[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
...

Hai fatto bene.

Dettaglio importante.

Non è impossibile.

Improbabile, ma prova.

L'ip è rimasto fermo un giorno solo poi ha ripreso a cambiare.

Ho controllato il cavo e non ci sono giunzioni, però ho notato che la scatola esterna da dove parte , la matassa dei cavi che entra nel palazzo anzichè essere fissata al muro è praticamente a penzoloni, probabilmente è rimasta cosi da quando hanno rifatto la facciata.

Ho provato anche a seguire il percorso della linea telecom per capire che giro facesse per arrivare al cabinet ma mi sono perso...

Aprire un'altra segnalazione col servizio tecnico ho paura che mi ridano in faccia, d'altra parte che l'ip cambi non mi da grossi problemi se non fosse che cambia la portante a seconda dell'ip che si becca e di conseguenza anche la velocità in down.

In casa a questo punto direi di non riuscire a fare altro.

Si accettano consigli e motivazioni da proporre a tim per far uscire un tecnico a controllare la scatoletta esterna.

ciao e grazie

No assolutamente. Il rame diventa carta pesta in VDSL? (Ahahahha scusa ma lo dovevo dire ahahahaha)
A parte gli scherzi, non cambia nulla poiché ciò che ti collega al cabinet è il normale cavo in rame che ha un'attenuazione di 13.81db per Km se non ricordo male (forse sbaglio i decimali ma sono sicuro sui 13).

Oggi chiamo subito il 1949 e lo faccio presente.. @mallolo

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Sto leggendo di tanti utenti che hanno fatto venire/faranno venire l'elettricità per sistemargli l'impianto di casa..
Sarei intenzionato a farlo anche io quindi chiedo a chi lo ha già fatto.. Cosa bisogna far controllare nello specifico? Sicuramente il mio impianto ha qualche problemino in quanto disto circa 350 metri dall'armadio e ho un'attenuazione in down di 10,5. Volevo far dare una controllata all'impianto giusto per scrupolo.. Alla fine navigo a 82/20 non mi posso troppo lamentare !

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ultima fattura emessa, mortacci loro .. Vabbe praticamente mi hanno regolarizzato la fattura che con TuttoFibra pagavo un mese indietro, ora mi arriveranno regolari mese per mese.. In questa ci sono due mesi Dicembre/Gennaio scadenza Febbraio
a03f5f0fe8dcf72bd50ea3b62992d732.jpg

ora mi esce cosi...

Allegati

• Schermata 2016-01-26 alle 13.07.39.webp
    Schermata 2016-01-26 alle 13.07.39.webp
    25 KB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:
@duxlupus Numero nativo Telecom (analogico), passato a infostrada (sempre analogico) adesso chiesto rientro in TIM su fibra con i problemi suddetti. Come mi consigli di procedere?

Prova a contattarli via fb, spiegandogli i passaggi facendo presente che sei un numero nativo Telecom. Solitamente l'assistenza è più competente. Comunque se ribadiscono il no, dovresti passare per l'agcom ma non so se il gioco vale la candela...

Sto leggendo di tanti utenti che hanno fatto venire/faranno venire l'elettricità per sistemargli l'impianto di casa..
Sarei intenzionato a farlo anche io quindi chiedo a chi lo ha già fatto.. Cosa bisogna far controllare nello specifico? Sicuramente il mio impianto ha qualche problemino in quanto disto circa 350 metri dall'armadio e ho un'attenuazione in down di 10,5. Volevo far dare una controllata all'impianto giusto per scrupolo.. Alla fine navigo a 82/20 non mi posso troppo lamentare !

Se hai il ribaltamento, devi solamente controllare il doppino a monte, quello che entra e arriva al modem e in caso sostituirlo. Fatti mettere un cavo twistato in caso, l'elettricista dovrebbe saperlo. Però non ti aspettare miracoli :D

:mad: :muro:

Bannati da solo! :grrrr:
Io mi leccherei i piedi a navigare a più di 80 Mega in VDSL2. Sarà perché ho ancora una 20 Mega che naviga a 15....:( :( :( Comunque con 14db di attenuazione è già il massimo che puoi ottenere 90 di portante, forse di più del normale. C'è gente che con quell'attenuazione becca molto meno

Io mi leccherei i piedi a navigare a più di 80 Mega in VDSL2. Sarà perché ho ancora una 20 Mega che naviga a 15....:( :( :( Comunque con 14db di attenuazione è già il massimo che puoi ottenere 90 di portante, forse di più del normale. C'è gente che con quell'attenuazione becca molto meno

Io fai conto che di attenuazione ho 9. Dipende anche da quante utenze sono attive nell'armadio. Il mio armadio è saturo...

