu ti stufi e annulli tutto rimandendo così con Infostrada!! Inoltre è una buffonata perchè si capisce che hanno fatt qualche magheggio, dato che internet e linea telefonica viaggiano sullo stesso doppino telefonico! Se non funziona una non dovrebbe funzionare neanche internet no?? Devi chiamarli e minacciarli come abbiamo fatto noi e due giorni dopo (dato che era venerdi) ci hanno riattaccatto il telefono!
E per il passaggio ad oggi (data di richiesta 16 Dicembre) ancora niente. INCREDIBILE!
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
cioè chiamo sempre telecom e fanno loro ma mi fanno pagare? ma quant'è la spesa più o meno che tu sappia?

ti conviene rivolgerti al tuo elettricista. Risparmi sicuramente.

- - - Updated - - -

a che spesa ti riferisci? io ho chiamato oggi e domani viene il tecnico perchè quello che mi ha attivato la fibra non mi ha separato correttamente la linea telefonica dal doppino e ora sono sotto ocntinue disconnessioni e portante molto ballerina compreso l'snr, e per di più molti CRC errors

Il tuo caso è diverso. Non devi pagare nulla, perchè è un errore di telecom.
 

step9024

Nuovo Utente
62
8
HDD
Sandisk SSD Plus
Net
Fasweb FFTC
OS
Windows 10
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Mi autocito

Complimenti, a me aggancia max 80 mega, effettivi 77. Ma ovviamente non mi lamento visto che immagino si tratti di un limite fisico della linea..

Questa è la mia!:bevuta:

9dfdbf9829f1e83e90cce7af70edde1d.jpg
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

fancloud

Nuovo Utente
37
3
Ciao a tutti! Spero di non essere di troppo; voglio raccontarvi la mia. Finalmente nel mio piccolo comune (9000 abitanti) è stata attivata la fibra ai cabinet come riportato dai famosi file excel e da kpnqwest. Sfortuna ha voluto che il mio armadio (che si trova a 260 m. in linea d'aria e 330 di percorso pedonale da casa mia) fosse l'unico a venir posticipato a marzo...Ho smadonnato come poche altre volte. Credo di essere l'unico in tutto il comune ad aver monitorato la progressione dei lavori e a sapere che già da ora è disponibile e io, intanto, non posso attivarla!!

Ho inserito alcuni numeri di telefono di amici in zone coperte, sul portale lido e il servizio risulta attivabile fino ai 100/20. Dite che chiamando la telecom in questi giorni sono già in grado di procedere all'attivazione?

Spero di poterla attivare anche io al più presto (nonostante il costo davvero esoso) e che tutta la linea fino al router perda poco segnale :)
 

albinus89

Nuovo Utente
35
5
salve stamttina faccio richiesta di migrazione con attivazione della fibra. Risulto coperto ed il tutto fattibile, qualche minuto fa però mi ricontattano e dicono che sono coperto ma solo per nuova attivazione. E' mai possibile?
 

CarlitosMelis

Utente Attivo
151
3
CPU
Intel Core i7-4700MQ
Scheda Madre
Alienware
HDD
SSD Samsung 840PRO 256GB
RAM
RAM 16GB DDR3L 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5
Monitor
17" FULLHD
PSU
240W
OS
Windows 8
Salve a tutti, avevo la superfibra telecom 50/10, la settimana scorsa ho chiesto il passaggio alla 100/20 in quanto risulto coperto. Il 19/01/2016 vedo dal sito tim che mi è stato attivaot il nuovo piano tim smart fibra, ma ancora navigo a 50/10mb. Quanto tempo devo aspettare per avere la 100/20?? è una cosa che fanno loro in automatico o devo far chiamate ai tecnici o riavviare o resettare il modem??
 

Enzù89

Utente Attivo
178
54
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Salve a tutti, avevo la superfibra telecom 50/10, la settimana scorsa ho chiesto il passaggio alla 100/20 in quanto risulto coperto. Il 19/01/2016 vedo dal sito tim che mi è stato attivaot il nuovo piano tim smart fibra, ma ancora navigo a 50/10mb. Quanto tempo devo aspettare per avere la 100/20?? è una cosa che fanno loro in automatico o devo far chiamate ai tecnici o riavviare o resettare il modem??

Avviene automatico il passaggio e vedi la versione del modem se è aggiornata all 5.3.0
 

CarlitosMelis

Utente Attivo
151
3
CPU
Intel Core i7-4700MQ
Scheda Madre
Alienware
HDD
SSD Samsung 840PRO 256GB
RAM
RAM 16GB DDR3L 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5
Monitor
17" FULLHD
PSU
240W
OS
Windows 8
si sono alla 5.3.0
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ciao a tutti! Spero di non essere di troppo; voglio raccontarvi la mia. Finalmente nel mio piccolo comune (9000 abitanti) è stata attivata la fibra ai cabinet come riportato dai famosi file excel e da kpnqwest. Sfortuna ha voluto che il mio armadio (che si trova a 260 m. in linea d'aria e 330 di percorso pedonale da casa mia) fosse l'unico a venir posticipato a marzo...Ho smadonnato come poche altre volte. Credo di essere l'unico in tutto il comune ad aver monitorato la progressione dei lavori e a sapere che già da ora è disponibile e io, intanto, non posso attivarla!!

Ho inserito alcuni numeri di telefono di amici in zone coperte, sul portale lido e il servizio risulta attivabile fino ai 100/20. Dite che chiamando la telecom in questi giorni sono già in grado di procedere all'attivazione?

Spero di poterla attivare anche io al più presto (nonostante il costo davvero esoso) e che tutta la linea fino al router perda poco segnale :)

Se il tuo numero su LIDO risulta non coperto, no. Prova comunque a chiamare la tim.

- - - Updated - - -

salve stamttina faccio richiesta di migrazione con attivazione della fibra. Risulto coperto ed il tutto fattibile, qualche minuto fa però mi ricontattano e dicono che sono coperto ma solo per nuova attivazione. E' mai possibile?

Se non sei numero tim è possibile.

- - - Updated - - -

Salve a tutti, avevo la superfibra telecom 50/10, la settimana scorsa ho chiesto il passaggio alla 100/20 in quanto risulto coperto. Il 19/01/2016 vedo dal sito tim che mi è stato attivaot il nuovo piano tim smart fibra, ma ancora navigo a 50/10mb. Quanto tempo devo aspettare per avere la 100/20?? è una cosa che fanno loro in automatico o devo far chiamate ai tecnici o riavviare o resettare il modem??

Contattali su fb e fatti attivare il profilo 100/20. Devi insistere un po ;)
 

albinus89

Nuovo Utente
35
5
se non sei numero tim è possibile.

- - - Updated - - -


@duxlupusQuello che mi chiedo è: se il civico è coperto (la nuova attivazione fattibile), come è possibile che non lo sia la migrazione? Nel senso che se dalla centrale all'armadio che mi serve esiste il necessario cablaggio in fibra perché mai non dovrebbe essere possibile attestare la mia linea sul nuovo circuito fibra? Tenuto conto che il mio numero è nativo Telecom. Grazie
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Pareri?

DSL
Versione Driver DSL:bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:Attivo
Sistema di trasmissione:VDSL
Modalità di trasmissione:Interleaved
Profilo:17a
Power State:L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):23609
Velocità massima di ricezione (Kbps):63131
SNR Upstream (dB):6.3
SNR Downstream (dB):6.3
Attenuazione Upstream (dB):5.5
Attenuazione Downstream (dB):14.5
Potenza in trasmissione (dB):4.9
Potenza in ricezione (dB):14.5
Total ES (Errored Secs):1720
Total SES (Severely Errored Secs):61
Encapsulation Type:PTM
Impulse Noise Protection (INP):5900
Velocità in trasmissione (Kbps):21600
Velocità in ricezione (Kbps):62309
Up time:559329
Total FEC Errors:51478117
Total CRC Errors:6768
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili