[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
se non sei numero tim è possibile.

- - - Updated - - -


@duxlupusQuello che mi chiedo è: se il civico è coperto (la nuova attivazione fattibile), come è possibile che non lo sia la migrazione? Nel senso che se dalla centrale all'armadio che mi serve esiste il necessario cablaggio in fibra perché mai non dovrebbe essere possibile attestare la mia linea sul nuovo circuito fibra? Tenuto conto che il mio numero è nativo Telecom. Grazie

E' un problema amministrativo non tecnico. Se non sei nativo Telecom alcuni provider non fanno la portabilità quando passi a tim "fibra". Non so bene il perchè, suppongo che dato che con la "fibra" la tua numerazione viene passata in Voip,
 
E' un problema amministrativo non tecnico. Se non sei nativo Telecom alcuni provider non fanno la portabilità quando passi a tim "fibra". Non so bene il perchè, suppongo che dato che con la "fibra" la tua numerazione viene passata in Voip,

Il mio numero è nativo Telecom (utenza attivata nel lontano 1990) questo cosa implica? Come posso muovermi? Grazie
 
Pareri?

DSL [TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]23609[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]63131[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]6.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]6.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]5.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]14.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]4.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]14.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]1720[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]61[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]5900[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]21600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]62309[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]559329[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]51478117[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]6768[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Dipende quanto fiato dal cabinet. L'attenuazione è piuttosto alta.
 
Totalmente sballato, hai un'attenuazione che me indica 1050 di metri. O i cavi fanno giri diversi o ci sono problemi nell'impianto di casa o nei cavi.

Eh infatti... anche io l'ho pensato. però scusa l'attenuazione con la vdsl non dovrebbe essere diversa rispetto all'adsl? il tecnico col golden modem indica 350 metri. L'impianto ha solo una presa ed è solo la principale collegata.
 
Eh infatti... anche io l'ho pensato. però scusa l'attenuazione con la vdsl non dovrebbe essere diversa rispetto all'adsl? il tecnico col golden modem indica 350 metri. L'impianto ha solo una presa ed è solo la principale collegata.
No assolutamente. Il rame diventa carta pesta in VDSL? (Ahahahha scusa ma lo dovevo dire ahahahaha)
A parte gli scherzi, non cambia nulla poiché ciò che ti collega al cabinet è il normale cavo in rame che ha un'attenuazione di 13.81db per Km se non ricordo male (forse sbaglio i decimali ma sono sicuro sui 13).
 
Eh infatti... anche io l'ho pensato. però scusa l'attenuazione con la vdsl non dovrebbe essere diversa rispetto all'adsl? il tecnico col golden modem indica 350 metri. L'impianto ha solo una presa ed è solo la principale collegata.
è uguale, l'attenuazione si misura sempre allo stesso modo solo che è relativa alla vicinanza tra casa tua e l'armadietto testarossa, prima invece era relativa tra casa tua e la centrale vera e propria, quindi è normale che era più alta a meno che avevi la centrale davanti a casa... qualcuno mi corregga se sbaglio... e comunque per una vdsl è alta la tua attenuazione, dovrebbe stare almeno almeno sotto i 10, e poi guarda quanti errori crc che ti ritrovi. qualcosa non va di sicuro.
 
è uguale, l'attenuazione si misura sempre allo stesso modo solo che è relativa alla vicinanza tra casa tua e l'armadietto testarossa, prima invece era relativa tra casa tua e la centrale vera e propria, quindi è normale che era più alta a meno che avevi la centrale davanti a casa... qualcuno mi corregga se sbaglio... e comunque per una vdsl è alta la tua attenuazione, dovrebbe stare almeno almeno sotto i 10, e poi guarda quanti errori crc che ti ritrovi. qualcosa non va di sicuro.
Concordo pienamente. Come scritto prima, il rame è sempre rame

- - - Updated - - -

Non vi immaginate comunque @Aereo @Molys @Felk quanto ca**o mi stia corrodendo il cul* dall'invidia a vedere tutte ste 100 e io che non posso fare niente meno che attendere :(
 
riposto per nessuna risposta

Gennaio è finalmente arrivato, da un po' a dir la verità, e sul Wholesale aggiornato al 21 trovo l'area mostrata che è la mia, Marano di Napoli, e l'armadio evidenziato è quello che gestisce la mia linea.

Il documento è così da dicembre ed è stato aggiornato un paio di volte per cambiare l'ordine (il mio 99 è prima schizzato su e poi è tornato giù, all'inizio era l'ultimo) e per spostare un solo armadio a febbraio e un altro a marzo.

Domanda: Ma davvero in una settimana cablano tutti sti armadi? (impossibile)
Visualizza allegato 192856
 
Concordo pienamente. Come scritto prima, il rame è sempre rame

- - - Updated - - -

Non vi immaginate comunque @Aereo @Molys @Felk quanto ca**o mi stia corrodendo il cul* dall'invidia a vedere tutte ste 100 e io che non posso fare niente meno che attendere :(
Ah, e io che prendo con 14 db di attenuazione quasi 90 mb di portante? Potrei avere benissimo la 100 mega piena (credo), ma purtroppo la linea di casa me lo impedisce :/

Comunque voglio il pari merito con @Enzù89 per quanto riguarda l'upload :figo: 5028723091.webp
 
Ah, e io che prendo con 14 db di attenuazione quasi 90 mb di portante? Potrei avere benissimo la 100 mega piena (credo), ma purtroppo la linea di casa me lo impedisce :/

Comunque voglio il pari merito con @Enzù89 per quanto riguarda l'upload :figo: Visualizza allegato 192938
@Felk ho preso anche di più in up in questi giorni
a1f86a3701ff4d6523236e51d0e0fb33.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top