Con una attenuazione normale sui 100 Mega ci dovrei essere... Sto rosicando perché è come possedere una Ferrari (anche se in confronto al resto del mondo è più una Panda dell'80) ma non poter schiacciare l'acceleratore fino in fondo :muro:

Se hai il ribaltamento, devi solamente controllare il doppino a monte, quello che entra e arriva al modem e in caso sostituirlo. Fatti mettere un cavo twistato in caso, l'elettricista dovrebbe saperlo. Però non ti aspettare miracoli :D

Ok grazie delle informazioni.. In questi giorni dirò al l'elettricità di venire.. Per curiosità, che cos'è un cavo twistato? Dovrebbe sostituire il cavo che mi porta la connessione in casa giusto?

Con una attenuazione normale sui 100 Mega ci dovrei essere... Sto rosicando perché è come possedere una Ferrari (anche se in confronto al resto del mondo è più una Panda dell'80) ma non poter schiacciare l'acceleratore fino in fondo :muro:

Ovvio anche io bramo avere 80 mega avendone 8, ma una volta ottenuti dopo un po' sapendo di poter arrivare a 100 un po' uno ci pensa.
Fortunatamente i 20 in up (che sono quelli che mi premono di più) sono garantiti per tutti.

Ovvio anche io bramo avere 80 mega avendone 8, ma una volta ottenuti dopo un po' sapendo di poter arrivare a 100 un po' uno ci pensa.
Fortunatamente i 20 in up (che sono quelli che mi premono di più) sono garantiti per tutti.
Già, è normalissimo volere dopo un po ciò che si paga. Ma io sinceramente dopo il calvario della 20 Mega che per qualche sconosciuto motivo naviga a 15, mi accontenterei (sottolineo IO, è una mia idea). Diciamo che io ragiono così: se mi offrono almeno il 55% di ciò che pago in più allora mi sta bene (quindi se io avessi la 50 e pago 5€ in più per la 100, se sto almeno sui 75/80 mega da speedtest, quindi non da portante, allora mi sta bene).

- - - Updated - - -

Contate che il tecnico collegandosi con il Golden modem al cabinet agganciava comunque 16 mega su 20 di portante nonostante la distanza di 700m dalla centrale, il problema dovrebbero essere quindi i cavi in rame della tratta ARMADIO-CENTRALE che con la VDSL non ci saranno più (sostituiti da fibra ottica), dovrebbe quindi (spero con tutto il cuore) sparire il problema del rumore sulla linea.

Buon giorno, ieri ho chiamato il 187 per passare alla Fibra 100M, l'appuntamento con il tecnico dovrebbe essere questo venerdi:party: speriamo vada tutto bene. Mi trovo al 3 piano di un condominio e dovrei essere (in linea d'aria) a 400m dal cabinet testarossa!!!
A quanto potrei andare? Inoltre volevo avere qualche informazione riguardo il "nuovo" modem fibra, come se la cava? Per la fonia non avrei problemi perchè in casa ho solo un telefono xD

Ok grazie delle informazioni.. In questi giorni dirò al l'elettricità di venire.. Per curiosità, che cos'è un cavo twistato? Dovrebbe sostituire il cavo che mi porta la connessione in casa giusto?

E' un cavo "intrecciato" telefonico, serve a ridurre le interferenze elettriche. Dato che lo cambi :). Tipo questo CA1402RB - Cavo telefonico twistato 2 poli 0,50 mm rosso e bianco - Electronic Megastore. Acora meglio schermati, ma più sali più spendi :). Comunque chiedi all'elettricista che ne sa più di me :)

- - - Updated - - -

Buon giorno, ieri ho chiamato il 187 per passare alla Fibra 100M, l'appuntamento con il tecnico dovrebbe essere questo venerdi:party: speriamo vada tutto bene. Mi trovo al 3 piano di un condominio e dovrei essere (in linea d'aria) a 400m dal cabinet testarossa!!!
A quanto potrei andare? Inoltre volevo avere qualche informazione riguardo il "nuovo" modem fibra, come se la cava? Per la fonia non avrei problemi perchè in casa ho solo un telefono xD

Secondo me 70/80 ci arrivi. Il modem tim fa cagare :D.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro